Un evento unico, mai organizzato prima. È la Partita Interreligiosa per la Pace, la sfida amichevole di calcio voluta da Papa Francesco, in collaborazione con la Fondazione Pupi e Scholas Occurentes , alle quali verrà devoluto il ricavato degli incassi.
La dimensione multiculturale, multireligiosa e multietnica appartiene da sempre alla cultura Pirelli. Per questo è stato naturale, ed è motivo di orgoglio, aderire all'iniziativa, in programma lunedì allo stadio Olimpico di Roma. Una sfida che intende promuovere il comune sentimento di fratellanza e unione tra le diverse religioni.
In occasione dell'eccezionale evento Pirelli, attraverso PZero ha realizzato una T-shirt in edizione limitata che mostra la scritta PACE nelle principali lingue del mondo. La T-shirt per la pace sarà acquistabile presso il flagship store Pirelli Corso Venezia, sul sito e-commerce www.pirellipzero.com , sul «negozio virtuale» di Fondazione Pupi e, il giorno della partita, all'interno dello stadio della Capitale. Il ricavato che ne deriverà dalle vendite andrà interamente devoluto alle Fondazioni Scholas Occurrentes e Fondazione Pupi, la Onlus creata da Paula e Javier Zanetti.
L'attenzione al sociale affianca quotidianamente l'attività di impresa di Pirelli: un'azienda con stabilimenti produttivi in 13 Paesi nel mondo, presente commercialmente in oltre 160 nazioni, con una realtà industriale di 39mila dipendenti in cui si parlano oltre 20 lingue e dove trovano rappresentanza 34 nazionalità.
In campo all'Olimpico ci saranno i migliori calciatori di oggi e di ieri, una rosa di oltre 50 elementi (da Buffon a Messi passando per Trezeguet, Shevchenko, Baggio, Ronaldinho ed Eto'o) guidati in panchina dal ct dell'Argentina Martino e dal tecnico dell'Arsenal Wenger (lunedì pomeriggio saranno tutti ricevuti da Papa Francesco in Vaticano).
A sostegno
dell'iniziativa si può anche inviare un sms al numero 45593 e all'asta verranno messi una Fiat Panda autografata dai campioni in campo e un pneumatico Pirelli da Formula 1, formato da tutti i piloti a margine del Gran Premio F1 di Spa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.