"Sleale", "Vuoi ministro Pd". Lite a distanza Conte-Salvini

Il premier scrive al suo vice: "Strappi dettati solo da foga politica". Il leghista: "Penso solo alla sicurezza degli italiani"

Si alzano (ancora) i toni nel governo. La vicenda Open Arms e la crisi di governo esasperano posizioni mai state davvero concordanti sul tema della gestione dell'immigrazione clandestina.

Così, mentre Matteo Salvini è impegnato a Castelvolturno in una riunione per il Comitato nazionale di ordine e sicurezza, il premier Giuseppe Conte dedica a quello che formalmente è ancora il suo vice una lunga lettera aperta su Facebook, accusandolo di "sleale collaborazione" nei suoi confronti - "l'ennesima a dire il vero, che non posso accettare" - e definendolo "ossessionato" dai porti chiusi. "La tua foga politica e l'ansia di comunicare ti hanno indotto spesso a operare 'slabbrature istituzionali', che a tratti sono diventati veri e propri 'strappi istituzionali'", dice ancora Conte, "Per queste ragioni mi sono ritrovato costretto a intervenire varie volte non per l'ansia di contrappormi politicamente alle tue iniziative, ma per la necessità di rivendicare l'applicazione del principio di 'leale collaborazione', che è fondamentale per il buon funzionamento delle istituzioni pubbliche".

Parole cui Matteo Salvini risponde "con altrettanta educazione e gentilezza" durante la conferenza stampa a Castelvolturno snocciolando i numeri "con cui giustifico il mio anno di lavoro e di stipendio". "Ho l'ossessione dei porti chiusi? Sì, ho l'ossessione della sicurezza dei cittadini italiani e della lotta ai trafficanti e delle Ong complici dei traffici", scandisce.

Poi replica nero su bianco con un'altra lettera aperta sui social: "Sono stato leale e sempre lo sarò nel pieno rispetto di ogni carica istituzionale e, prima di tutto, nei confronti dei cittadini che incontro e che mi chiedono di intervenire", spiega il titolare del Viminale, "Confesso la mia 'colpa', caro Presidente, la mia 'ossessione' nel contrastare ogni tipo di reato compresa l’immigrazione clandestina. Faccio il Ministro per difendere i confini, la sicurezza, l’onore, la dignità del mio Paese. Con me i porti sono e rimarranno CHIUSI ai trafficanti e ai loro complici stranieri".

In particolare a Conte che sottolinea come sia necessario non essere "intransigenti" per avere l'aiuto dell'Europa, Salvini replica che "senza questa fermezza, l’Unione Europea non avrebbe mai mosso un dito, lasciando l’Italia e gli Italiani soli come ha fatto negli anni dei governi di Renzi e del Pd".

Commenti

blu_ing

Gio, 15/08/2019 - 15:22

conte pugliese trapiantato a firenze e' rimasto zappaterra, da firenze ha appresso ad essere un comunista, e pure sgraziato

contravento

Gio, 15/08/2019 - 15:35

SONO DURI AL COMPRENDONIO.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 15/08/2019 - 15:35

Salvini dovrebbe essere più corretto. Parla a nome degli italiani. Alle europee ha avuto 9mln di voti su 51mln di aventi diritto. La sua voglia di potere gli sta facendo prendere grosse cantonate.

Totonno58

Gio, 15/08/2019 - 15:37

Troppo belli i pesci in faccia finali, come nei matrimoni che finiscono...ora ognuno si sente libero di dire all'altro quello che pensa di lui!!:):):)

Maura S.

Gio, 15/08/2019 - 15:42

Ma cha xazxo sta dicendo questo personaggio, l'aiuto dell'Europa quando ci rimandano indietro, come fa la francia e la germania, i migranti drogati perché registrati in Italia al loro arrivo. Possibile Sig. Conte che dobbiamo accettare di essere trattati come un paese del terzo mondo e, oltretutto, di deficienti. Noi siamo innanzi tutto ITALIANI, poi, se proprio ci tenete, europei.

moichiodi

Gio, 15/08/2019 - 15:43

Meno male che salvini c'è. È una sicurezza. E se non c'è gli italiani rischiano di morire. E su questo prende voti. Tutto il resto non conta.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 15/08/2019 - 15:51

