Politica

"Sono comunista, ma oggi voto Salvini: è l'unico che ci difende"

Il ministro degli Interni ha pubblicato su Twitter il video dell'intervista a un ex elettore del Pci che ora vota Lega: "Sono comunista, ma Salvini è l'unico che difende il popolo italiano. Basta immigrati, qua non li vogliamo"

"Sono comunista, ma oggi voto Salvini: è l'unico che ci difende"

Un comunista che vota Lega? Quello che fino a qualche anno fa sembrava utopia, oggi è realtà. Anzi, lo è da diverso tempo, visto che a vedere i sondaggi - e i risultati delle ultime elezioni - sono sempre di più gli ex elettori della sinistra che salgono sul carro di Matteo Salvini. Non lo fanno di nascosto, vergognandosi. Ma alla luce del sole, come dimostra l'ultimo video pubblicato sul profilo Twitter del ministro degli Interni. Si tratta di un'intervista trasmessa durante l'ultima puntata di "In 1/2h", trasmissione domenicale di Rai 3 condotta dalla giornalista Lucia Annunziata, la stessa che nelle ore successive al caso della nave Sea Watch 3, in un durissimo editoriale sull'Huffington Post, ha definito Salvini "un pagliaccio" con tanto di hashtag #freeCarola.

Eppure, a sinistra non la pensano tutti così. Al contrario, proprio nel corso del suo programma è andata in onda l'intervista a un anziano che pur definendosi "comunista comunista", ha ammesso di votare la Lega. Il motivo? "Qua non li vogliamo". Gli immigrati, ovviamente, nonostante la massiccia campagna buonista per l'accoglienza a ogni costo. "Perché Lampedusa, perché sempre Lampedusa? Camminare! Con tutto il tempo che la nave (la Sea Watch 3, ndr) è rimasta ferma, poteva arrivare in America, a New York! Qua non li vogliamo, ancora non l'avete capito?", lo sfogo dell'uomo. Che poi ha rivelato: "Sono comunista, ma adesso voto Salvini. Sono comunista comunista, eh! Se c'erano Togliatti o Berlinguer questo all'Italia non succedeva. Sì, ho votato Salvini, ma non me ne pento. Non gli do un voto, gliene do 10. Perché? È l'unico che difende il popolo italiano".

Una testimonianza accolta con comprensibile soddisfazione dal segretario leghista: "Parole che valgono più di mille sondaggi e mi danno la forza di andare avanti. Avanti tutta Amici!", ha scritto Salvini su Twitter. Chissà la reazione di Lucia Annunziata..

.

Commenti