Se la manifestazione di Salvini ora fa infuriare pure Di Maio

Non solo la sinistra sulle barricate per la manifestazion dei sovranisti. Il leader 5 Stelle: "Non vogliono bene all'Italia"

Non c'è solo la sinistra - più o meno radicale - a contestare Matteo Salvini e l'incontro con i sovranisti in piazza Duomo a Milano. Ora Luigi Di Maio trova un altro appiglio per fomentare lo scontro con l'alleato di governo.

"Quando si parla di ultradestra a livello Europeo, bisogna essere giustamente preoccupati per una deriva ideologica di cui non sentivamo proprio la mancanza in Italia", dice il vicepremier grillino a Milano per un convengno di Confagricoltura, "Queste ultradestre europee sono quelle che hanno chiesto all'Italia l'austerity, obbligando l'Italia a diventare il campo profughi. Quindi è una questione molto pratica quella delle ultradestre, non vogliono bene all'Italia e se è così non ne abbiamo bisogno".

Poi però prova a spegnere gli animi chiedendo "una pace politica": "Non è possibile continuare così. Non voglio rispondere a provocazioni da qui al 26 maggio", sottolinea, "Questo continuo battibecco sta diventando stucchevole. Io non credo che la prospettiva sia difficile, il nostro obiettivo è governare altri quattro anni, nessun ministro è stato fermo sugli obiettivi che aveva, anche in queste settimane abbiamo avviato nuovi progetti".

Per quanto riguarda la questione migranti su cui si è consumato ieri l'ultimo scontro all'interno della maggioranza, Di Maio assicura: "Abbiamo fiducia nel presidente del Consiglio. La linea sull'immigrazione è giusta. Quello che dobbiamo ottenere nei prossimi mesi è il sistema di rimpatri, dobbiamo fare molto di più. Io non faccio il ministro dell'Interno ma voglio mettercela tutta perché siamo una squadra e lavoriamo tutti insieme. Speriamo di sottoscrivere accordi che servono per I rimpatri".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 18/05/2019 - 12:16

lasciatelo infuriare, perderà comunque :-)

Ritratto di Joker2

Joker2

Sab, 18/05/2019 - 12:17

Abbiamo scoperto da tempo oramai, che al di sotto della giacchetta, erano dei sinistrumi più inquietanti degli altri, con la falsa immagine del giustizialismo !

agosvac

Sab, 18/05/2019 - 12:18

Di Maio è infuriato perché perde sempre più voti e non riesce, purtroppo, a capire il perché. Vano spiegargli che si tratta solo dei programmi sballati dei 5 stelle, darà sempre la colpa a qualche altro!

cir

Sab, 18/05/2019 - 12:21

SALVINI FA BENISSIMO!!!

VittorioMar

Sab, 18/05/2019 - 12:23

..E' VERO !!...voi dei 5s lo state dimostrando giorno per giorno...ora per ora..minuto per minuto..!!

Giorgio Mandozzi

Sab, 18/05/2019 - 12:25

L'uomo delle capriole, Di Maio, ora si atteggia a moderato. Ha dimenticato quando starnazzava dell'uscita dall'euro e dall'europa, dell'impeachment verso il presidente della repubblica e dei migranti da aiutare a casa loro. Forza Salvini e W l'Italia!

florio

Sab, 18/05/2019 - 12:37

Di Maio e 5 stelle sono scoppiati in una crisi di nervi, peggio del PD, sinistra estrema camuffata. Hanno scatenato una guerra, incolpano Salvini di tutto e poi dicono di abassare i toni, quando le loro volgarità arrivano in cielo. Brutta gente, da Grillo, capace solo di insultare. Avete mai sentito Salvini offendere qualcuno, imparate italiani, questi dei 5 stelli sono telecomandati da qualcuno che vuole il male dell'Italia. Il voto del 26 deve dare un segnale forte, l'unica opportunità che abbiamo per salvare il nostro ex bel paese.

