Politica

Quota100.net e Salvini lancia un tutor per calcolare la pensione

Dalle parole ai fatti, lo slogan con simbolo di partito

Quota100.net e Salvini lancia un tutor per calcolare la pensione

Dedicato alla Fornero ed a Monti e Salvini crea il sito quota100.net ma non è chiaro chi editi questa pagina online per sapere e calcolare la propria pensione. Un vero tutorial per fruire dell’iniziativa governativa voluta dal leghista. Una pagina di informazione ma vera finestra elettorale perché, invocando un’Italia in ricambio generazionale, alla base della frase un faccione sorridente di Salvini, in una cornice di popolo, ed uno slogan più volte ascoltato: dalle parole ai fatti e parole intervallate da video del ministro all’interno. Che sia un sito è certo che possa esser edito dal suo ministero certamente no ma che prenda per mano chi spera di poter andar in pensione dopo a dispetto della Fornero, si!

La domanda è chiara e diretta: hai almeno 62 anni e 38 di contributi? Allora è fatta e puoi usufruire di quota 100 ed affianco alla possibilità dell’anticipo pensione, il simbolo della Lega. È certamente vero che sia stata una battaglia di Salvini ma è anche altrettanto vero che la delega non sia di sua competenza ma del collega gigino come lo fu della Fornero che era al posto di Di Maio, quando il Premier si chiamava Monti.

Segue, nella home, tutto il decalogo con la differenziazione tra dipendente pubblico e privato e poi, udite udite, la possibilità di calcolare la pensione, con tanto di logo Inps e con buona pace del traballante Boeri.

Commenti