Ecco l'ultima moda dei social: videoselfie per insultare Salvini

Un selfie beffardo per il vicepremier Matteo Salvini. Un ragazzo durante la visita del ministro in Sardegna a Ozieri si è avvicinato al titolare del Viminale. Poi la "sorpresa"

Un selfie beffardo per il vicepremier Matteo Salvini. Un ragazzo durante la visita del ministro in Sardegna a Ozieri si è avvicinato al titolare del Viminale per chidergli una foto. Ma quando aziona il cellulare la foto si trasforma in video e il ragazzo afferma: "Più accoglienza e più 49 milioni". La clip girata in provincia di Sassari è stata poi postata sui social dove è diventata virale.

Il ragazzo poi ha spiegato a Repubblica i motivi del suo gesto: "Ieri mattina – quando sono arrivato in pullman con gli altri studenti – non pensavo certo a tutto ciò. Avevo un'ora buca e insieme a tre compagni abbiamo deciso di raggiungere piazza Cantareddu, dove c'era Salvini. Era un'opportunità, ho pensato... Quando siamo arrivati erano le 11.20, stava per finire". Poi lo stesso protagonista del video prosegue nel racconto: "Ho avuto l'occasione di esprimere la mia davanti a lui in modo corretto, senza insulti, offese né contestazioni plateali. E l'ho fatto. Poi – certo – ha avuto una diffusione che mai avrei immaginato. È stato un modo concreto per realizzare il diritto di libera espressione. Prendo il lato buono: il video è visto da tanti e può esser commentato, magari può stimolare qualche riflessione". Chissà come l'avrà presa il ministro. E sui social è spuntato un altro video in cui una ragazza dopo aver chiesto un selfie al ministro l'ha insultato. La nuova moda del web sono le "trappole" per Salvini?



I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 19/02/2019 - 16:25

Ma questi ragazzi non hanno proprio l'amor di patria? Già forse non sanno neanche cosa voglia dire essere Italiani. Che tristezza.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 19/02/2019 - 16:33

...erano trascorsi almeno un pio di giorni senza presunte offese al Felpy... eravate forse in astinenza? E adesso qualcuno della redazione saree così gentile da spiegarci quale "offesa" sarebe stata proferita???

alberto56

Mar, 19/02/2019 - 16:34

chiediamo al ragazzo e alla rzgazza quanti immigrati hanno casa loro

VittorioMar

Mar, 19/02/2019 - 16:35

..capita a tutti di incontrare lo "SCEMOTTO" DEL PAESE che tale RIMANE E NON INCIDE !..stretta la foglia ..larga è la via anche lui ha detto la sua STR..AVAGANZA DEL GIORNO !!

dredd

Mar, 19/02/2019 - 16:36

Avevi un'ora buca? Vai a studiare

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/02/2019 - 16:52

MAttè sei troppo democratico,Io quella neancge per per pulire i cessi !!

Trefebbraio

Mar, 19/02/2019 - 17:08

La minoranza chiassosa non fà che aumentare il baccano. Di settimana in settimana partono bordate sempre più scomposte e disperate. Segno che siamo sulla buona strada, forza Matteo! Stanno mettendo in campo i ragazzini, ancora un po e la strada per Roma sarà spianata.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 19/02/2019 - 17:10

tipico comportamento di chi è parte integrante del partito comunista e frequentatore dei Centri sociali, è il cercare di essere qualcuno quando si ha consapevolezza di essere servi di altri, associati ANPI.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 19/02/2019 - 17:13

Ecco quello che sono bravi anzi BRAVISSIMI i sinistri Lì sono al top , e ridono pure !! si divertono!! è la società sinistra. Fossero buoni a governare come a fare cagnare varie, l'italia sarebbe il primo paese AL MONDO!!! Ma la realtà è ben diversa ... ma loro non lo capiranno mai perchè sono dei BURLONI!! RIDONO QUANDO MUORE "IL NEMICO" il poliziotto, QUANDO DISTRUGGONO UNA CITTA ,UNA SCUOLA ... ridono ... MA??

Minimalista

Mar, 19/02/2019 - 17:47

Ma a nessuno "punge vaghezza" che Salvini si é messo da solo nella trappola ? Spiattella la sua vita sui socials, vuole fare il ghe pensi mi ed essere ovunque. Sei il Ministro degli Interni, resta "all'interno". Salvini, io sto con te, ma BASTA esternare su tutto e rispondere a tutti. BASTA ! Pensa a lavorare.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mar, 19/02/2019 - 17:55

tutta propaganda a favore ....

Ogliastra67

Mar, 19/02/2019 - 18:07

Devo dire che in questo caso l'esempio Macron che richiama all'ordine lo studente ci stava a pennello .....dare troppa confidenza nuoce, specialmente a chi non ha ben chiaro cosa sia e cosa rappresenti la figura del Ministro dell'Interno nonché vice Presidente del Consiglio. Scuola di sinistra.....e vabbè!!!!!

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 19/02/2019 - 18:12

Ma adesso, con questa lampante prova mediatica, SALVINI, datti da fare, come MINISTRO della REPUBBLICA, con una bella querela ....vedrai come si calmano quando tocchi loro il portafoglio.

Manlio

Mar, 19/02/2019 - 18:23

mi piacerebbe chiedere a questi giovani se hanno qualcosa di concreto e legato al mondo reale (non ai sogni o alle illusioni) da rimproverare a Salvini. Se poi il tutto è dovuto a plagio politico, allora mi sta bene !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/02/2019 - 18:25

CHe meschini i comunisti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/02/2019 - 18:43

Salvini gli insulti li getta nel wc. Andate a lavorare,cialtroni.

Frenzy

Mar, 19/02/2019 - 18:43

L'"autorevolissimo" Corriere della Sera sta spingendo i ragazzi ad adottare in massa questa forma di contestazione (approccio e insulto), peggio di un ciclostile liceale ad uso interno, e peggio di una manipolazione delle menti ad uso politico. Col rischio che l'emulazione possa trasformarsi in qualcosa di più temerario e pericoloso di un insulto.I cattivi maestri non muoiono mai. Che fine miserabile, l'ex quotidiano paludato dell'élite...

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 19/02/2019 - 18:48

Ci Riprovooo!!! Visto che scrive la parola PIU ACCOGLIENZA, mandagliene una decina a casa sua,da ACCOGLIERE e MANTENERE a sto ACCOGLIONE Comandante!!!!jajajajajaja.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/02/2019 - 19:39

Però anche Salvini dovrebbe finirla di fare i selfies con tuttle teste di katzo che gli si avvicinano. E' una moda idiota da handicappati minus habens.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/02/2019 - 19:41

Un giorno questa moda idiota dei selfie potrebbe costargli una coltellata o anche di peggio. Stia attento!

giovanni951

Mar, 19/02/2019 - 21:48

che idioti....

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/02/2019 - 21:48

Salvini stia attento che una volta o l'altra il selfie glielo fanno con una P38.

edo1969

Mar, 19/02/2019 - 21:54

Leonida55 sei un disco rotto come tutti i poveri bananas allo sbando, cerca di produrre idee intelligenti se no fai il gioco dei compagni, dai balengo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 20/02/2019 - 08:40

Se c'è l'insulto, Salvini dovrebbe tramite la polizia prendere nome e cognome e denunciarli. Forse perderanno il vizio di fare gli sbruffoni.