Il virus non ferma i magistrati Salvini: "A processo il 4 luglio"

Il leader della Lega: "Tra qualche settimana si apre il processo. Si ferma tutto, tranne il procedimento contro di me..."

La giustizia non si ferma. Nonostante la grave emergenza dovuta al Coronavirus, il processo contro Salvini per il caso Gregoretti va avanti. Il prossimo 4 luglio infatti partirà il procedimento contro l’ex ministro degli Interni. A comunicarlo è stato lo stesso Salvini: “C'è mezza Italia ferma. Però mi è arrivata la convocazione in Tribunale a Catania, il 4 luglio. In questo momento, si ferma tutto tranne il processo a Salvini. Quindi, il 4 luglio sarò a Catania per la prima fase di un processo che mi sembrava incredibile prima del virus, figuratevi ora".

Insomma la vicenda sul no allo sbarco dei migranti in Sicilia continua sui binari giudiziari. Un caso quello della Gregoretti che ha agitato parecchio il governo con accuse incrociate tra i ministri di allora e il premier Giuseppe Conte. Il presidente del consiglio di fatto ha cavalcato il caso Gregoretti per mettere nel mirino Salvini. Ma a quanto pare, come sottolinea lo stesso leader della Lega, nel mirino dei magistrati non c’è solo lui, ma anche gli amministratori del Carroccio che hanno dovuto affrontare l’emergenza virus. E così a proposito delle indagini sulle Rsa della Lombardia, lo stesso Salvini ha affermato: “Mentre ci sono ancora medici", direttori generali e assessori "in trincea, in prima linea ovunque, leggere sui giornali l'inchiesta qui, l'inchiesta là, arriva la guardia di finanzia ... almeno da questo punto di vista il sistema giudiziario non può aspettare che l'emergenza sanitaria sia non dico chiusa ma almeno sotto controllo?”.

Poi ha sottolineato che il problema riscontrato in Lombardia può essere esteso anche ad altri territori: “Anche perchè i problemi nella case di riposo sono ovunque", ha sostenuto, citando casi a "Civitavecchia, in Emilia, Puglia, Piemonte e Lombardia". "Se poi ci saranno colpe verranno individuatre a emergenza finita", ha continuato. Insomma è di nuovo scontro tra il leader della Lega e i magistrati. Uno scontro che a quanto pare è destinato a durare a lungo. E il 4 luglio sarà solo l’ennesima tappa di una tensione che arriva da lontano, ovvero da quando l’ex ministro ha messo piede al Viminale…

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 15/04/2020 - 19:06

Mi aspetto una Magistratura che sappia valutare bene i fatti e la politica. Un processo per un reato che non c’è stato. Salvini ha fatto il suo dovere e moltissimi Italiani veri ne sono convinti. Speriamo che la giustizia non affondi nel mare nostro.

simone64

Mer, 15/04/2020 - 19:08

quello che vuole riaprire le chiese....il dna non mente.

killkoms

Mer, 15/04/2020 - 19:13

I soliti politicizzati!

istituto

Mer, 15/04/2020 - 19:17

Fermano o vogliono fermare Salvini ma non i clandestini illegali. Ricordiamocene alle elezioni

COSIMODEBARI

Mer, 15/04/2020 - 19:17

Salvini o non Salvini il cdx è destinato a governare, e quando governerà deve farlo mettendo ordine in tutta Italia, ma deve cominciare con la velocità di un fulmine, non guardando in faccia a nessuno, sia essa persona o istituzione.

stefo

Mer, 15/04/2020 - 19:17

Paese di pagliacci destinato a soccombere.

silvano45

Mer, 15/04/2020 - 19:18

Un giorno occorrerà che si faccia chiarezza sul comportamento e se costituzionalmente corretto che una magistratura faccia politica che voglia imporre le proprie idee che tenga in scacco i politici che mantenga gli innumerevoli privilegi accumulati nel tempo che gestisca una delle peggiori giustizie in europa senza mai rispondere per i numerosi ed evidenti errori.

jaguar

Mer, 15/04/2020 - 19:19

Nulla può fermare la magistratura di sinistra.

COSIMODEBARI

Mer, 15/04/2020 - 19:20

@simone64, c'è chi invece ha già riaperto il business dei centri accoglienza, noncurante dei primi casi Covid 19 all'interno proprio di alcuni di questi centri business

Giorgio5819

Mer, 15/04/2020 - 19:20

Che coraggio.....