BALDONIUS

Sab, 18/05/2019 - 12:38

Di Mà ci vediamo il 27/05 mattina....

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Sab, 18/05/2019 - 12:41

Gentile vicepresidente del Consiglio, Gli Italiani non condividono, anzi dissentono dalle tue parole!

moichiodi

Sab, 18/05/2019 - 13:08

Pure salvini? Ma va?

frapito

Sab, 18/05/2019 - 13:15

Si deve svegliare il ministro degli Esteri, per fare degli accordi con gli Stati africani Non può fare tutto Salvini, per poi accusarlo di invasione di strapotere! L'immigrazione non è il problema, lo è la collocazione. L'Europa nel merito della ricollocazione e della accoglienza praticamente non esiste (caso Diciotti insegna), allora spegniamo questa Europa che non esiste.

giovanni951

Sab, 18/05/2019 - 13:17

di maio, se vuole, puó andare al s.paolo.

pasquino38

Sab, 18/05/2019 - 13:27

Di Maio non riesce proprio a capire che anche la pazienza di Giobbe ha un limite!

Divoll

Sab, 18/05/2019 - 13:32

Pero' sentivamo la mancanza di qualche politico che facesse seguire i fatti alle parole, che non stesse sempre dieto alla scrivania del ministero, ma che girasse il Paese, che parlasse con la gente, ne ascoltasse l'umore e i problemi, soprattutto che cominciasse a disfare i guai fatti dal PD con l'invasione afro-islamica e una criminalita' ormai fuori controllo. Di sicuro non abbiamo alcun bisogno di gente che parte dicendo una cosa e per strada ne fa un'altra, come i 5 stelle.

Tommy40

Sab, 18/05/2019 - 13:40

Lo vedete quanto capisce l'ex bibitaro? Che vergogna!!!!!!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 18/05/2019 - 13:54

Giggino ‘o bibitaro dal 27 maggio comincia a far domanda di reddito di cittadinanza...

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 18/05/2019 - 14:57

Luigino caro... TACI !!!

Albius50

Sab, 18/05/2019 - 16:27

Il 26 Maggio può anche darsi che la LEGA torni ai valori del marzo 2018 (spero di no) ma si dimetta da questo governo, poi vedremo che quei sciagurati di M5S affonderanno definitivamente e se per fare ciò accetto anche che la LEGA si defili anche a costo che il PD riprenda in mano l'ITALIA, ma SALVINI deve essere in EUROPA e se avrà i numeri avrà la possibilità di IMPORRE al governo ITALIANO (cattocomunista+m5s) le nuove regole civili della nuova UE.

manson

Sab, 18/05/2019 - 16:37

Agli esteri c’e qualcuno o è un altro ologramma teleguidato come tutti i ministri 5stalle?

pastello

Sab, 18/05/2019 - 17:04

di maio si infuria? Niente, fa già ridere cosi

Celcap

Sab, 18/05/2019 - 17:06

Questo sta, come al solito, farneticando. Bla bla bla bla lui si che sa fare dolo quello

MOSTARDELLIS

Sab, 18/05/2019 - 17:09

"Queste ultradestre europee sono quelle che hanno chiesto all'Italia l'austerity..." Ormai questo si è bevuto completamente il cervello. Non passa giorno che non dica scemenze grosse come una casa. Poveraccia, ormai gli resta da bersi solo la sua bile.

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 18/05/2019 - 17:26

Questo buffone se la sta facendo sotto ....

