"Savoini membro dello staff". Ora Buzzfeed assedia Salvini

Il sito americano torna all'attacco e pubblica due mail sui viaggi in Russia. Ma il Viminale smonta tutto: "Non è mai stato collaboratore"

"Stanno cercando soldi in Russia, in Lussemburgo, nel Circolo Polare Artico...". Durante un comizio elettorale a Ferrara, Matteo Salvini liquida con una battuta l'inchiesta sui presunti finanziamenti russi alla Lega. "State attenti stasera tornando a casa che non ci siano dei rubli sotto il cuscino delle vostra camera...". Ma, mentre la giustizia italiana continua a indagare, il sito americao BuzzFeed, che nei giorni scorsi ha pubblicato l'audio della presunta trattativa, è tornato all'attacco parlando di una mail in cui Gianluca Savoini spiegava che faceva parte della delegazione di Salvini come "membro dello staff del ministro".

La procura di Milano sta cercando di far luce sul caso. Gli inquirenti, che avevano da tempo in mano l'audio, ipotizzano una compravendita di petrolio che sarebbe servita a finanziare (illecitamente) la campagna elettorale del Carroccio. Ma di questo affare da 1,5 miliardi di dollari, che avrebbe creato per i lumbard un margine di 65 milioni di dollari, non c’è alcuna traccia. Lo stesso Gianluca Meranda, avvocato presente all'incontro all'Hotel Metropol, ha detto a Repubblica che "alla fine (la trattativa, ndr) non si perfezionò". Molto di quanto è stato pubblicato sui quotidiani non torna. A partire dal principale attore di questo giallo, BuzzFeed, un sito che già in passato non ha esitato a costruire fake news contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Oggi, mentre in Italia la sinistra chiede una commissione di inchiesta per vedere se la Lega ha effettivamente incassato soldi dalla Russia, il sito ha pubblicato un articolo in cui vengono tirate in ballo alcune mail. Che, però, sembrano fare acqua da tutte le parte. In una, per esempio, Savoini spiega con quale titolo avesse partecipato a una visita a Mosca del ministro dell'Interno. "Non ho ufficio al ministero - scriveva il 17 luglio 2018 - ma collaboro con Salvini a seconda delle sue richieste. Conoscendoci da sempre". In un'atra mail, che oltre ad essere in terza persona non è nemmeno datata, si parla ancora degli incontri di Salvini a Mosca e Savoini viene definito "membro dello staff del ministro dell'Interno". Le affermazione contenute in entrambe le mail sono state categoricamente smentite dal ministero dell'Interno che ha fatto notare che Savoini non ha mai avuto "alcuna collaborazione né con il Viminale né con Palazzo Chigi".

Oggi l'edizione online del FattoQuotidiano ha ricostruito i viaggi di Salvini a Mosca. Sotto la lente di ingrandimento sono finiti nove viaggi ufficiali fatti dal leader del Carroccio nel Paese di Vladimir Putin tra il 2014 e il 2018. "E Savoini - scrive il sito diretto da Peter Gomez - era sempre presente". In realtà il link tra la presunta trattativa e il leader leghista non c'è. Come, è bene ribadirlo, non c'è alcuna prova di passaggi di denaro. "Tirano fuori cose di soldi dalla Russia, dal Lussemburgo...", ha commentato Salvini durante un comizio in piazza a Ferrara, dove poco prima aveva incontrato il sindaco leghista appena eletto, Alan Fabbri, che ha espugnato una città considerata una roccaforte del centrosinistra. "Ma questo mi dice che sto lavorando bene, e continuerò per gli italiani, soprattutto per abbassare le tasse".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Sab, 13/07/2019 - 21:34

"la trattativa non si perfeziono'"...robetta da poico ..vero..?? come dire..provai ad ammazzare qualcuno..l'omicidio non ando' in porto..ed allora ..tarullucci e vino..Ehhh no...mica funziona cosi'...bananotteri miei

siniscalcocacciatore

Sab, 13/07/2019 - 21:38

Ma le indagini le fanno i magistrati o i giornali da fake news come BuzzFeed? Come è possibile che BuzzFeed abbia delle mail private. Che vergogna. Povero Salvini ti stanno massacrando, non ti fanno più fare politica in pace.

maurizio-macold

Sab, 13/07/2019 - 21:43

Massima trasparenza e se c'e' dolo Salvini si deve dimettere.