Ritratto di .BonoiTaGlia

.BonoiTaGlia

Mer, 15/04/2020 - 19:23

il caso gregoretto, un'altra VERGOGNA iTaGliana

timoty martin

Mer, 15/04/2020 - 19:23

Se Salvini deve andare a processo, l'incapace Conte dovrebbe essere già stato processato da tempo.

timoty martin

Mer, 15/04/2020 - 19:25

Magistrati rossi e PD hanno talmente paura dei consensi a Salvini che lasciano da parte i seri problemi che devono affrontare gli Italiani, pur di cercare di fermarlo

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 15/04/2020 - 19:28

non è il virus a fermarli, ma il sistema: se si collassa, quelli vanno in malora... ma il sistema per collassare deve passare per il voto, compatto e duraturo: oltre il 50% il centrodestra, e deve durare il piu a lungo possibile, magari oltre 10 anni per sistemare almeno un bel po di danni! e la magistratura dovrebbe essere il primo pensiero del nuovo governo....

Nes

Mer, 15/04/2020 - 19:28

Premetto che non sono ne di destra e ne di sinistra, e dico che é mai possibile chiedere di mettere oggi in quarantena una nave e dire che tutti i migranti a bordo godono di ottima salute, in violazione norme sulla pandemia per la quale l'Italia ha dichiarato di non avere un porto sicuro e solo umanità si accettano migranti per lo più clandestini portateci da qualsiasi nove ong e nessuno viene incolpato per sequestro di persona e quant'altro e poi ieri un ministro (degli interni) che ha ritardato per qualche giorno lo sbarco, i magistrati subito l'hanno inquisiscono andando a cozzare fra l'altro tra i poteri dello Stato, con l'accusa di sequestro di persona, abuso atti d'ufficio e di mancata assistenza a migranti moribondi e colpiti dalle più varie pestilenze, magari avevano anche il coronavirus scambiato per semplice influenza e non si sono resi conto della sua gravità. Povera Italia che fine hai fatto

machimo

Mer, 15/04/2020 - 19:32

Repubblica delle banane

machimo

Mer, 15/04/2020 - 19:33

Si devono denunciare i giudici!!!

grigonero

Mer, 15/04/2020 - 19:33

Questa è una storia come le altre, quando nn sei allineato ai veri poteri, tutto ti si rivolge contro, solo un voto potrebbe cambiare le cose, ma per adesso niente, servono solo i commissari, per fare cosa? Servire il popolo? Nn mi sembra

Santorredisantarosa

Mer, 15/04/2020 - 19:35

L'ISTAURAZIONE GRANITA E PERPETUA DELL'INSTAURAZIONE COMUNISTA E' INIZIATA NON ERANO RIUSCITI PRIMA, POI DOPO CON BERLUSCONI, ORA TENTANO CON SALVINI AGGIUNTO E SOTTOSCRIVO CHE LE AZIONI FATTE DA MINISTRO, VERO ED UNICO COME MINISTRO DEGLI INTERNI FINO A COSSIGA E IL LEGHISTA, E' STATO APPROVATO DA COMPAGNI ISCRITTI SIA ALLA CGIL, CHE AL PD CHE ALL'ARCI E SONO MOLTI.

Antibuonisti

Mer, 15/04/2020 - 19:35

e dopo Salvini metteranno in galera tutti i milioni di persone che votano Lega , pensano di fermarci cosi?. poveri illusi

mzee3

Mer, 15/04/2020 - 19:36

Finalmente una notizia buona

cgf

Mer, 15/04/2020 - 19:40

Questo significa che hanno timore che si voti presto. Certo che sperano che fatto fuori Salvini, così come fecero con Bossi, la Lega si sciolga? illusi.

simonemoro

Mer, 15/04/2020 - 19:48

E' un processo vergognoso ed infame non è un caso che la magistratura italiana è l'istituzione più delegittimata e dileggiata, questi comunisti prima se la sono presa con Berlusconi, adesso con Salvini, se la prendono con chiunque minacci l'egemonia comunista in italia, ma gli italiani hanno capito ormai ed il gioco sporco non riesce più, Salvini schizzerà ancora più in alto nei consensi.

