Salvini evoca ancora la crisi: "Siamo nelle mani di Dio"

Il ministro manda un messaggio chiaro agli alleati grillini: "Non c'è niente di certo". Ed è ancora muro contro muro sulla Tav

Matteo Salvini adesso rievoca la crisi. Il ministro degli Interni adesso è sempre più stretto nella mrosa della Tav. Da un lato i grillini di fatto agitano il governo con il "no" all'Alta Velocità dall'altro c'è il Carroccio che sostiene sempre di più il "sì" alla Torino-Lione. Queste sono ore di grande tensione nel governo. Il ministro degli Interni riaprirà il dossier lunedì e quindi questo che è appena cominciato sarà un weekend di riflessione. "Ne riparliamo lunedì. Ne riparliamo da lunedì in avanti. Io sono per fare e non per disfare. C’è tempo, il venerdì è lungo, quindi ci sentiamo stanotte per chi vuole avere la mia sensazione sulla sensibilità del presidente del Consiglio, sulla Tav, sul Terzo Valico, sulla Tap, sul metano, sull’eolico e su tutto quello che può interessarvi".

Ma di fatto il ministro usa parole che fanno temere una crisi dietro l'angolo: "Se i tempi sono quelli che ho sentito, la legittima difesa, il codice rosso e la certezza della pena entro la primavera saranno realtà". L'orizzonte temporale della primavbera dunque potrebbe essere una sorta di assicurazione sulla vita del governo, ma Salvini anche su questo punto afferma: "Siamo tutti nelle mani del buon Dio. Non c’è niente di certo. È molto probabile che queste tre leggi siano leggi dello Stato entro questa primavera. Che ci sia un Parlamento è fondamentale perchè le leggi le approva il Parlamento". Insomma tra la Lega e Movimento Cinque Stelle è ancora alta tensione. E il rischio di una crisi di governo resta sempre sul campo...

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giovanni951

Ven, 08/03/2019 - 13:19

Salvini....vattene e mandali al diavolo. Non si puó andare avanti con questi retrogradi. No tav, no tap, no termovalorizzatori.....ma questi son veramente fuori di testa.

lorenzovan

Ven, 08/03/2019 - 13:23

speriamo sia sveglio e voglia bene all'Italia.... E VI MANDI TUTTI A CASA..toninelli e ggiggetto in testa

roberto zanella

Ven, 08/03/2019 - 13:27

Non ho capito perchè non si decide di portare la questione in Parlamento, decidano gli Italiani e facciamo anche un referendum consultivo almeno in Piemonte. Il M5S sa che gli italiani a maggioranza sono per il Si, non vuole essere obbligato a dire Si, per coerenza nei confronti con il loro elettorato, non lo può fare, per cui liberiamolo da quel peso e decidano gli italiani

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 08/03/2019 - 13:31

ma se siete voi stessi a fare cose assurde! tipo mettersi insieme come voi due , che è stato come vedere una lesbica che si mette insieme con un uomo gay..... state messi male di cervella!!

nopolcorrect

Ven, 08/03/2019 - 13:34

L'atteggiamento dei grllini, il loro no al TAV dopo che il 75% degli Italiani, secondo i sondaggi, lo vuole, ricorda l'atteggiamento di Bersani che farebbe lo ius soli anche se l'80% degli Italiani non lo vogliono. Incapacità di pensare da politici, puro masochismo o pura imbecillità?

antoniopochesci

Ven, 08/03/2019 - 13:49

Il conto alla rovescia per lo shutdown è scattato. Appena nacque quell'ircocervo del governo Di Maio-Salvini ( mi scuso per il terzo incomodo alias il premier Conte ) scrissi che prima o poi quel matrimonio di interesse contra naturam si sarebbe frantumato sugli scogli degli opposti interessi e ragioni. Era inevitabile del resto che un governo con due vicepremier, legitttimi leader di due partiti, facessero del tutto per prevalere l'uno sull'altro, per fagocitare l'uno l'elettorato dell'altro. Adesso siamo al redde rationem tra due leader condannati a tenere in vita con un accanimento terapeutico un governo agonizzante. Sulla pelle degli Italiani! A questo punto prima cala il sipario, meglio è

paolo1944

Ven, 08/03/2019 - 13:51

Salvini per carità non mollare a questi mentecatti. Il PD sta già facendo la figurona del difensore più deciso della TAV, se gli si lascia questa chance ritorna al potere in Piemonte e forse anche altrove. I 5 stalle vanno mollati al loro infimo destino, al livello di verdastri e centri sociali. Errore mortale assecondarli.

schiacciarayban

Ven, 08/03/2019 - 13:53

Salvini, sei un buffone tanto quento i tuoi soci. Sembravi un politico migliore all'inizio, ma evidentemente chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Difficile rinunciare a soldi e potere vero?????