Ritratto di Lp700

Lp700

Sab, 13/07/2019 - 21:59

In questa vicenda vedo le similitudini al caso russia gate di trump, temtarono in tutti i modi di farlo fuori asserendo che la russia aveva favorito l'attuale presidente usa ma alla fine si scopri che i troll russi era i democratici americani.Roba da matti, e questa e la democrazia dei democratici? ma per favore, quando perdono vanno fuori di testa

lorenzovan

Sab, 13/07/2019 - 21:59

siniscalcocacciatore---non ti allargare..quella che fa salvini sarebbe politica ??? huiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...io la chiamerei una trombettata demagogica tra una abbuffata di porchetta e una d'abbacchio..avra' prso un dieci chili minimo in pochi mesi...l«'appetito vien mangiando..lolololl

nopolcorrect

Sab, 13/07/2019 - 22:01

"BuzzFeed, un sito che già in passato non ha esitato a costruire fake news contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump." Allora ci possiamo fidare di sicuro....ma per Travaglio e la Repubblica tutto fa brodo, naturalmente.

Dordolio

Sab, 13/07/2019 - 22:06

Una volta si chiamavano "faccendieri" che operavano sostanzialmente per sè stessi accreditandosi secondo convenienza come sodali di tizio o di caio. E bene o male venivano etichettati da subito come avventurieri. Ora non lo si fa più, trovando vantaggioso propagandisticamente e mediaticamente astrarre sul dettaglio per poter affossare chi si ha nel mirino (basta che non sia di sinistra).

roberto zanella

Sab, 13/07/2019 - 22:15

BISOGNAVA LEGGERE OGGI SU LA VERITA' L'ARTICOLO DI SIMONE DI MEO A PAGINA 5, SULLE ENORMI CONTRADDIZIONI DI QUESTA VICENDA. SAPETE CHE E'INIZIATA CON L'ARTICOLO DELL'ESPRESSO DEL 24 FEBBRAIO SCORSO CHE NON FACEVA RIFERIMENTO A NESSUNA REGISTRAZIONE,MA I DUE GIORNALISTI,TIZIAN E VERGINE,DISSERO CHE ERANO LI'. TESTIMONI. COME HANNO FATTO AD ASCOLTARE IL GRUPPO PARLARE IN ITALIANO,RUSSO E IN INGLESE E A DISTANZA?HANNO PRESO APPUNTI SENZA FARSI VEDERE PER UN'ORA E PASSA??E COME MAI I VIRGOLETTATI DEL 24 FEBBRAIO SI SOVRAPPONGONO ESATTAMENTE CON LE REGISTRAZIONI DI BUZZFEED DI CINQUE GG FA? LA PROCURA ERA GIA' IN POSSESSO DEL FILE.CHI GLIELO HA CONSEGNATO,SE BUZZFEED LO HA PRESENTATO UFFICIALMENTE CINQUE GIORNI FA?CHI HA REGISTRATO L'INCONTRO?E CHE PERCORSO HA FATTO SE PRIMA E' ARRIVATO IN PROCURA E POI DA BUZZFEED????????

Ernestinho

Sab, 13/07/2019 - 22:22

Come mai Salvini non sapeva di questo individuo?

stefi84

Sab, 13/07/2019 - 22:25

Tutta foffa....ma se credono di farlo cadere ....

Dordolio

Sab, 13/07/2019 - 22:26

La gente ha sgamato senza problemi una faccenda di assoluta ridicolaggine. Mi viene quasi il sospetto che Salvini - giudicato un selvaggio impresentabile dai suoi avversari - sia invece una figura machiavellica di caratura andreottiana. E l'abbia organizzata proprio lui stesso in prima persona. Si votasse domattina avrebbe la maggioranza assoluta.