Tutto sto casino per delle ONG straniere i cui propri paesi se ne fregano mentre noi ci scanniamo tra noim è quello che vogliono. Obiettivo raggiunto

Cheyenne

Gio, 15/08/2019 - 15:55

Conte sei un grande TRADITORE

Blueray

Gio, 15/08/2019 - 15:56

Questo PdC è il capo di un governo di sovranisti, non del pio albergo della santa carità, e quindi ha ragione Salvini non 1 volta ma 1000 volte. Certo Salvini è un combattente, e sta bene, ciò che non sta bene è un PdC appiattito sul mantra dei fanatici dell'accoglienza di finti naufraghi clandestini invasori che ormai nessuno più vuole. Mantra recitato fino all'esaustione dalle sinistre antiitaliane e dai corrotti che su questo businness degli africani ci campano. Se i sovranisti gli vanno stretti Conte dia le dimissioni, è il momento giusto.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 15/08/2019 - 16:04

la verità è che in italia siamo abituati ad avere gente pronta a venderti la mamma per un pugno di ceci scotti....

inventocolori

Gio, 15/08/2019 - 16:16

vai Salvini vai....

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 15/08/2019 - 16:26

Egregio conte inutile scrivere lettere aperte,la maggioranza degli italiani vuole porti chiusi agli invasori,ne abbiamo abbastanza di avere nelle nostre città gente che non ha niente a che fare colla nostra realtà.Io spero solo che quando scoppierà il bubbone quelli che lo hanno provocato non facciano in tempo a scappare dall'Italia e dai loro processi,non con queste toghe rosse.

Iacobellig

Gio, 15/08/2019 - 16:30

Conte quando ha assunto l’onere di essere il presidente sapeva benissimo che avrebbe dovuto far i conti con l’equilibrio. Quando si sono sollevate i nomignoli: burattino, ecc. ecc. convinto di stare a fare solo presenza ha voluto dare una svolta alla sua permanenza e piuttosto lottare col governo ha preferito appoggiare la UE votando la nuova presidente ecc ecc Questo ovviamente ha incrinato il rapporto con una delle parti. Salvini che non è uno stupido l’ha subito rilevato. Altro errore di Conte quando ha appoggiato la no tav per poi doversi smentire in quanto problema di competenza del parlamento. Conte non doveva accettare sin dall’inizio e come per il predecessore Letta e qualche altro Gozi ecc. anche lui avrà pensato di cercarsi che alla fine una sorta di guadagno l’avrebbe trovato. Da qui lo scostamento dai due ministri. Comunque dopo le risultanze elettorali e le percentuali rovesciate non poteva non tenere in debita considerazione le attese di Salvini, che peraltro sono più sensate dell’altro Per far ripartire l’economia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 15/08/2019 - 16:30

Ci vogliono processi tipo Norimberga per i traditori degli italiani.Quelli che hanno venduto l'Italia per soldi o per voti devono pagare.

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 15/08/2019 - 16:31

Oramai è in pieno delirio di onnipotenza.....difendo i confini....i confini caro mio li difendono le Forze Armate da sempre! Tu al limite pensa ad adeguare stipendi ed equipaggiamenti alle forze dell'ordine affinché possano meglio contrastare i delinquenti già presenti sul territorio nazionale.....magari meno slogan e più Viminale.

Ritratto di abutere

abutere

Gio, 15/08/2019 - 16:32

Ma questi personaggetti da asilo mariuccia non hanno mai il dubbio di essere ridicoli e noiosi?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/08/2019 - 16:33

Conte è uno spaventapasseri in balia di grillini e comunisti.

Massimo25

Gio, 15/08/2019 - 16:35

Sono con Salvini..

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 15/08/2019 - 16:37

Da La Repubblica...Salvini rivolto ai 5* " il mio cellulare e' sempre acceso"...IO ACCIUNGO PER LUI E PER TUTTI I POLITICI DI TUTTI I COLORI, IO ACCIUNGO: PURTROPPO...CREDO SIA VERAMENTE NEFASTO ESTERNARE IN CONTINUAZIONE E SU QUALUNQUE ARGOMENTO...ANDREBBE RITIRATO QUALUNQUE MEZZO SOCIAL NETWORK AI POLITICI...E "costretti" a dichiarazioni solo in opportune sedi istituzionali e in conferenze stampe plurime alle cui domande non dovrebbero poter sfuggire con artefizzi retorici o altre furbate.