Santorredisantarosa

Mer, 15/04/2020 - 19:51

4 LUGLIO? MI RICORDA UNA BELLISSIMA DATA DELLA STORIA MONDIALE PROPRIO LA NASCITA DELLA NAZIONE PER ECCELLENZA DI LIBERTA' COSI' SARA' PER SALVINI. W SALVINI SEI E SARAI SEMPRE CON NOI E NOI CON TE. PARLO DA EX SICILIANO, MA PUR SEMPRE SICILIANO DALLA NASCITA. MI SONO SPIEGATO?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 15/04/2020 - 19:53

Dai... finalmente potrà tornare sotto i riflettori atteggiandosi a vittima. Almeno dovrà confrontarsi con accuse vere senza inventarsi quelle di Saviano.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 15/04/2020 - 19:55

Mi sa che Salvini salira' notevolmente di consensi..a questo punto Patronaggio va ringraziato e incoraggiato.

fgerna

Mer, 15/04/2020 - 19:57

Una farsa che non finirà in nulla, solo altro spreco di soldi pubblici, come gli avvisi di garanzia alle TSA lombarde e immuni le RSA emiglianoromagnole della serie due pesi due misure. MAH, la legge non era uguale per tutti? Forse no!

cgf

Mer, 15/04/2020 - 19:57

illusi, se Salvini sarà costretto a dimettersi, vi è la fila di tanti SCONOSCIUTI e dovrete ricominciare da capo, un proverbio dice che è meglio brutto conosciuto che bello da conoscere, ma...

AlvinS83

Mer, 15/04/2020 - 19:59

Quando alla sinistra sta scomodo qualcuno, si muovono i magistrati. Chissà perché per Bibbiano quando i bambini venivano rapiti si è risolto tutto in un bella ciao. In Emilia Romagna ci sono molti morti, ma nulla si muove. I sinistri vedono solo quello che gli fa comodo

fgerna

Mer, 15/04/2020 - 19:59

dimenticavo, a quando il processo a Conte e C/o per pandemia colposa e omissione per atti di ufficio per l'acquisto personale di prodotti sanitari lascando senza i medici?

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mer, 15/04/2020 - 20:00

E non ci sono elezioni in vista, complimenti anche a Gasparri per la scelta dei tempi...

Anticomunista75

Mer, 15/04/2020 - 20:06

ci sono i magistrati che ti perseguitano? hai prove che questi agiscano seguendo l'ideologia e non la giustizia? fai i nomi. E' così che si ripulisce il marcio. Lamentarsi su Facebook per avere consensi e recitare il ruolo del martire, senza toccare chi dovresti toccare, ti consentirà di mantener la poltrona, ma non può durare all'infinito questo giochetto..

Anonimo51

Mer, 15/04/2020 - 20:11

L'ultracasta non vedeva l'ora di poter processare Salvini e non importa se l'Italia e' in ginocchio per la pandemia, la cosa importante e poterlo annientare giuridicamente. E poi la chiamano democrazia...... personalmente ho perplessita' : i DL ci sono; agli arresti domiciliari ci siamo; il controllo dagli elicotteri e' attivo; i militari sono già dispiegati in strada; la magistratura potrebbe fare il resto....

simone64

Gio, 16/04/2020 - 10:06

Cosimodebari@ quelli che aprono i centri di accoglienza e chi pensa di risollevare il morale aprendo le chiese fondamentalmente hanno lo stresso cervello.

bernardo47

Gio, 16/04/2020 - 10:17

Ah beh......auguri.

carlo dinelli

Gio, 16/04/2020 - 10:19

Mzee3 e Simone64 non ne avete ancora abbastanza di un governo fasullo che fà tutto e di più per rompere le scatole agli italiani? Evidentemente siete super ricchi o lavorate nei centri accoglienza abusivi (a proposito, quanti clandestini ospitate a casa vostra?)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 16/04/2020 - 10:20

Vediamo in quale squallido repertorio si esibiranno questi mancati attorucoli di terza fascia. Vediamo fino a che punto vogliono autodistruggersi, vediamo fino a che punto vogliono farci ridere. Prego, le comiche finali.

ulio1974

Gio, 16/04/2020 - 10:20

non vedo la polemica: se si aprono le spiagge, non vedo perchè non si possa continuare con un processo, fra tre mesi tra l'altro.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/04/2020 - 10:29

"Processo al 4 luglio". Processo per quale motivo? Forse per aver cercato di mettere il naso nel fenomeno immigrazione clandestina governato da tedeschi ed olandesi. Ma la sensazione é che qualcuno paghi perché i nostri pseudo alleati nella UE salvino i migranti e li imbarchino per l'Europa, ma facendo sosta in Italia per almeno 5 anni.

maurizio-macold

Gio, 16/04/2020 - 10:30

Il processo si deve fare. Se c'e' stato reato Salvini paghera' perche' il fatto di essere un parlamentare non deve garantire l'impunita'. Se invece verra' giudicato innocente buon per lui.