Ritratto di faman

faman

Sab, 13/07/2019 - 22:27

come ho già detto in altre occasioni, è un arogomento delicato, occorre cautela e non alzare i toni prematuramente. Ma Salvini la deve smettere di liquidare tutto (ciò che gli è contro) con una battuta.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 13/07/2019 - 22:32

Queste testate giornalistiche sono attendibilissimeeeeeeeee..... come i detrattori che hanno appena scritto.

nunavut

Sab, 13/07/2019 - 22:36

@ maurizio-macold 21:43 con il tuo commento hai venduto il Perché tanto astio= vuoi le demissioni ? certo speri che il mattarella ti doni un gov. 5-Stars,Pd-Leu e accoliti,forse dovresti fare i conti con quello di Rignano,il quale gioca con il russiagate italiano. Una piccola osservazione, la Russia s'impiccia della nostra politica e vi scomoda mi spieghi che interesse abbia BuzzFeed a intromettersi nella politica italiana,capisco che negli Usa abbia fatto un buco nell'acqua ora ci prova in Italia sapendo la qualità e le tendenze della magistratura italo-milanese.

lupo1963

Sab, 13/07/2019 - 22:39

Come avevano fatto con l’austriaco .Servizi preparano una falsa notizia con i loro complici , i media amici iniziano una campagna di calunnie , nel caso Italia parte subito l’indagine di una procura rossa . Nel caso dell’austriaco e’ venuto fuori chiaramente che era tutta una trappola con attori pagati e personaggi svaniti nel nulla .Nonostante cio’ il complotto e’ andato a buon fine . Contento te Lorenzo che si faccia “ politica “ in questo modo .Che gli italiani decidano di andare a destra o a sinistra dovrebbe essere affare nostro ...E te Maurizio oltre a credere alla “ massima trasparenza” dei media embedded e delle indagini delle toghe rosse credi anche a Babbo Natale e alla Fatina dei Denti ???

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 13/07/2019 - 22:41

E' talmente evidente che è solo una grande bufala che solo degli idioti ci possono credere al finanziamento Russo. E' storiella già vista con Trump. E fará la stessa fine. Anche prima.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 13/07/2019 - 22:42

@lorenzovan - fetente comunista, non ti ricordi che fino a ieri dicevi che uno si condanna dopo il terzo gradso di giudizio? Cero che un fetente coem te, dice una cosa e ne fa un''altra, da vero bxxxxxxo. Se hai qualcosa da dirmi, sono a disoposizione, parassita comunista.

ziobeppe1951

Sab, 13/07/2019 - 22:43

Perugini...21.59...ricordati sempre che ti ho visto a bordo vasca, all’acquario di Lisbona...bell’esemplare di elefante marino

killkoms

Sab, 13/07/2019 - 22:49

buzzfeed!quello che ha pubblicato "stralci" del "russiagate" smentiti dallo stesso Mueller!

Ritratto di Joe_Blac_k

Joe_Blac_k

Sab, 13/07/2019 - 22:53

Chissa perché questi sinistroidi non vanno a cercare i fondi transitati dalla sinistrina per pagare BuzzFeed per pubblicare queste fake news ?? Che ne dite Falsi moralisti mistificatori della realtà?

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Sab, 13/07/2019 - 23:00

BuzzFeed è una sorta di troll farm.

marcs

Sab, 13/07/2019 - 23:03

Ci sono foto in cui il salvino compare vicino a colui che dice di non conoscere. Ci sono foto in cui il salvino e Putin compaiono co colui che il salvino non conosce, come mai il salvino dice di non sapere chi sia il signore in questione? L'ho detto e lo ripeto:il salvino è solo un grandissimo bugiardo e a causa sua la nostra Nazione è in grave pericolo. Salvino dovrebbe dimettersi e suocidarsi

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 13/07/2019 - 23:10

Nel capolavoro del grande storico, dovrei dire sovietico ma per onorarne la memoria dico russo, Aleksandr Solzenicyn “Una giornata di Ivan Desinovic”, il personaggio principale nel gulag chiede ad un altro “..ma prima o poi finiranno di inventare accuse…” “Non finiranno fino a che non ci avranno completamente annientati…” E’ l’ennesima accusa che la Pravda italiana muove a chi considera il nemico politico e subito con tempismo assoluto, mentre migliaia di pratiche , che riguardano la vita degli altri, giacciono in sofferenza, la macchina dell’indagine si mette in moto alla velocità della luce….bambini seviziati, collusioni oltre ogni decenza…ex terroristi che in chiaro ti promettono la P38…Calma e gesso………..”Non finirà fino a che che non ci avranno completamente annientati……Riposa in pace Aleksandr…..avevi ragione tu.

lawless

Sab, 13/07/2019 - 23:38

se anche la lega avesse preso soldi dalla russia non mi farebbe ne fresco ne caldo, prima che arrivi a prendere i miliardi che hanno intascato, con prove certe, i comunisti dalla loro amata urss (tra l'altro oggi tradita per l'america) dovrebbero passare decenni.