SpellStone

Gio, 15/08/2019 - 16:41

E ora è tempo del PD di perdere consensi verso i 5S

agosvac

Gio, 15/08/2019 - 16:54

La questione dell'immigrazione clandestina è così sentita da una maggioranza trasversale di italiani che su questa potrebbe cadere anche Mattarella. Gli italiani sono stanchi e sono anche disgustati dal vedere come ogni clandestino che entra illegalmente in Italia significhi togliere dalla bocca di un italiano povero , anzi di una famiglia di italiani poveri, il cibo che sarebbe necessario per fare campare loro ed i loro figli. Su queste cose non si deve MAI scherzare come sta facendo parte della magistratura ed anche PD e grillotti vari. Ci sono limiti che non si possono superare neanche se si è Presidente della Repubblica!!!

alfredo-pa

Gio, 15/08/2019 - 16:55

Vicepresidente Salvini, noi continuiamo a pagarle lo stipendio e le si riposa un pochino a casa.

Ritratto di prisco

prisco

Gio, 15/08/2019 - 16:58

certo si è arrivati ad un punto in cui non si sa chi comanda e chi debba condurre una certa politica qui in ITALIA. E' indiscutibile che il presidente del consiglio fino ad adesso non si è esposto molto, pare che i due suoi sottosegretari ci fossero solo loro due a decidere le sorti del paese. Ha battuto il pugno ma fuori tempo massimo, ma aveva evitato di intervenire con i suoi omologhi per chiarire che tutte le responsabilità del flusso emigratorio non dovesse ricadere tutto sulle spalle degli italiani. Si potrebbe costituire una commissione inter stati europei preposta alla identificazione e schedatura dei nuovi arrivi e contestualmente la suddivisione fra i vari stati.

Rottweiler

Gio, 15/08/2019 - 16:59

rimarranno CHIUSI ai trafficanti di clandestini ed ai loro complici italiani e stranieri. Qualora la 30, i 5 stelle, il pd partissero con la loro strategia di invasione di clandestini, penso che gli italiani, quando potranno votare, se lo ricorderanno....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 15/08/2019 - 17:06

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Salvini strappa i dettati di Conte ? STOP E perchè li strappa ? STOP Ma perchè Conte gli fa fare i dettati ? STOP Eh , Conte dà ripetizioni a Salvini ? STOP Qualcuno mi vuole spiegare che mxxxxxa è questa storia dei dettati ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

Ritratto di WSilvioW

WSilvioW

Gio, 15/08/2019 - 17:13

Diletti legaioli, la Vergine Maria sia con voi, e con il Capitone. In quei giorni il Capitone aveva presentato la mozione di sfiducia a Conte, ma non si era dimesso, per combattere i clandestini e tenere i porti chiusi. Ma le toghe rosse lo deridevano e Conte gli mandava le lettere e i barchini continuavano ad attraccare e le ONG entravano nei sacri porti, con l'aiuto del Maligno e dei suoi adepti comunisti. Comunisti! Non sfidate il Capitone, non mandatelo a fangala quando viene a fare i comizi in Sicilia e Calabria, non fategli i gavettoni quando arriva a Castelvolturno (o almeno mirate bene). Siete voi indemoniati? L'ira dei giusti sara' tremenda, il Capitone armato di rosario e crocefisso contundente vi ricaccera' in Libia assieme ai clandestini, e sara' pianto e stridor di denti e blocco navale della Decima Mas al comando della Meloncina. Comunisti, pentitevi e votate il Capitone! Diletti legaioli, la pace sia con voi e se andate al Papeete non bevete troppi mojito.