Ritratto di faman

faman

Sab, 18/05/2019 - 17:30

al di là di ogni giudizio politico, quando mai si erano visti alleati di governo litigare e fare sceneggiate come questi due individui? ma cosa ci stanno a fare al governo?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 18/05/2019 - 17:34

Questo ebete napoletano è peggio della mozzarella andata a male. Puzza !!!

flip

Sab, 18/05/2019 - 17:51

ma chi è di maio?. um ciarlatano qualsiasi salito troppo in alto e quindi si crede un padreterno. invece è solo mun guappetto presuntuoso maniaco.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 18/05/2019 - 18:04

Povero ex steward (mi tocca chiamarlo così perchè, pur non avendo votato questo governo, adesso cambia le carte in tavola a suo comodo)! Prima osteggiava dictat Ue, adesso si è "disteso" ad una Ue che non fa gli interessi dell'Italia specie nell'importante mondo delle migrazioni e dell'economia, ignorando le alzate d'ingegno di Francia e Germania (quest'ultima pizzicata anche da Junker), arringando nel dopo elezioni contro il P.d.R. salvo poi calare le braghe e altre fregnacce che finge di non ricordare. Finto calmo! I viaggi fatti alla city londinese e NYC per "accreditarsi", lo hanno convinto a cambiar rotta? Dal ventilato cambiamento al loden di Monti? Adesso parla di destre: l’altro giorno dov’era la Lega? Detto questo Salvini è stato arrogante solo per il problema sicurezza di sua STRETTA competenza, ignorando erroneamente le gerarchie che vanno sempre rispettate!

retnimare

Sab, 18/05/2019 - 18:11

Nei confronti di Salvini soffre della sindrome di Procuste.

rossini

Sab, 18/05/2019 - 18:15

Di Maio, i 5 Stelle e l'intera galassia della Sinistra italiana se la stanno facendo addosso per la paura. Hanno il terrore che alle Europee la Lega raddoppi il risultato delle politiche e raggiunga il 35%. E noi domenica prossima andiamo tutti a votare per Salvini e per la salvezza dell'Italia dall'invasione di islamici e africani e da comunisti e preti.

timoty martin

Sab, 18/05/2019 - 18:15

M5* e PD non sanno più cosa inventare, criticare per far diminuire i consensi a Salvini. Ma gli Italiani hanno capito che solo la Lega li difende. M5* incompetenti

Gianx

Sab, 18/05/2019 - 18:19

Tu preoccupati di tornartene a casa..INCAPACE!

flip

Sab, 18/05/2019 - 18:25

ma perché date importanza ad un guappo?

frabelli1

Sab, 18/05/2019 - 18:28

I grillini stanno andando fuori di testa. Sono confusi come la loro politica inconcludente. Vedono perdere consensi così attaccano tutti sperando di trovare il ci senso perduto. Ormai tutti li conoscono e non si daranno jncantare.

SAMING

Sab, 18/05/2019 - 18:28

Caro Di Maio, tu sei un bugiardo e racconti palle come quella famosa:"noi abbiamo debellato la povertà in Italia" Vedi, tu hai tutte le caratteristiche peggiori dei meridionali fra le quali vi è quella di esagerare ogni evento e di raccomtare bugie. Ma c'è un detto:"chi pr bugiardo è conosciuto, anche se dice il ver non è creduto"

Trefebbraio

Sab, 18/05/2019 - 18:29

Giggino deve schiattare di rabbia, gli è passato accanto il treno più importante della sua vita e lui non lo ha nemmeno notato. Piccolo uomo, davvero piccolo!

oracolodidelfo

Sab, 18/05/2019 - 18:34

Di Maio, smettila di fare la "verginella violata"........piuttosto fai chiarezza sulla oscura faccenda Fico/colf in nero.....

