Politica

Verona, il sindaco Tosi epura assessore candidato con Zaia: il Carroccio fuori dalla Giunta

Il sindaco ha deciso di revocare la delega ad assessore di Enrico Corsi, facendo così sparire il partito di Salvini dalla giunta di Verona

Verona, il sindaco Tosi epura assessore candidato con Zaia: il Carroccio fuori dalla Giunta

Enrico Corsi, consigliere comunale di Verona, aveva deciso di candidarsi al consiglio regionale al fianco di Luca Zaia. Così il sindaco di Verona ha pensato bene di epurarlo dalla giunta, revocandogli la delega ad assessore e cacciando così la Lega Nord dalla giunta.

Questa notizia è stata resa nota da un comunicato della lega Nord di Verona: "Con la decisione del Sindaco di togliere le deleghe all'assessore Enrico Corsi, la Lega Nord non fa più parte della maggioranza che sostiene l'amministrazione Tosi. Tale 'epurazione', infatti, non consente alla Lega Nord di condividere le scelte amministrative della Giunta, di cui per volontà del Sindaco non facciamo più parte. Viviamo con profondo rammarico l'esclusione di Enrico Corsi dalla Giunta. L'Assessore Corsi, in questi 8 anni, ha sempre lavorato con impegno e correttezza al servizio dell'amministrazione Tosi. Eletto nella lista della Lega Nord ha deciso per coerenza di non tradire il mandato ricevuto dai cittadini e restare nel Movimento politico a cui appartiene da più di vent'anni. Aver punito la sua candidatura alle Regionali è stato un gesto ingiusto e ingeneroso, che certamente non meritava. Mai una volta, infatti, ha fatto mancare il suo apporto e il suo sostegno al Sindaco o all'Amministrazione. La Lega Nord, nonostante le recenti vicende, intendeva continuare a portare avanti il suo sostegno e il suo contributo a servizio dell'amministrazione Tosi. Senza responsabilità di governo all'interno della Giunta non ci è più possibile farlo, per espressa volontà del Sindaco.

D'ora in avanti la Lega Nord, si sentirà libera di sostenere od opporsi alle iniziative della Giunta nel solo e unico interesse della comunità veronese".

Commenti