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 17:13

*** *** La Trenta usa le navi militari italiane non solo per aiutare le ONG, ma addirittura le obbliga a scortare i loro miseri natanti a Lampedusa in pompa magna, come se fossero navi ammiraglie di flotte straniere... povera Marina Militare Italiana! Com’è caduta in basso…

Pigi

Gio, 15/08/2019 - 17:20

Conte, ripeto il concetto. La tolleranza zero verso l'immigrazione incontrollata è indispensabile. Questa non è immigazione, è invasione, perché l'immigrazione contribuisce alla ricchezza del paese ospitante, l'invasione conta di vivere appropriandosi delle sue risorse. A Sud di noi ci sono centinaia di milioni di diseredati, di cui i loro stati si liberano volentieri, e che se fai balenare una possibilità di venire da noi, se la tentano in massa.

Maat

Gio, 15/08/2019 - 17:24

FINALMENTE IL TEMPO E' AGLI SGOCCIOLI E QUEL SORRISO BEFFARDO SI TRASFORMERA' IN BEN ALTRO. NON BASTERA' IL CROCEFISSO E GLI OCCHI ALLA MADONNA PER CAMBIARE IL DESTINO DI UN ARROGANTE SBRUFFONE.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Gio, 15/08/2019 - 17:26

Ho letto la lettera di Conte a Salvini e credo di poter dire che con quest'ultimo sono altre le parole da usare per farsi capire. Anzi meno parole e più sonori rutti da osteria o suoni gutturali da ominidi trogloditi.

Maat

Gio, 15/08/2019 - 17:31

CARO SENALDI,IL SUO CAPITANO CHE HA SEMPRE DIFESO HA DIMOSTRATO LA POCHEZZA DI CUI E' FATTO. ANCHE LEI NON CI FA UNA BELLA FIGURA DA GIORNALISTA ASSERVITO.

alfa553

Gio, 15/08/2019 - 17:32

Salvini allontanati da Berlusconi,non lo guardare perché porta una gran sfida.E' una serpe di fogna, meglio dormire con una vipera sai cosa trasmetta,ma la serpe di fogna ti fa morire con dolore per setticemia.Per il resto, se la gente vuole neri e rom, non te ne preoccupare, sia fatta la volontà del popolo,tanto e' che chi nasce quadro, muore quadro.

DemyM

Gio, 15/08/2019 - 17:50

Il non nobile Conte farà la stessa fine di Monti, finire nel disprezzo degli Italiani.

StefanoOdoacre

Gio, 15/08/2019 - 17:52

Dico una cosa molto semplice: lentamente,irrimediabilmente,piu' o meno consapevolmente l'italia arrivera' ad essere una massa incancrenita che trascinera' molte altre nazioni con se' in un CAOS TOTALE... Si vuole veramente arrivare a questo? Dopo non si torna piu' indietro e questa vota le chiacchere stanno a zero(e chi "presente nei posti alti di governo" questo lo sa')... BOTTONE DI FINE DI MONDO: [YES] [NO] Cosa pigieranno quelli che cumandane?

mifra77

Gio, 15/08/2019 - 17:58

Caro Matteo Salvini , troppa pacatezza con un doppiogiochista. Il garante del patto, ha garantito solo la parte di contratto che interessava i 5*; tutto il resto, rimandato a data da destinarsi. Hai fatto bene a chiedere che venga sfiduciato. E ancora l'avvocato, in combutta con Tria e DiMaio ai quali stavi portando via il giochino, con la tua ascesa, hanno tirato la corda affinché si spezzasse e tu esplodessi. In gran segreto hanno venduto il tuo scalpo a Merkel e Macron ai quali tu stavi proprio segando i nervi con i migranti. L'Europa poi ha pagato i tre traditori con un barattolo di fagioli, evitando la letterina in bianco sulla quale ognuno di loro avrebbe potuto scrivere quello che gli pareva per metterti a tacere. Naturalmente il barattolo di fagioli da dividere in tre è stato ricambiato dai 5*, portando i propri voti a quell'Europa che volevano cambiare ma se distribuisce così benevolmente, scatole di fagioli, può anche non cambiare ed annoverare grillini.

Papilla47

Gio, 15/08/2019 - 18:07

Il premier Conte cerca di restare a galla; il PD si candida per salvare la crisi di governo e, magari, anche le loro poltrone e quelle dei futuri alleati; nuova linfa vitale per i giornalai e parlatori di sinistra che azzardano ipotesi. Tutte cose legittime per carità ma per fortuna nulla dipende da loro. Sarà il quirinale a decidere se permettere l'ammucchiata. Per il Presidente della Repubblica e del popolo italiano sarà un grattacapo benedire la fusione tra PD e M5S perchè il primo è stato bocciato dal popolo alle politiche del 2018 e il secondo dimezzato alle europee di quest'anno.