Bingo1

Sab, 13/07/2019 - 23:44

Maggio 2019,due mesi fa, ricordate?, il capo leghista vincitore delle elezioni europee in Italia, si fece riprendere in una stanza da scapolo volgarotto, con una libreria senza libri dove però spiccava il ritratto del padrone: Putin. (Controllate, please)

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/07/2019 - 00:08

La sede dell'Associazione Lombardia Russia e' in via Bellerio a Milano via Bellerio e' una vietta e nella stessa via c'è la Sede nazionale della Lega...E DAL CORRIERE DELLA SERA... Quando Salvini definì Savoini e D’Amico «i suoi rappresentanti ufficiali»

Alfa2020

Dom, 14/07/2019 - 01:05

Non ci sono prove e pure quando a me non me ne frega niente pensate quanto soldi si sono fragati i comunisti e ora fanno la morale

Dordolio

Dom, 14/07/2019 - 01:54

marcs, che Salvini conosca Savoini (o se lo sia visto attorno molte volte) è molto probabile. La sua attività con una propria associazione che metteva in contatto imprenditori lombardi con la Russia per farvi affari era certo nota. E questo ne fa una presenza. Altro discorso è che il Salvini abbia a che fare con lui REALMENTE. Quanto alle foto che li ritraggono insieme beh.... Il Salvini si fa fotografare con chiunque. Lo si vede in tv ogni giorno circondato da un sacco di gente in delirio che brama il selfie assieme a lui. Lo incontrassi da qualche parte (non me lo son mai filato) ne uscirei con un ritrattone che sembra che siamo inseparabili. Ma via..... Il punto è il ruolo "istituzionale" che si vorrebbe attribuire al faccendiere, che non è provato da nessuna parte.

SpellStone

Dom, 14/07/2019 - 02:19

a me sembra che l'assedio lo faccia qualcun'altro.... ma gli elettori ormai sanno chi ha gridato troppe volte in passato al lupo al lupo... e i sondaggi parlano!! CIAONEEEEEEE

pasquino38

Dom, 14/07/2019 - 06:44

Savoini sarebbe indagato per corruzione internazionale: poiché non ha alcun incarico pubblico, quindi, sarebbe lui il corruttore; cioè lui avrebbe corrotto (pagato) funzionari pubblici russi per farsi dare la mazzetta?!

Albius50

Dom, 14/07/2019 - 08:04

Dai FORZA MATTEO di questo passo passiamo oltre al 50%, questi siti li considero solo FAKE fra l'altro lo ritengo certamente della famiglia dei DEMOCRATICI USA, che sparano cartucce che purtroppo con la nostra Magistratura NON INDIPENDENTE ma serva del PD-M5S andranno come al solito a trovare motivazioni assurde.

Albius50

Dom, 14/07/2019 - 08:07

Ci sono state foto in passato recente che parlamentari DEM si sono fatti fotografare con BUZZI.

oracolodidelfo

Dom, 14/07/2019 - 08:07

Illustrissimi Maurizio-macold, lorenzovan ecc., avete già scordato le fotografie delle cene del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti con i Casamonica, Buzzi (Mafia capitale, colui che sosteneva che rendono di più i migranti della droga).....?????? Rinfrescatevi la memoria consultando il web che è pieno di foto ed articoli relativi all'argomento......

FlorianGayer

Dom, 14/07/2019 - 08:48

Salvini il tenerone, grida e sbraita ma non se la sente di denunciare Savoini che va in giro a trattare a nome suo.... E' proprio un duro dal cuore d'oro.