SAMING

Sab, 18/05/2019 - 18:35

Caro Di Maio, comprendo la tua crisi biliare soprattutto perchè i sondaggi danno Salvini in testa (oltre il 30%) ed i 5* in calo pauroso malgrado la partenza eclatante (quasi sotto il 20%). Da novantaduenne posso darti un consiglio: chiacchera di meno e produci di più. Ma non lo sai perchè non hai mai lavorato.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 18:48

Hai capito! LUI parla di provocazioni? Presto tornerà nella fogna da cui è venuto, lui e i suoi compagni, che ormai non provano neanche più a dissimulare la loro vera natura marxixta.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 18:49

Giorgio Mandozzi Non dimentichi i gilet gialli!

carlottacharlie

Sab, 18/05/2019 - 18:51

Ma per favore! questo è matto da legare, pretende decidere lui dove andiamo con chi parliamo e cosa facciamo. Se questo non è un dittatore ancorchè folle, ditemi voi cos'è. E' la vita che ci toccherà se gli si da' retta, inutile e pericoloso individuo con al seguito le sue stesse fotocopie grillazze. Mandarlo a ramengo e togliercelo/li dalle scatole ci salverà con sicurezza.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 18/05/2019 - 18:53

Marcello.508 Non direi che Salvini abbia reagito in maniera esagerata alle provocazioni, agli insulti e alle minacce che gli arrivano da ogni parte, a partire, purtroppo, proprio da quelli che "dovrebbero" essere suoi alleati e come tali si sono presentati alle ultime elezioni. Vorrei ricordare che Salvini sta al governo insieme ai grillini dietro precisa autorizzazione e con la paterna benedizione (poi in seguito ritirata... quando era tardi) proprio del suo principale alleato.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 18/05/2019 - 19:00

Giggino ‘o bibitaro il 27 maggio inizia le pratiche per il reddito di cittadinanza... non si può dire che sia stato uno sprovveduto... ha pensato là proprio futuro prossimo.

COSIMODEBARI

Sab, 18/05/2019 - 19:16

Per caso sta facendo scorta a più non posso di Paracetamolo?

APPARENZINGANNA

Sab, 18/05/2019 - 19:30

Fingono di volere i rimpatri, ma in realtà la pensano come papa e sinistra: immigrati a go go senza freni. Sotto l'accoglienza si nasconde spesso la convenienza...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 19:48

Di Maio:Hai toccato veramente il fondo del barile;accusare le ultradestre di imporre l'austerity è proprio ridicolo!. Credo che sia arrivato il momento di tacere e fare le cose serie. Le tue intenzioni non sono più quelle dell'anno scorso,ricordi? Tu dicevi di cambiare l'Italia assieme a Salvini;tu dicevi di volere controllare il flusso immigratorio assieme a Salvini;tu dicevi di volere sbloccare i cantieri assieme a Salvini. E cosa stai facendo, stai litigando con Salvini,il tuo alleato,per esserti messo d'accordo coi PDioti e per chissà quale intrigo hai combinato con gli stessi:Mi hai deluso,taci e morditi la coda!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 18/05/2019 - 19:54

L'austerity-Cottarelli richiesta non é l'austerity-Fornero imposta dal becero Monti.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 18/05/2019 - 20:00

Non fanno bene all'Italia? E voi parassiti dei 5S che l'avete danneggiata creando nuovi parassiti e aumentando il debito pubblico, tipico da scuola comunista?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 18/05/2019 - 20:03

wilegio - 18:53 Invero ho voluto specificare che Salvini, nell'impartire disposizioni afferenti i migranti nell'ambito della sicurezza che a lui compete, non avrebbe dovuto "cortocircuitare" la catena di comando, ovvero i ministeri che non dipendono da lui, nel caso la difesa etc. C'è modo e modo di esprimersi, di chiedere collaborazione per eventi importanti, senza urtare la suscettibilità altrui. Insomma curare la forma è importante, altrimenti si innescano incomprensioni come purtroppo è accaduto. Deve lasciare che siano gli altri a dare ordini ai propri dipendenti/collaboratori, anche perchè dubito che suoi colleghi gli avrebbero negato alcunchè. Tutto qui.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 18/05/2019 - 20:06

Dire che la destra ha favorito l'immigrazione selvaggia e la politica fiscale che ha strozzato l'Italia è una chiara menzogna che squalifica chi la dice. Tutti sanno che è stato parto delle sinistre da Monti/Napolitano in poi. E i 5S ideologicamente sono della stessa razza.

