Di Maio si scatta il selfie. ​Ma per lui finisce male

Sta creando un enorme polverone la foto postata dal ministro degli Esteri in compagnia di Scanzi: tutti insieme appassionatamente ma senza dispositivi di protezione individuale nè distanziamento

Sorridente, abbronzato e senza mascherina nè precauzioni di distanziamento sociale all'interno di un locale pubblico di San Gavino in Sardegna, si sta scatenando una vera e propria bufera mediatica sul ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha voluto fare un bel selfie per immortalare il ricordo di una piacevole serata trascorsa in compagnia, tra gli altri, di Andrea Scanzi.

È stato lo stesso titolare della Farnesina a postare lo scatto sulla propria pagina Facebook, completamente incurante del fatto che si sarebbe potuta verificare una reazione indignata da parte dei numerosi utenti che hanno preso d'assalto il suo profilo social. Se a ciò si aggiunge che lo stesso Di Maio ha caldamente consigliato a tutti i suoi follower lo spettacolo di Andrea Scanzi elogiandolo in modo spassionato e definendolo "geniale e diretto", come solo il migliore dei promoter potrebbe fare, si comprende in quale altra direzione si siano indirizzate le invettive di numerosi altri internauti.

Tutti pronti a bacchettare quanti levano la mascherina anche solo per mangiare, e poi a fregarsene altamente di rispettare in prima persona le regole imposte dalla propria maggioranza di governo quando se ne dovrebbe presentare l'occasione: ecco il modus operandi giallorosso, ovvero quello del predicare bene e del razzolare male. Dito puntato contro Salvini e le sue esternazioni, che lo hanno portato ad aggiungere anche il titolo di "negazionista" alla lunga lista di epiteti creati ad hoc dai suoi oppositori, ma scusa pronta quando a finire nella polemica per gli stessi motivi c'è qualche membro dell'esecutivo. Ci si attenderebbe un'impeccabile rispetto delle regole almeno da parte dei bacchettoni, e invece si resta delusi.

"Una bella serata in compagnia di Andrea Scanzi e tanti altri amici a San Gavino in Sardegna. Ho avuto il piacere di assistere al suo spettacolo come sempre geniale e diretto, ve lo consiglio. Buona serata a tutti." Il post di Di Maio ha registrato un numero altissimo di repliche, in gran parte polemiche. "Complimenti per il rispetto del distanziamento sociale e delle mascherine. Ma vede signor Di Maio, il problema non è lei, ma tutti quegli asini con la terza elementare che la votano", ha attaccato un utente.

"Tutti senza mascherina. Complimenti poi fate le multe a uno che la togliere per bere bravi". "Spero che quel locale venga chiuso, visto che siete senza mascherina, come avete fatto con tanti altri locali. O la legge vale solo per pochi?". "Cos'è un locale pubblico? Ho sentito di ristoratori multati per non avere fatto rispettare le misure di distanziamento sociale: però quelli non erano amici del ministro. Alla faccia del cambiamento".

Una serie di attacchi tra i quali è difficile anche solo districarsi, che va avanti all'infinito. "La pandemia esiste solo per la gente comune.. mascherine, distanziamento ed attività a picco...per loro e la loro compagnia invece c'è l'immunità pandemica...anche quel locale andrebbe fatto chiudere visto che consente al Ministro degli Esteri che di fronte la legge è un normale cittadino, a violare le leggi governative imposte dal suo stesso governo!".

"Grazie "ministro", lei ci dà la conferma che distanziamento, museruola e multe sono cose assurde che valgono solo per il povero e stupido popolino, non certo per voi "grandi" uomini e donne che ce le imponete come fossimo i vostri schiavi. Scommetto che a voi la multa per essere stati in piedi in un locale, così pericolosamente vicini e senza museruola, non l'hanno fatta! E il locale non lo hanno chiuso! Ma voi siete voi e noi non siamo un c.... Qui mi fermo, è meglio", ha affondato un altro internauta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 11/08/2020 - 13:02

Si predica con l'esempio ma nessuno l'ha ancora spiegato a Di Maio e alla stragrande maggioranza dei nostri politici.

lavitaebreve

Mar, 11/08/2020 - 13:03

È BELLA LA VITA CON 15 MILA EURO AL MESE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 11/08/2020 - 13:41

allora i casi sono due: o di maio sbaglia, oppure zangrillo ha ragione :-)

savonarola.it

Mar, 11/08/2020 - 13:44

Ai comunisti ed ai loro alleati in itaglia tutto é permesso. Mi stupisce la vostra meraviglia.