Asterix il Gallo

Dom, 14/07/2019 - 08:50

Oggi ho scritto alla Regina di Inghilterra per andare a prendere un the con Lei nel pomeriggio, scrivendo che facevo parte dei padrini di Archie.....e allora? I boccaloni sono solo in Italia? Quando arriva la risposta su pergamena ve lo faccio sapere

moichiodi

Dom, 14/07/2019 - 09:00

Che bello! Un altro nemico per salvini. Molti nemici.....ma il giornale sta alla larga dalla vera questione. Salvini dice il vero che non ha rublato.io credo che la faccenda non si è concretizzata. Ma per il resto? Cosa dice il giornale? Perché questo faccendiere è sempre tra i piedi di salvini. Perché si dice non c'entra con la Lega, ma è prodotto della Lega. Salvini dice di occuparsi di cose concrete. Ma uno che ha responsabilità istituzionali per giunta in materia di sicurezza. non ha nulla da dire che c'e qualcuno che a sua insaputa tratta affari con uno stato che ha l'embargo?se l'avesse fatto con l'iran?

moichiodi

Dom, 14/07/2019 - 09:07

Il GRANDE giornale dice "che molte cose non tornano a partire da buzz feed".... D'accordo, si cio di cui si parlava, e credo che le registrazioni tornino, nel senso che sono cose concrete, quelle di cui si occupa salvini, nulla da rilevare? E i leghioti tutti pronti a guardare il dito.

Jon

Dom, 14/07/2019 - 09:28

Le Bufale di Nardelli alias Buzzfeed, sono storiche. Ma chi vuole assediare questo furfante venduto che e' sempre stato smentito.. Grillo agente di Putin..!! Si strumentalizzano fake colossali, contro la Russia e la Lega, quando mai i Russi farebbero errori cosi' stupidi e per quale interesse..??

maurizio-macold

Dom, 14/07/2019 - 09:38

Signor NUNAVUT (22:36), lei deve imparare a leggere l'italiano, perche' io ho scritto semplicemente che se c'e' dolo il Salvini si deve dimettere. Aspettiamo l'evolversi della vicenda e le eventuali indagini. Un consiglio: cerchi di essere piu' onesto intellettualmente.

oracolodidelfo

Dom, 14/07/2019 - 10:02

A chi prende sul serio BuzzFeed possiamo far credere che il 25 dicembre è....Ferragosto! Andate ad informarvi sul web......

Ora

Dom, 14/07/2019 - 10:03

Sono ben 49 milioni i buoni motivi per credere a Salvini.

oracolodidelfo

Dom, 14/07/2019 - 10:07

moichiodi 9,00 - anche a lei rinnovo l'invito a ricordarsi delle foto delle cene di Poletti Ministro del Lavoro che lo ritraevano a cena con l'illustre Buzzi (i migranti rendono più della droga) ed i Casamonica. Il web è pieno di notizie, si rinfreschi la memoria.....Grazie.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 14/07/2019 - 10:08

Quando la sinistra va in declino, si gioca anche le carte false.

giolio

Dom, 14/07/2019 - 10:14

Salvini sta chiudendo le mangiatoie .(abusivismo campi nomadi caritas centri di accoglienza coop )e più ne ha più ne metta vuole dare più soldi ai Carabinieri Finanza Polizia (per attrezzature)tutto ciò non stà bene ai SINISTRATI .In 6 anni hanno completamente rovinato l‘Italia .

Totonno58

Dom, 14/07/2019 - 10:19

C'è poco da "assediare"..Salvini con le sue balle si sta mettendo in una brutta situazione...

Ritratto di Angelsword

Angelsword

Dom, 14/07/2019 - 10:34

Demetra Atena Angerona la sede dell'Associazione è in via Giulio Natta 11 a Milano. Bello inventarsi le cose come fai tu.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 14/07/2019 - 10:46

Questo è un complotto contro Salvini orchestrato dagli USA, BuzzFedd è un sito di bufale al servizio della CIA. Un complotto pure mal confezionato in cui sono cascati i pidioti e i giornaloni main stream. La linea politica del leader italiano non piace agli USA, e si può capire. Un'Italia fuori dalla NATO e dalla UE, agganciata solidamente alla Russia di Putin magari con basi russe al posto di basi NATO viene vista oltreoceano come un incubo. Il complotto non è riuscito, la bufala è stata smascherata da "La Verità", da "Il Giornale".e da "Libero" Se Salvini deciderà di andare al voto a Settembre avrà il controllo TOTALE del parlamento (nelle urne è atteso il 60 o il 65% di voti). E l'opposizione? Divisa e lacerata. Grilletti e pidioti sono destinati a scomparire. Il futuro dell'Italia è già DECISO, la va a pochi mesi.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 14/07/2019 - 11:01

