Soldi a lucciole e al festival dei trans. Niente ai terremotati e agli agricoltori

Lo stanziamento deciso da Palazzo Chigi lo scorso 5 ottobre

Il governo Conte «premia» transgender e sex worker (professioniste del sesso). Ma ignora gli artigiani, le partite Iva e i professionisti. E dimentica pure i terremotati. L'emergenza Covid svela le priorità dell'esecutivo giallorosso: soldi a pioggia alle associazioni di transessuali e gay. Piccoli spiccioli, dopo lungaggini burocratiche, al cuore pulsante dell'Italia: artigiani, imprese e lavoratori. E così mentre circa 150mila lavoratori aspettano ancora il sussidio di cassa integrazione, l'Inps non ha ancora colmato i ritardi, il dipartimento Pari opportunità della presidenza del Consiglio dei ministri stanzia 8mila e 900 euro per un'associazione, Movimento Identità Trans, che dovrà curare alcuni seminari nell'ambito del festival Internazionale Cinema Trans che si terrà a Bologna dal 19 al 29 novembre. Quasi 9mila euro per fare cosa? Seminari. In pieno Covid, con l'Italia tramortita da una crisi sociale ed economica, l'esecutivo si preoccupa del festival dei transessuali. E soprattutto delle lezioni promosse da associazioni legate a doppio filo con ambienti della sinistra. Ma scorrendo la pagina social del Movimento Identità Trans si scopre che si tratta di un'associazione che si batte per la difesa dei diritti delle sex worker.

L'affidamento è stato firmato dai funzionari di Palazzo Chigi lo scorso 5 ottobre. Ma non è una novità. Nei giorni scorsi il Giornale ha scovato che tra le categorie destinate ai risarcimenti economici previsti nel secondo decreto Ristoro figurano sexy shop e agenzie di accompagnatrici. Fuori dagli indennizzi risultano invece imprese di calzature e accessori, abbigliamento in pelle, pellicce, cappelli, ombrelli, guanti e cravatte. Una vera e propria discriminazione.

Altra beffa: tra gli esclusi anche le popolazioni colpite dal terremoto: «Ancora una volta il governo non tiene conto della particolare situazione in cui versa l'area del cratere, tanto che nel Decreto Ristori non prevede misure specifiche per le popolazioni colpite dal sisma del 2016. Evidentemente la maggioranza non ha ben chiaro che c'è una parte di Italia che sta vivendo una doppia emergenza, ossia la lenta ricostruzione post terremoto e la pandemia da Covid-19», attaccano i senatori della Lega, Luca Briziarelli e Giuliano Pazzaglini. Contro le discriminazioni del governo, monta la protesta dalle imprese agricole: «Esprimiamo stupore per l'abrogazione del fondo di 100 milioni di euro di contributi a fondo perduto per le imprese agricole danneggiate dalle restrizioni degli ultimi mesi» spiega il presidente della Copagri Franco Verrascina. Questione di priorità.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Gio, 12/11/2020 - 10:14

giustamente, si devono "ristorare" queste categorie..mica sono improduttive come gli artigiani, gli agricoltori o i professionisti!!! ACCHHH SOOOO!!XD

ItaliaSvegliati

Gio, 12/11/2020 - 10:14

Se vero si dimostra la natura del governo...

Enne58

Gio, 12/11/2020 - 10:23

Domanda: cosa otterranno in cambio?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 12/11/2020 - 10:27

Non ho verificato la veridicità della notizia, certo è molto probabile vista la ciurma che ci governa. Grazie mattarello, senza di te penso staremmo molto ma molto meglio.

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 12/11/2020 - 10:29

Domanda a cui dovrebbero rispondere Nahum, Agrippina, lorenzovan, schiaccia....: dove sono finiti quei soldi versati dagli italiani per i terremotati?

zadina

Gio, 12/11/2020 - 10:36

Dare soldi alle organizzazioni di (GHEI) in queste terribili circostanze il Governo di incapaci e incompetenti da la dimostrazione della sua insensatezza nel confronto di cittadini che hanno subito e stanno subendo una restrizione economica tremenda causa del virus covid-19 tremando che colpisce tutti, si preoccupa di finanziare e aiutare le organizzazioni GHEI, siamo arrivati alla semenza totale, povera Italia in quali amministratori incapaci incompetenti sei finita, ho lavorato dal 1973 al 1980 in molte città della Germania e in Libia nella città di Tripoli ero (ORGOGLIOSO)di essere Italiano e ho sempre onorato col mio lavoro lo stato Italiano e persone intelligenti me lo hanno sempre dimostrato, ma oggi con questi miserevoli governanti mi vergogno di essere Italiano.Come ci stanno trattando male questa misera ARMATA Branca Leone.