Abit

Gio, 16/04/2020 - 10:30

Cassese ha dichiarato che i Dpcm (od alcuni di essi) sono « fuorilegge »: chissà cosa ne pensano i giudici che dovranno processare Salvini....

Cheyenne

Gio, 16/04/2020 - 10:32

LA CAVALLERIA PESANTE DI UNA MAGISTRATURA INQUALIFICABILE SI E' MOSSA E PORTERA' DISASTRI ALL'ITALIA. DI BIBBIANO, PALAMARA, EMILIANO, BONACCINI NON SE NE PARLA I MORTI EMILIANI E QUELLI POUGLIESI SONO DI SERIE B

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/04/2020 - 10:32

Facciano pure. La magistratura antidemokratika di sinistra sperimenterà ben presto l'autogol di questo processo-farsa. Salvini diventerà un martire della malagiustizia e il suo consenso aumenterà. Nelle cabine elettorali,sia nazionali che regionali,il popolo saprà giustiziare in modo adeguato la sinistra ed i suoi galoppini. Cosa del resto già stravista ancora prima di questo processo.

Ora

Gio, 16/04/2020 - 10:35

X istituto : Gaurdi che Salvini ha solo parcheggiato per qualche giorno alcune navi Ong per poi farle attraccare e sbarcare i migranti, il 92% di clandestini sono sempre arrivati anche con l’ex felpato al ministero degli interni.

dredd

Gio, 16/04/2020 - 10:38

Scommetto che quelli che gioiscono sono gli assimilati al regime che si inginocchiano davanti alla tv quando parla il loro padrone conticello. Confessate, dopo il sermone quotidiano durante il quale vi imbottiscono di balle vi recate sotto il palazzo ad aspettare il lancio delle monetine. Solo le pecore hanno bisogno del pastore.

Tizzy

Gio, 16/04/2020 - 10:47

Sto seriamente cominciando a pensare che questo governo sia peggio del virus....Continuano a dare la precedenza alle cose inutili, per me Salvini aveva ragione, stava difendendo i nostri confini...Ma anche per chi pensa che avesse torto non è sicuramente ciò di cui abbiamo bisogno adesso..... HO VERAMENTE PAURA CHE CHI SOPRAVVIVE AL VIRUS NON RIUSCIRA' A SOPRAVVIVERE ALLA POLITICA DI QUESTI SCELLERATI CHE AL BENE DEGLI ITALIANI NON CI PENSANO PROPRIO....

Jon

Gio, 16/04/2020 - 10:50

Cialtroni...!!! Invece Conte ha sequestrato tutto il Paese, quando, fatto in tempo bastava fermare la Lombardia..!! L'Italia e' persa con questo tipo di giustizia " on demand"..!!

Yossi0

Gio, 16/04/2020 - 10:54

è colpa dei sondaggi che sono a suo favore

jaguar

Gio, 16/04/2020 - 10:55

Finirà tutto in una bolla di sapone e Salvini ringrazierà per lo spot elettorale.

simone64

Gio, 16/04/2020 - 10:57

Carlo Dinelli@ errato perché non sono ne’ cattocomunista ne’ chierichetto indi zero immigrati a casa mia. Ricco si però

Santorredisantarosa

Gio, 16/04/2020 - 10:59

IN UN INTERVENTO SI LEGGE ILLUSI. QUI NESSUNO E' ILLUSO CHE SALVINI VERRA' ASSOLTO, MA AL MENO SI PUO' DARE A SALVINI, L'ONESTO MINISTRO, LA NOSTRA E SINCERA VICINANZA E AIUTO. SALVINI NON E' BERLUSONI CHE HA DIETRO UN IMPERO POTENTISSIMO DI SOLDI E DI AVVOCATI, MA SALVINI HA DALLA PARTE SUA L'ONESTA' DI AVER CONTRIBUITO A FERMARE PER CIRCA UN ANNO IL TURPE E SCHIFOSO COMMERCIO DI ESSERE UMANI E RELATIVI INTROITI DI SOLDI BAGNATE DI SANGUE INNOCENTI. QUESTO DEVE VALUTARE LA MAGISTRATURA.

mcm3

Gio, 16/04/2020 - 11:22

Parla di riaperture, di un paese paralizzato ed ora si lamenta che la Giustizia non si sia fermata per lui ?? Fa la vittima

Anticomunista75