roberto zanella – Condivido. Questa faccenda è molto più chiara di quello che appare: 1.Quali reati avrebbe commesso Salvini? Niente, aria fritta; 2.L’avv. che denunzia l’esistenza della riunione, ha affermato che era presente Salvini? N.d.r.: l’avv. è massone e solo sprovveduti, ciechi o sordi a comando non sanno che la Ue è nata da un’idea di burocrati massoni (J. Attali, “padrino” di Macron è uno di questi) che ha anteposto all’unificazione di popoli l’economia, il profitto. Vogliono tornare alla elezioni forse? Chissà .. Prima vogliono delegittimare politicamente il comunista padano e poi proveranno a sostituire la Lega con il Pd, dichiaratosi favorevole a Macron, quello che ci ama alla follia. Se non passa questa linea allora le elezioni si avvicinano. Nel frattempo Salvini, privo della “copertura” di M5s, può essere “serenamente” inquisito da certa magistratura rossa. Tutto questo lo dico da non leghista, sia chiaro.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/07/2019 - 11:02

@angelsword FONTE ANSA aSi trova nel quartier generale della Lega la sede dell'associazione LombardiaRussia, di cui è presidente Gianluca Savoini. Per l'esattezza l'indirizzo riportato nello statuto dell'associazione è via Colombi 18, una traversa della sede del Carroccio nel quartiere di Affori. Nessuna insegna sulla porta e sul campanello nè un citofono con il nome dell'associazione. Le finestre sovrastanti sono tutte con le tapparelle abbassate. Fino ad un paio di anni or sono quello di via Colombi era la portineria della sede della Lega e l'ingresso utilizzato in occasione del consiglio federale, al quale oggi si accede da via Bellerio, e al primo piano vi era la sede delle associazioni della Lega....MA A DIRLO SONO ANCHE ALTRE FONTI...IL Gazzettino ecc

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 14/07/2019 - 11:11

perSilvio46 - 10:46 Sarebbe giusto precisare quella parte di Cia che ancora risponde al partito democratico e che va contro quel tizio che dice "America First and Great Again". Finora in Usa i democratici hanno fatto grandi buchi .. nell'acqua. Da ridere a crepapelle quanto il loro deep state stia rosicando perchè non riesce ad ingrassare il conto in banca di multinazionali, banche e tenere le classi medio basse a bagno maria! Se queste ultime manterranno la stessa rotta, Trump non avrà problemi a sconfiggere i democratici infariciti di massoni. Tra l'altro La R.N.A. (National Rifle Association) da quasi 20anni ha in mano il senato e se Trump non romperà troppo le .. a costoro potrà dormire sonni tranquilli.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 14/07/2019 - 11:25

X moichiodi 9:07..."credo che le registrazioni tornino, nel senso che sono cose concrete". Sia La Verità che Libero hanno smascherato la bufala, per non parlare de "Il Giornale". Le registrazioni sono state manipolate, è facile farlo per un modesto esperto, figuriamoci per la CIA. La sua credulità è comprensibile e scusabile. Molti ingenui cascano nelle astute trappole tese dai nemici di Salvini Ma se lei è scusabile e basta una semplice spiegazione per farle aprire gli occhi, non sono scusabili né i pidioti (zingaretti in testa) né i giornaloni main stream che diffondono e amplificano le fake news contro Salvini. Loro NON SONO INGENUI E CREDULONI ma matricolati nella menzogna. Vanno puniti, chiusi, eliminati perché mettono in pericolo la libertà e la democrazia. Sarà il primo lavoro di Salvini CAPO dell'Italia sovranista.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/07/2019 - 12:02