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 15/08/2019 - 18:11

Presto i lampioni non saranno sufficienti.... Spero solo che la mia Nikon D300 nel frattempo rimanga in perfetta efficienza.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 15/08/2019 - 18:23

blu_ing, nessun problema, il nostro Istituto è attrezzato per i casi come il suo. La invitiamo ad un colloquio introduttivo attraverso il quale potremo valutare il suo caso e fornirle le adeguate soluzioni. ISTITUTO PER IL RECUPERO GRAMMATICALE E SINTATTICO

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 15/08/2019 - 18:25

giangol, la invitiamo ad un incontro nel quale potremo valutare il suo caso. ISTITUTO PER IL RECUPERO GRAMMATICALE E SINTATTICO

carlottacharlie

Gio, 15/08/2019 - 18:43

Non è sleale solo con lei, Salvini. E' sleale con gli italiani, possiamo dire un traditore. Affondarlo senza pietà.

Renee59

Gio, 15/08/2019 - 18:52

Caro Conte, domanda ai tedeschi cosa vuol dire immigrazione incontrollata e clandestini.

APPARENZINGANNA

Gio, 15/08/2019 - 19:03

Conte è stato indicato dai 5stelle e a loro anzitutto doveva rispondere. Salvini, prima di sfiduciarlo, doveva essere certo di avere la maggioranza del parlamento dalla sua.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 15/08/2019 - 19:11

"Faccio il Ministro per difendere i confini, la sicurezza, l'onore, la dignità del mio Paese": parole che pesano con tutto il loro significato, che altri non possono pronunciare perché nei confronti dei Paese e degli italiani hanno anteposto tutto il resto, a partire dai propri interessi personali e di bottega. Cialtroni del PD in testa. Zitti e a cuccia!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 19:17

Sfiduciateli in fretta e facciamola finita. Per loro la carriera politica è già finita. Hanno dimezzato già i voti. Li dimezzeranno ulteriormente.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 15/08/2019 - 19:19

La mafia nigeriana è arrivata con i barconi o no?

FrancoM

Gio, 15/08/2019 - 19:21

Pipporm sono nove milioni alla lega su 27 milioni di voti. Gli aventi diritto sono 45 milioni ( enon 51) ma quello che conta sono i votanti.

Happy1937

Gio, 15/08/2019 - 19:27

Un milanese che si è troppo esaltato e si è fatto far fesso da un Napoletano e da un Pugliese.

ziobeppe1951

Gio, 15/08/2019 - 19:50

WSilvioW...come si sta laggiù al 6%?

cuoco

Gio, 15/08/2019 - 20:02

"Inaccettabile sleale collaborazione", grandissimo Conte. Il primo Presidente del Consiglio di cui andare fieri da tempi remoti.

StefanoOdoacre

Gio, 15/08/2019 - 20:17

DemyM ha scritto il Gio, 15/08/2019 alle ore 17:50 "Il non nobile Conte farà la stessa fine di Monti, finire nel disprezzo degli Italiani." Cioe' buon ritiro dorato? Da metterci la firma,la memoria degli italiani finisce quando comincia il telequiz...

stopbuonismopeloso

Gio, 15/08/2019 - 21:21

se non ci fosse Salvini, avremmo centinaia di miglia di sbarchi al mese di clandestini, scarrozzati in Italia da navi militari italiane, straniere, ONG di ogni dove, e navi di qualsiasi sxxxxxo che passa nel mediterraneo Malta avrebbe contratti con tutti, e zero clandestini, a noi tutte le identificazioni, richieste di asilo e futuri eventuali rimpatri NON DIMENTICHIAMOLO MAI!

fft

Gio, 15/08/2019 - 21:30

Dvx70 scusi ma le rispondo in maniera sdoganata dalla politica attuale: e sti cxxxi della tua nikon :)

PRALBOINO

Gio, 15/08/2019 - 21:40

E' ora di dire,affermare,far accettare e far comprendere che l'ITALIA non è la pattumiera dell'europa costi quel che costi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 22:58