aldoroma

Gio, 12/11/2020 - 11:04

Perché come diceva il Marchese del Grillo.. Voi non siete un c.....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 12/11/2020 - 11:14

Anche loro devono essere ...ristorati.

jaguar

Gio, 12/11/2020 - 11:22

Bisogna proteggere il proprio elettorato.

caren

Gio, 12/11/2020 - 11:25

Ecco, da noi se incappi in qualche disgrazia, ed aspetti aiuto dallo Stato, campa cavallo che l'erba cresce.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/11/2020 - 11:40

Dove sono i sindacati? Perchè non li portano in piazza? Pensano di fare un torto alla sx? Volete scommettere che se c'era Salvini erano tutti a Roma sotto Palazzo Chigi, anche se non si poteva viaggiare con i pulman. .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/11/2020 - 11:43

Non c'è una categoria che non venga presa in giro eppure non si muove nessuno, chessò, un Generale, qualcuno che sappia incitare la folla, come fanno le sardine o i centri sociali. Il Covid si trasmette nell'aria sia che sei fuori o in casa.

ItaliaSvegliati

Gio, 12/11/2020 - 12:16

Ma per gli italiani soldi non ci sono,forza avanti votate queste ..... rosse

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 12/11/2020 - 12:17

Questo è scandaloso, non pagano neppure le tasse.

rudyger

Gio, 12/11/2020 - 12:20

Mattarella, cosa ci stai a fare al Quirinale ? ancora non vedi, non senti,non parli , stai ancora dormendo, per caso ?

Santorredisantarosa

Gio, 12/11/2020 - 12:43

DOBBIAMO ANCHE PAGARE PROSTITUTE DELL'EST EUROPEO, ASIATICHE E SOPRATUTTO CHE VENGONO DALL'AFRICA CONTROLLATE DALLA MAFIA AFRICANA E ESSERE PAGATE.

Santorredisantarosa

Gio, 12/11/2020 - 12:46

MI AUGURO CHE GLI AGRICOLTORI E CONTADINI DELL'EMILIA ROMAGNA, TOSCANA, PUGLIA E CAMPANIA CONOSCONO BENE CHI HANNO VOTATO SEMPRE COME SONO TRATTATI, A PALATE E STERCO IN FACCIA. MI RIVOLGO SOPRATUTTO AGLI AGRICOLTORI E CONTADINI DELLA TOSCANA AVETE VISTO CHE VI HANNO TRATTATI? DA BISCHERI. VOTATE VOTATE E ANCORA VOTATE QUESTI DI SINISTRA. VI RICORDO CHE AL GOVERNO CHE E' IL PIU' DI SINISTRA MAI AVUTO IN ITALIA UN GOVERNO SIMILE C'E' LA LEU, SAPETE CHI SONO? PER QUESTO STO GODENDO EGR. COMPAGNI AGRICOLTORI, CONTADINI E MEZZADRI.MERITATE QUESTO E ALTRO.

leopard73

Gio, 12/11/2020 - 13:05

Questa è la serietà del NOSTRO governo di INCAPACI a governare un PAESE e MATTARELLA sta a guardare!!!!!! Generalmente una cosa quando non funziona si cambia PURTROPPO non e COSÌ in politica dove dobbiamo assistere a tutti questi ancapaci che generano solo DANNI!!!! Che pagheranno i NOSTRI figli e nipoti...

mantova16

Gio, 12/11/2020 - 13:30

alle lucciole e hai trans non servono i soldi perchè ne guadagnano già abbastanza quello che serve a questi signori è fargli pagare le tasse.

bistecca

Gio, 12/11/2020 - 13:46

Certo che un PdR più inutile di questo è molto difficile trovarlo. Almeno, il suo predecessore tirava i fili. Sbagliati, ma li tirava. E Scalfaro era odioso, ma un sentimento -per quanto brutto- lo ispirava. Questo è evanescente. Che si sia o che non ci sia non se ne accorge nessuno.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 12/11/2020 - 17:50

Tutto giusto, se è vero che Conte ed il suo governo ignorano la difficile situazione di artigiani, partite Iva e professionisti vari, mentre premiano altre categorie assurde. Questo è il livello morale e culturale dell’avvocato Conte?