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 08/03/2019 - 14:01

Di Maio, la nullità assoluta, ha dato dell'Irresponsabile a Salvini. Bene! Ora si vedrà di che metallo è fatto Salvini: di ferro o di alpacca?

schiacciarayban

Ven, 08/03/2019 - 14:08

Nessuno capace di intendere e di volere poteva aspettarsi quelcosa di decente da questo governo, ma a livelli così disastrosi non pensavo che potessero arrivare!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/03/2019 - 14:10

Non vedo cose c'entri Dio, che già deve avere delle preoccupazioni per Bergoglio. L'unico problema é certamente la teoria dei 5S sulla TAV. Quanto al possibile crollo del governo degli ignoranti a 5 stelle non sarebbe poi un grosso problema, soprattutto se aprisse subito e nuove elezioni: la decisione al Popolo, non alla confusione politica e culturale dei grillini.

schiacciarayban

Ven, 08/03/2019 - 14:25

"Siamo tutti nelle mani del buon Dio. Non c’è niente di certo." Ma razza di incapaci allora voi cosa ci state a fare, siete solo dei pagliacci figuranti? Ve lo vedete un capo di una grande azienda che dice queste scemenze? Lo licenzierebbero in 30 secondi!

Popi46

Ven, 08/03/2019 - 14:40

Meglio,molto meglio,anche per i “laici”, essere nelle mani di Dio che in quelle di Salvini e Di Maio, anche perché il primo è speranza,i due sono terrificante realtà

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 08/03/2019 - 15:00

Il "Ministero dell'Interno",deve attivare sul suo sito "referendum" esplorativi("seri" con tanto di password di accesso come per l'INPS),della volontà popolare,su specifici temi(come questo),per essere base di discussioni e voti Parlamentari!...A quando?

fisis

Ven, 08/03/2019 - 15:07

Se Salvini riesce a far fare il TAV, e far ingoiare il rospo ai 5 stalle, tanto di cappello. Altrimenti, caro Salvini, stacca la spina ai grillini incompetenti e bibitari e torna nel campo del centrodestra che ti aspetta a braccia aperte.

maurizio-macold

Ven, 08/03/2019 - 15:11

Governo di INCAPACI e CIALTRONI, che ogniqualvolta deve prendere una decisione controversa si rifa' al referendum popolare. Ma allora, COSA LI ABBIAMO MESSI A FARE AL GOVERNO ??? Si dimettano tutti e vadano a raccogliere cicoria per i campi, Salvini e DI Maio in testa. Governo di INCAPACI e CIALTRONI.

acam

Ven, 08/03/2019 - 15:13

sarà un'opinione peesonale ma a me è sembrato che gigino sia un pocherista peccato non habbi il portafoglio adatto al momento di scoprire le carte gli verrà un'accidenti gli italiani hanno sostenuto pesantemente l'europa anche durante la crisi, ora sono del parere che no debbono restare isolati come vorrebb3ero quattro scalzacani

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/03/2019 - 15:30

#maurizio-macold- 15:11 Stiamo tutti facendo il tifo per un governo...ma coi fiocchi, progressista. Che finalmente ricominci ad accogliere 20.000 subsahariani ad ogni week-end. E vari, celermente, lo ius soli. Quello, insomma, che tutti agogniamo. Cuntent, Caruga?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 08/03/2019 - 15:37

ma un referendum no? la butto li. mettere in piedi un sito dove ti registri col tuo codice fiscale e verifica con sms al tuo cellulare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 08/03/2019 - 15:37

@maurizio-macold 15:11....non mi dica che lei ha votato per M5s o Lega,"mettendoli al Governo"?...O mi sbaglio?!...Se non è così,perchè usa l'espressione."COSA LI ABBIAMO MESSI A FARE AL GOVERNO"?

mifra77

Ven, 08/03/2019 - 15:40

Io non ci scherzerei tanto! Salvini se ne va ed il suo posto viene preso da Zingaretti. Chi ci assicura nuove elezioni? Mattarella? Ve lo potete scordare! Salvini, resta sul pezzo e porta a zero il consenso degli elettori dei 5*. Stai lontano da FI e Berlusconi che è ridotto a fare il pierino come i 5*. Si, caro Matteo, Forza Italia è diventata l'altra faccia della medaglia a 5*, tienili lontani.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 08/03/2019 - 15:54

Lasci stare Dio che non c'entra. Sono piccole e squallide risse da postribolo, che tale è oggi il presunto "governo" del paese. Vincerà il tenutario più laido? Vedremo!

