Politica

Riforme, Berlusconi: "Forza Italia protagonista"

L'ex premier in una lettera indirizzata ai senatori forzisti: "Noi unica opposizione credibile e responsabile"

Riforme, Berlusconi: "Forza Italia protagonista"

"Mesi tormentati". Così Silvio Berlusconi definisce il periodo in cui al Senato si è discusso delle riforme costituzionali, invitando gli esponenti azzurri a non far mancare il proprio voto in Aula. In una lettera spedita ieri sera e firmata, in possesso dell’Agi, l’ex Cavaliere apprezza e ringrazia la "lealtà" dei senatori.

"Si è conclusa una stagione lunga e faticosa in cui Forza Italia è tornata ad essere protagonista. Alla ripresa dei lavori parlamentari io sarò vicino a voi e combatterò per strutturare il partito", promette l'ex presidente del Consiglio. Che poi aggiunge: "Spero di poterlo fare a 360 gradi con il recupero entro pochi mesi della piena agibilità politica ed elettorale sottrattami con la sentenza del 1 agosto 2013. A settembre mi dedicherò al radicamento di Forza Italia che dovrà tornare ad essere la bandiera degli italiani che credono nella libertà".

Infine Berlusconi ha ribadito: "Noi unica opposizione responsabile e credibile. Questo governo è stato incapace di ridurre le tasse e di tagliare la spesa sociale, i dati del Pil sono i peggiori degli ultimi 14 anni e l’Italia è in piena recessione. L’incapacità di uscire dalla crisi economica è il frutto di tre governi non eletti e privi di una strategia vincente.

A settembre noi dobbiamo spiegare ancora e meglio ai cittadini che siamo un’opposizione responsabile disposta a collaborare con la maggioranza sulle riforme istituzionali e su singoli provvedimenti se verranno condivisi con FI".

Commenti