agosvac

Mar, 11/08/2020 - 13:54

La cosa comica è che, con questo caldo, fanno benissimo a non indossare la mascherina, però hanno condizionato a tal punto gli italiani che non mettere la mascherina della schiavitù è diventato indice di vituperio. In fondo Conte si basa solo su questo: più sono quelli che indossano la mascherina, più ha consensi stupidi. Per quanto mi riguarda, essendo ossequioso delle leggi, anche se sbagliate, la mascherina la indosso solo quando entro in un super mercato a fare la spesa. Poi la tolgo e non l'indosso più, visto che non frequento né luoghi chiusi, tranne casa mia, né mi avvicino, neanche lontanamente, ad assembramenti.

Ritratto di HARIES

HARIES

Mar, 11/08/2020 - 13:54

Bisognerebbe indagare meglio su quell'incontro di Di Maio & Co, e mettere tutti alla gogna! E senza indugio, altrimenti le testate giornalistiche diventano "complici" di eventi che contrastano contro le linee guida del Ministero della Salute. Quindi, dopo accertamenti, procedere con le eventuali e dovute denunce o multe.

Brutio63

Mar, 11/08/2020 - 13:58

L’allievo del comico elevato ed illuminato è l’emblema dell’attuale mediocrità italica. Il nulla mischiato con il niente elevato a ministro. Da ridere se non ci fosse da piangere per la terribile situazione. Povera Italia e poveri italiani!

Ritratto di ReDario

ReDario

Mar, 11/08/2020 - 14:09

Che trio ragazzi,difficile trovare di peggiooooo. Ciaone.

ziobeppe1951

Mar, 11/08/2020 - 14:23

Deve farsi riconoscere altrimenti non se lo fila nessuno

ziobeppe1951

Mar, 11/08/2020 - 14:25

Mi manca la belinata di Perugini

ulio1974

Mar, 11/08/2020 - 14:27

immaginiamo che le tre signorine siano loro congiunte.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 11/08/2020 - 14:30

mortimermouse Mar, 11/08/2020 - 13:41 allora i casi sono due: o di maio sbaglia, oppure zangrillo ha ragione :-) Entrambe le opzioni sono corrette:Di Maio sbaglia e Zangrillo ha ragione!

FracazzoDaVelletri

Mar, 11/08/2020 - 14:37

Un altro pagliaccio incompetente che se la spassa alla faccia nostra...mi raccomando votateli di nuovo

Iacobellig

Mar, 11/08/2020 - 14:45

Sei troppo ignorante per sedere al governo e in particolare agli Esteri. Sei la vergogna del paese e di milioni di italiani. Vai via non sei all’altezza di governare neppure un condominio.

ST6

Mar, 11/08/2020 - 14:50

Scusa salvini docet

Alessio2012

Mar, 11/08/2020 - 15:06

GUARDACASO INSIEME A SCANZI...

Cheyenne

Mar, 11/08/2020 - 15:09

BELLA VITA NE' E LE SCATOLE DI TONNO CHE DICONO?

ulio1974

Mar, 11/08/2020 - 15:17

potete immaginarvi in una foto del genre Andreotti, Crayi, Berlinguer, Forlani, Fini, Bertinotti (per restare alla politica italiota passata)o la Merkel, Macron, Johnson....??? Siamo diventati una repubblica nemmeno delle banane, ma dei pomodori marci.

Giorgio Colomba

Mar, 11/08/2020 - 15:21

"Una bella serata in compagnia di Scanzi" affermato da Di Maio - ma lo sarebbe anche a parti invertite - è un ossimoro concettuale.

Antenna54

Mar, 11/08/2020 - 15:30

Questo venditore di bibite al massimo può andare a vendere pesce fritto al mercato. Dato che di "sardine" ce ne sono parecchie in circolazione, potrebbe anche fare quattrini! Che manica di buffoni che abbiamo come politici.

ROUTE66

Mar, 11/08/2020 - 15:33

@ ST6: VERISSIMO SALVINI DOCET. Però si ricorda quanti insulti per aver fatto foto senza mascherina E SI RICORDA CHI ERANO I MAGGIORI CENSORI.

capi_tan_iglu

Mar, 11/08/2020 - 15:34

Un'abitudine pessima, quella del selfie, oltre che pericolosa. La fotografia è uno dei miei hobby preferiti e uso solo la mia Fujifilm X-T4 e la mia Leica 10M-P, macchine fotografiche vere e proprie e non di certo degli smartphone per fare dei stupidi selfie.

hectorre

Mar, 11/08/2020 - 15:43

e ridono........votare ed ascoltare simili personaggi è un’insulto all’intelligenza!!!

delenda_carthago

Mar, 11/08/2020 - 15:54

che si vede poi ste foto le mandano in venezuela quindi per fare bella figura

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 11/08/2020 - 16:20

E hanno rotto le pa@@e a Salvini!

tiromancino

Mar, 11/08/2020 - 16:31

Un sinistro,pure giornalista magari de LA SETTE, glielo farà notare?