ulio1974

Ven, 08/03/2019 - 15:55

...scambiare Giggino per Dio mi sembra troppo, tendente alla bestemmia pura.

maurizio-macold

Ven, 08/03/2019 - 15:59

Signor ZAGOVIAN (15:37), avro' tanti difetti ma non sono talmente babbeo da votare M5S o Lega.

maurizio-macold

Ven, 08/03/2019 - 16:11

MENPHIS35 (15:30) e' stato plagiato da Salvini e sostiene questo governo solo perche' il prode Salvini ha bloccato una nave militare italiana in un porto italiano con a bordo un centinanio di persone di colore: ma che super uomo questo Salvini! Signor Mephis35 le anticipo che con la buona stagione ad approdare nelle coste italiane arrivarenno migliaia di barche e gommoni e non sara' possibile fermare questa invasione. A meno che lei non pattugli personalmente le svariate migliaia di km di coste italiane insieme al suo prode condottiero leghista ! Infine non conosco il significato del termine "caruga" che lei mi ha affibiato, ma neanche mi interessa conoscerlo: comunque sono sicuro che si tratta di un insulto ed essere insultati da persone del suo livello non mi tange proprio. Perche' vede, signor Menphis35, io partecipo al forum per scambiare opinioni e non insultare gli altri: io non sono un alienato.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 08/03/2019 - 16:20

#maurizio-macold- 15:59 Sarebbe il massimo dell'ignominia per uno, come te, che vanta trascorsi impedenziali. Pardon, resistenziali.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 08/03/2019 - 17:00

Salvini paragona Di Maio a Dio, visto che tutto dipende da Di Maio se il Governo regge? Se siamo nelle mani di Di Maio allora Salvini è spacciato. Se cede sul NO TAV è veramente del gatto. Tutti i suoi successi finirebbero in una specie di pffff..........e lui, del tutto sgonfiato, potrebbe andare a dare il panico ai piccioni ai giardinetti della stazione .....insieme a Berlusconi naturalmente.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 08/03/2019 - 17:05

L'Italia ha firmato accordi Internazionali per il SI TAV. Fare marcia indietro ora sarebbe una sputtanata taledavanti a tutti gli Stati del Pianeta Terra come la dichiarazione di Guerra di Mussolini nel 1940 o quella del Maggio 1915 (Grande Guerra). Possibile che l'Italia abbia sempre dei governanti ferocemente determinati a non farne mai una giusta fino in fondo?

lorenzovan

Ven, 08/03/2019 - 17:11

ahhh memphis...e segui i babbei toninelli e di maio e vattene a cuccia..sempre a straparlare e a dire solo cavolate

Ritratto di Pinone

Pinone

Ven, 08/03/2019 - 17:15

Beh, essere nelle mani di Dio è già una bella cosa, per cui...avanti così!

vincentvalentster

Ven, 08/03/2019 - 17:15

Forse è ora di farla finita con questo governo da sempre contraddittorio e macchinose nelle decisioni, causa un'alleanza innaturale

tonipier

Ven, 08/03/2019 - 17:25

" CI TROVIAMO AL CAPOLINEA?" Le sue peculiarità genetiche spiegano la congeniale incapacità della democrazia politica italiana di emendarsi, di liberarsi dalle tare della iniquità sociale che la inficiano.

Ritratto di MyOwnBoss

MyOwnBoss

Ven, 08/03/2019 - 17:28

Se Salvini non ha le palle per andare fino in fondo sulla TAV, sarà bene che non si faccia più vedere al Nord, perché la Lega alle prossime Europee ed alle regionali del Piemonte subirà una batosta memorabile. Come sarebbe solo giusto.

tonipier

Ven, 08/03/2019 - 17:35

" I TRADITORI DI SOLITO PAGANO A CARO PREZZO"

Ritratto di Pinone

Pinone

Ven, 08/03/2019 - 17:36

Se cade questo governo arrivano i tecnici e quindi Ius Soli e porti aperti, non dimentichiamocelo

maurizio-macold

Ven, 08/03/2019 - 17:42

Signor Menphis35 (16:20), lei nelloscrivere post cerca di usare un linguaggio evoluto ed il risultato e' che scrive post senza senso! Cosa c'entrano termini come ignominia, impedenziale, resistenziale .... boh. Oltretutto insistendo a darmi confidenzialmente del "tu" come se fossimo amici. "Ari boh".