Luigi Farinelli

Sab, 18/05/2019 - 20:12

Di Maio ha poco di che arrabbiarsi: il suo comportamento autolesionista nei confronti di questo Governo pur di risalire la classifica dei consensi, sta screditando lui e il suo partito.

Ritratto di Rerum

Rerum

Sab, 18/05/2019 - 21:15

Sono abituato a leggere e sentire tutte le campane e poi trarre le mie personali conclusioni senza preconcetti verso qualsiasi idea politica. Mi lasciano basite le dichiarazioni del Di Maio quando accusa gi altri (o l'altro) di fomentare lo scontro. Dal quel che leggo ogni giorno è proprio lui che fomenta e, forse, si arrabbia ulteriormente in quanto riceve raramente controrisposte adeguate.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Sab, 18/05/2019 - 21:20

Il nostro ministro degli Esteri e la Mogherini cosa fanno in proposito?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 21:48

Rerum:Concordo con te! Il signor Di Maio da settimana che(caso SIRI)che punzecchia la lega fomentando discordie e liti all'interno della maggioranza e se ne esce che sono gli altri a punzecchiarlo! Credo,come tutte le zanzare fastidiose che sarai schiacciato dal peso ,misero dell'elettorato alle prossime elezioni,altro che governare per altri 4 anni:SALVINI STACCAGLI LA SPINA,SUBITO!

FrancoM

Sab, 18/05/2019 - 22:42

non è l'ultradestra che preoccupa. Sono gli ultracoglioni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 00:09

E' solo invidia, sa di perdere una montagna di voti, comportandosi da comunsita.

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Dom, 19/05/2019 - 00:45

Egregio Giovanni Neve, vedo che come giornalista, non segue particolarmente le tendenze politiche ed ideologiche del M5S, dato che scrive che, non solo le sinistre, criticano Salvini, ma anche il M5S con Di Maio. Le é forse sfuggito che, il Movimento 5 Stelle é la massima espressione della sinistra italiana? Oserei paragonarli al PCIdell´epoca di Occhetto, solo molto piú demenziali! Sono peggio di quanto lo fu Giuda con Gesú Cristo, dato che non tradiscono solo un uomo, ma un intera nazione, l´Italia!

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 19/05/2019 - 06:09

Ma se è lui che polemizza continuamente, critica, offende... Ma la smetta. Non se ne può più. E' più fastidioso di Renzi.

Giorgio5819

Dom, 19/05/2019 - 08:09

...si infuria... voleva radunare i SUOI in piazza ad Avellino, ma gli hanno dato buca.

Giorgio5819

Dom, 19/05/2019 - 08:12

Di Maio ha il terrore di doversi mantenere lavorando...

flip

Dom, 19/05/2019 - 09:51

ma i 5 staLLE SONO SOLO IL RIFIUTO DELLE VICERE DEL PD. quindi non CE' speranza di voti per loro. meno male...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/05/2019 - 10:46

Luigi Farinelli - 20:12 Visto il repentino cambiamento umoral politico, credo che l'ex steward abbia cattivi consiglieri a fianco. Forzare la mano in questo modo, improvviso per qualche voto in più, non porta benefici. Anzi potrebbe contribuire a mandare a scatafascio sto governo che si regge su punte di "spilli" da tempo. Ma forse l'avellinese ha già idea di trovare accordi (con il Pd, al ribasso, pur di non mollare la cadrega? E beh.. Sarà benedetto dall'omo del Cole di sicuro, quello che lui voleva mettere sotto impeachment!!!). Dopo quello spettacolo indecoroso visto in questi giorni, non penso proprio che avranno ancor più fiducia dagli italiani, sono da frustrati forcaioli.