Ritratto di adl

adl

Mar, 11/08/2020 - 16:55

Manca però questa volta la foto delle auto blu parcheggiate all'esterno per rendere onore al ministro che sconfisse la povertà. Tutte auto degli "americani" beninteso, ovverosia dei fun del ministro e dell'amico Carmine.

sparviero51

Mar, 11/08/2020 - 17:19

SONO SEMPRE PIÙ CONVINTO CHE IL SOLO MOTIVO PER CUI HA LA TESTA È QUELLO CHE LA STESSA SERVE SOLO PER SPARTIRE LE ORECCHIE !!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 11/08/2020 - 17:31

BRUSCOLINARO DA QUATTRO SOLDI TORNERAI PRESTO AL S. PAOLO A FARE QUELLO CHE TI MERITI

Boxster65

Mar, 11/08/2020 - 17:33

Una serata con Di Mario e Scanzi non può essere una bella serata, la frase è una contraddizione nei termini!!

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mar, 11/08/2020 - 17:42

In realta` qual e` la differenza tra Di Maio e Salvini? Nessuna. Nullafacenti da sempre, illetterati scansafatiche, sanguisughe delle risorse pubbliche, benefattori di amici, parenti o ex-concubine che dir si voglia, e al di sopra di regole e leggi... Il Governo giallo-verde era proprio la perfezione.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Mar, 11/08/2020 - 17:44

Le mascherine sono diventate l'anello al naso del 2020, buone per trasformare dei tori in teneri vitelli da guidare in ogni dove. DiMaio lo sa e non la mette. La mascherina serviva a gennaio, quando l'intellighenzia PD asseriva il contrario.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 11/08/2020 - 18:19

Ora che la pillola RU 486? si può assumerla standosene tranquillamente a casa potrebbero benissimo adottare la mascherina visto che fino al giorno prima rischiare una gravidanza era un "intoppo all'attività" forse per questo la mascherina non la conoscevano e a che servisse.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 11/08/2020 - 18:23

Brillante esempio comportamentale ... più ufficiale di così e autentico viatico alle rimostranze di quei migranti costretti loro malgrado a soggiornare serviti e riveriti negli alberghi per "passare le acque ... della quarantena".

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 11/08/2020 - 18:28

volete evitare un altro governo con questa gente simile (non è necessario che siano gli stessi)? bene, chiedete alle vostre mogli, o ai vostri mariti, ai vostri compagni/e, fratelli, sorelle, cugini, amici, nonni, ecc, di votare solo e soltanto DESTRA!! uno qualunque va bene, ma che sia destra! non necessariamente FI, ma certo, sarebbe veramente auspicabile, ma non è una condizione imprescindibile....

TitoPullo

Mar, 11/08/2020 - 18:31

MA DOBBIAMO SEMPRE VEDERE LA FACCIA DI COSTUI? A ME INDISPONE!!COS'E' UNA CONDANNA??

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 11/08/2020 - 18:56

Forza avanti tutta il duo di maio Scanzi è perfetto per far vedere voti 5S anche senza far nulla. Basta farsi vedere e farsi pubblicità reciproca che i 5S perdono voti. poverini.

istituto

Mar, 11/08/2020 - 19:05

Ovviamente l'indignazione ad orologeria scatta solo Per gli assembramenti del centrodestra. Per la sinistra non vale ( vedasi gita in yacht di Elena Boschi & Company, manifestazione di Sardine & Company, la visita a Codogno dell'Uomo Silenzioso ecc ecc ) .Allora tutti zitti e muti.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 11/08/2020 - 19:05

Dobbiamo capirli, sono dei pezzenti arrivati e credono che possono tutto.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 11/08/2020 - 19:29

La narrativa del televirus vale solo per la plebe.....

Uncompromising

Mer, 12/08/2020 - 10:26

Che gli frega? Ha vinto il superenalotto, anzi: turista per sempre.

Iacobellig

Mer, 12/08/2020 - 10:57

Buffone in primo piano e Scanzi non poteva mancare!