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 08/03/2019 - 17:51

Non siamo nelle mani di Dio, ma di tre bamba che non sanno che cosa significhi governare un Paese.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 08/03/2019 - 18:01

Salvini sta tirando una corda pericolosa ie inutile, nsistendo a voler completare un'opera di scarsa utilità, per compiacere una piazza che, alla lunga, non gli sarà riconoscente, facendo così un piacere a PD e FI. si Scaverà la fossa arrendendosi ai voleri degli amici del PPE e socialisti europei, quelli che sono al servizio di Macron e Merkel. Gli consiglio, invece, di mettere da parte la voglia di fare il buco nella montagna, mettendo in difficoltà un'alleanza che funziona.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 08/03/2019 - 18:14

Attenti a quei due era una serie televisiva di qualche tempo addietro ed è forse questa la maniera più logica vedendo come si comportano i due alleati di Governo, UN GIORNO SI E L'ALTRO ANCHE SONO DISTANTI COME LA TERRA E LA LUNA. Shalòm E FORZA iIALIA.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 08/03/2019 - 18:26

@mina2612: Uno lo sa, sono quelli votati con un click che non capiscono un ca@@o, ignoranti come sono. Il bibitaro e tontinelli sono i capetti!

gio777

Ven, 08/03/2019 - 18:28

S.E.I. I.L. N.O.S.T.R.O. C.A.P.I.T.A.N.O. MAI NESSUNO COME TE CHE HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE SIAMO NELLE MANI DI DIO SEI IL PIU' GRANDE DI SEMPRE!!!! SEMPRE AL TUO FIANCO NOSTRO CAPITANO!!!!

Cicaladorata

Ven, 08/03/2019 - 18:29

Siccome la TAV è, per i M5S una questione di vita o di morte, che il Ministro Salvini voti la sospensione dell'opera per la durata di questo Governo, non si può sempre vincere con le proprie convinzioni, spesso si deve arretrare o fermarsi per vincere dopo!!. A sentire tutti, sembra che la TAV si debba costruire in 4 anni ma, purtroppo, sappiamo che con l'andazzo avuto sinora, la TAV si costruirà sicuramente in 15 anni minimo quindi, anche se rimane sospesa per i 4 anni del Governo cambia pochissimo. I partiti che verranno dopo questi, la termineranno, sarà un impegno delle prossime politiche nazionali. E' più importante che questo Governo non cada, può fare rivoluzioni che altri mai hanno saputo fare

CarlSchmidt

Ven, 08/03/2019 - 18:46

Perchè Salvini continua a sopportare i 5 Stelle ? Non lo capisco. L'interesse della Lega e dell'Italia tutta è far finire il governo con i "grillini",una massa di incapaci, come dimostrano in tutte le occasioni. Mantenere questo governo serve solo a mantenere lo stipendio da parlamentare a molti "grillini", che, infatti, sono unanimi nel non voler aprire crisi di governo: sarebbe la loro crisi definitiva !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/03/2019 - 18:50

@maurizio-macold - frtente comunista, abbiamo visto i tuoi amici nei precedenti 8 anni cosa hann ofatto. Nulla da dire a loro? Cialrtone.

wrights

Ven, 08/03/2019 - 18:52

Quante storie la NO-TAV è nel programma di governo, tutte la pantomima, serve solo per "far vedere" una sottospecie di opposizione ai propri elettori, che non condividono. E i giornali ogni volta illudono le opposizioni che il governo cade, su minuscole elezioni regionali, su processi che non si faranno mai, su leggittima difesa, su TAV, su RdC ecc.. ecc.. Insomma in due fanno governo ma anche opposizione e gli altri disquisicono. Svegliatevi, Lega e M5S stanno al governo insieme e nessuno dei due ha interesse a lasciare, per fare un favore a FI o PD.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/03/2019 - 18:52

@maurizio-macold - l'amico Memphis35 usa un linguaggio evoluto che tu non hai, quindi portagl irispetto. Poi a dei barabba simile, dare del tu è già un complimento, considerarli, cosa che non andrebbe fatta, per la pochezza mentale che ti ritrovi. Sei l'avatar del pataccaro @Elkid? La testa è la stessa.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 08/03/2019 - 19:30

X tonipier: sei andato a lezione dal tuttologo ottocentesco Fusaro?

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 08/03/2019 - 19:45

@Pinone: E allora? Stiamo sotto il ricatto 5S? Mai!

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 08/03/2019 - 20:38

@tonari-18,26. Che i grulli siano incommentabili, non c'è dubbi.. ma come possono due partiti con visioni politiche contrapposte sperare di andare d'accordo? Infatti stanno andando avanti a colpi di accuse e minacce.. quindi sono ambedue, anzi, tutti e tre (premier compreso) sullo stesso piano..

ex d.c.

Sab, 09/03/2019 - 00:02

Dio non dovrebbe essere menzionato nelle insensate diaspore tra i due insensati protagonisti

ex d.c.

Sab, 09/03/2019 - 00:06

Mortim...Usa termini impropri ma efficaci e realistici