Politica

Scritta contro La Russa e stella a cinque punte: scorre l'odio Antifà

Una scritta contro il neopresidente del Senato è comparsa sulla serranda dell'ex sede Msi della Garbatella, a Roma. La stessa che Giorgia Meloni aveva frequentato in gioventù

Scritta contro La Russa e stella a cinque punte: scorre l'odio Antifà

Una scritta contro il neoeletto presidente del Senato, Ignazio La Russa, e una stella a cinque punte. Un minaccioso messaggio d'odio accompagnato da una sigla: "Antifà". L'offesa alla seconda carica dello Stato, accompagnata da quel simbolo inquietante, è comparso sulla serranda della sede che fu del Msi e ora di Fratelli d'Italia, nel quartiere Garbatella a Roma. Lo riferiscono fonti del partito guidato da Giorgia Meloni.

"La Russa Garbatella ti schifa", si legge nella scritta tracciata davanti all'indirizzo che ospita il movimento politico, oggi primo partito in Italia. A completare lo scempio, quella stella - rimando agli anni più bui del terrorismo rosso - la sigla "Antifà", a indicare la matrice ideologica del gesto oltraggioso. La sede bersagliata dagli antagonisti, per ora senza un'identità, è peraltro un luogo simbolico: si tratta infatti della sezione dell'ex Movimento sociale frequentata da Giorgia Meloni da giovane, nei primissimi anni della sua militanza politica.

Odio intriso di violenza

La scritta a caratteri cubitali, impressa con una vernice nera sulle serrande della sede di partito, è comparsa a quanto si apprende nelle scorse ore. Dopo l'elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato. L'ascesa dell'esponente di centrodestra alla guida di palazzo Madama ha scatenato l'odio di chi non ha nulla a che vedere con la democrazia. E meno male che, nel suo discorso d'insediamento, era stato proprio il neoeletto presidente a menzionare le nefandezze avvenute nella "drammatica stagione delle violenze, del terrorismo politico".

A distanza di decenni, purtroppo, quell'odio politico intriso di violenza non smette di scorrere.

Commenti