@angelsword FONTE ANSA Si trova nel quartier generale della Lega la sede dell'associazione LombardiaRussia, di cui è presidente Gianluca Savoini. Per l'esattezza l'indirizzo riportato nello statuto dell'associazione è via Colombi 18, una traversa della sede del Carroccio nel quartiere di Affori. Nessuna insegna sulla porta e sul campanello nè un citofono con il nome dell'associazione. Le finestre sovrastanti sono tutte con le tapparelle abbassate. Fino ad un paio di anni or sono quello di via Colombi era la portineria della sede della Lega e l'ingresso utilizzato in occasione del consiglio federale, al quale oggi si accede da via Bellerio, e al primo piano vi era la sede delle associazioni della Lega...MA LO STESSO INDIRIZZO RIPORTA ANCHE IL GAZZETTINO ECC ECC

moichiodi

Dom, 14/07/2019 - 13:28

@persilvio46. La verità, libero e il giornale? Allora lei può dormire tranquillo. Mi rimane ancora un dubbio perché salvini ha detto che con savoini non c'entra e poi se lo trova sempre tra i piedi? A sua insaputa? O dorme all'inpiedi o non dice il vero.

marcs

Dom, 14/07/2019 - 14:23

Dordolio, anche Borghezio intervistato dal Corriere, giornale più affidabile di questo, dice che il sig. Savoini è uno stretto collaboratore di salvino. È non mi pare che lo stesso sia un nemico della lega, sicché mi viene ancora più da chiedermi perché il salvino almeno per una volta non riesca ad essere onesto e spieghi quello che è successo in quell'albergo magari in Parlamento.

Ritratto di Angelsword

Angelsword

Dom, 14/07/2019 - 15:46

Basta andare su Google Map per scoprire in Via Giulio Natta 11 all'esterno della cancellata un bel cartello con scritto che L'Associazione Lombardia Russia si trova li oltre che a leggerlo su sito della stessa. E google map fino a prova contraria utilizza immagini datate

oracolodidelfo

Dom, 14/07/2019 - 18:18

marcs 14,23 - perchè il Ministro Giuliano Poletti non spiegò magari in Parlamento, cosa ci faceva a tavola con i Casamonica e Buzzi (i migranti rendono più della droga).?....fotografia reperibile sul web.....

oracolodidelfo

Dom, 14/07/2019 - 18:47

Guarda se i vari moichiodi, macold, lorenzovan, replicano al mio cortese invito a riflettere sulle foto di Poletti a cena con Casamonica e Buzzi!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/07/2019 - 19:45

@Angelsword.,.e basta andarci di persona in via Bellerio come alcuni hanno fatto per confermare che e' in via Bellerio!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/07/2019 - 19:54

@angelsword LEI FA CONFUSIONE tra l'Associazione Italia Russia Via Giulio Natta 11, Milano 20151 Tel. + 39 02 8056122 Fax + 39 02 72023177 E'l'ASSOCIAZIONE LOMBARDIA RUSSIA CHE E' IN VIA BELLERIO ED E' DI QUESTA CHE SAVOINI E' PRESIDENTE!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/07/2019 - 19:56

@angelsword LEI FA CONFUSIONE tra l'Associazione Italia Russia Via Giulio Natta 11, Milano 20151 Tel. + 39 02 8056122 Fax + 39 02 72023177 e l'ASSOCIAZIONE LOMBARDIA RUSSIA CHE E' IN VIA BELLERIO ED E' DI QUESTA CHE SAVOINI E' PRESIDENTE!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/07/2019 - 20:30

@Angelsword E DA IL GIORNO ..La sede dell'associazione LombardiaRussia si trova nel quartier generale della Lega: per l'esattezza l'indirizzo riportato nello statuto dell'associazione è via Colombi 18, una traversa della sede del Carroccio in via Bellerio, nel quartiere milanese di Affori.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 14/07/2019 - 20:32

@angelsword e da il GIORNO La sede dell'associazione LombardiaRussia si trova nel quartier generale della Lega: per l'esattezza l'indirizzo riportato nello statuto dell'associazione è via Colombi 18, una traversa della sede del Carroccio in via Bellerio, nel quartiere milanese di Affori.

moichiodi

Lun, 15/07/2019 - 00:32

@oracolo. Cosa c'e da replicare. Se c'è una foto cosa posso replicare che l'hanno montata i servizi stranieri, le cavallette i nemici del PD? Poletti era li. Io non ho dubbi. Lei? Il fatto è che di fronte a tante altre foto salvini dice che savoini non ha nulla a che vedere con la Lega e che è un invitato per caso. Anche alla riunione con il ministro degli interni russo!