La polo di Ralph Lauren conquista la Quinta Strada

La polo di Ralph Lauren conquista la Quinta Strada

La nuova era di Ralph Lauren inizia da New York, da uno storico edificio tra la Fifth Avenue e la 55esima strada. È li che ieri sera, durante la settimana della moda della Grande Mela, lo stilista ha presentato Polo flagship, il primo di una serie di monomarca che apriranno in tutto il mondo nei prossimi anni. 3500 metri quadrati divisi in tre piani dedicati alla nuova collezione Polo donna, all'universo maschile e al primo Ralph's Coffee.

«Quando ho iniziato a disegnare abiti, ho pensato che nelle mie collezioni non potevano mancare elementi classici, senza tempo, che ho definito Polo - ha raccontato Ralph Lauren -. Oggi desidero far conoscere a tutti l'appeal di Polo, aggiungedo una ventata di freschezza e contemporaneità a questo intramontabile brand».

In realtà quella ventata è già arrivata: lo store è vivace, cool, contemporaneo e classico allo stesso tempo. L'architettura interna è l'essenza della tradizione edile americana: ricorda i ricchi legni di una Adirondack boathouse, si rifà agli iconici e imbiancati mattoni dei loft di Brooklyn, richiama l'anima vintage degli amati ranch dello stilista.

Insomma convive lo stile country con quello più cittadino.

Il piano terra è la casa dell'uomo: lì è custodita tutta la collezione Polo Men, l'offerta denim, gli accessori ed è disponibile il servizio su misura. È al secondo piano, invece, che Polo Women si rivela.

«Ho chiamato la mia prima collezione donna semplicemente Ralph Lauren - ha aggiunto il designer -, ma man mano che andavo avanti desideravo regalare anche alle donne quello spirito iconico che caratterizza Polo Men». That's it. Così è stato e continuerà ad essere in futuro.

MTiz

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