@DVX70 - carissimo, comincia a comprare schede di memoria aggiuntiva. Ci saranno molte foto da fare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 23:00

Si, vuole ministri PD, comunisti come lui. E ha dichiarato quanto vuole l'invasione indiscriminata e perpetua di clandestini. Ne risponderà agli italiani tutti, non dopo quando sarà cacciato, perchè sarà cacciato anche lui, non potrà dire scherzavo. Noi no.

pv

Gio, 15/08/2019 - 23:09

Nessuno crede più alla panzana che rallentare lo sbarco di qualche naufrago incida sulla sicurezza

Divoll

Gio, 15/08/2019 - 23:36

Piu' sleali dei grillini e' difficile trovarne. Sleali soprattutto verso il popolo italiano.

Popi46

Ven, 16/08/2019 - 06:01

Per la Costituzione Conte è un “primus inter pares”, ergo essendo quello attuale un governo di mezzi uomini, ominicchi e quacquaracqua’ (per dirla con Sciascia) risulta esserne il portabandiera....

oracolodidelfo

Ven, 16/08/2019 - 08:01

Illustre Conte, a proposito di slealtà, le ricordo che la illustrissima Von der Leyen, emanazione dell'asse Macron/Merkel è stata eletta solo perchè i vostri voti (M5S) sono stati essenziali. Illustre Conte, non sfugge a nessuno che lei mira ad intrufolarsi nelle alte sfere UE....e a farne pagare il conto agli italiani! Vada, campione di lealtà!

gabriella.trasmondi

Ven, 16/08/2019 - 08:12

Conte eletto da chi? ti sei montato la testa e ci hai preso gusto ma i tuoi grillini saranno la tua tomba.

Happy1937

Ven, 16/08/2019 - 08:52

Uno scontro fra due cialtroni.

maurizio-macold

Ven, 16/08/2019 - 09:55

Signora GABRIELLA.TRASMONDI (8:12), il premier Conte e' stato eletto da Salvini & Di Maio che a loro volta rappresentano gli elettori della Lega (e quindi anche lei) e quelli del M5S. La democrazia rappresentativa funziona cosi'. Un ripasso di educazione civica non le farebbe male.

leopard73

Ven, 16/08/2019 - 11:16

MATTEO TI SEI FATTO SPENNARE COME UN POLLO AVEVI TUTTE LE PRIORITÀ MA LA TUA TESTARDAGGINE O TESTONE COME TI SEI DEFINITO A PREVALSO!! ora aspetta e spera!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/08/2019 - 11:18

Sentirsi dare dello sleale da fantoccioni che hanno firmato un contratto di governo e poi hanno votato contro, urlato, negato qualsiasi parte rischiesta dall'altra parte alleata e sottoscritta anche da loro. Chi sono i veri traditori?

Popi46

Ven, 16/08/2019 - 11:24

@maurizio-macold: il premier Conte non è stato “eletto” da nessuno, dato che non era presente in alcuna lista elettorale, è stato “incaricato” dal PdR, come previsto dalla Costituzione e ne è venuto fuori l’attuale casino... Sarebbe proprio ora di diventare Repubblica Presidenziale, dato che da tempo il Parlamento sovrano è diventato Pabulum Lombricorum

Giorgio Rubiu

Ven, 16/08/2019 - 11:41

Conte accusa Salvini di fare il bullo con i deboli e disperati,ma non è vero!Salvini sta facendo una lotta titanica contro le ONG che sono forti e più ricche dell'Italia.I 150 "deboli e disperati" della Open Arms, se scaricati in Italia dove ne abbiamo già 600.000,non farebbero nessuna differenza come non la fanno quelli degli sbarchi fantasma. Cedere ai ricatti umanitari delle ONG farebbe una grandissima differenza.Il messaggio sarebbe: "Andate davanti a Lampedusa e restateci per sempre! Prima o poi la Magistratura o la Sinistra troveranno il modo di lasciarvi sbarcare". Quindi,subito dopo la Open Arms,arriveranno un mucchio di ONG che si metteranno in coda in attesa di entrare in porto e sbarcare la feccia del mondo in Italia.Perché non lo fanno con la Francia?