Politica

Veltroni:"Basta con i tatticismi ​Ora serve essere uniti"

Walter Veltroni torna a parlare del centrosinistra e lo fa anche alla luce del disastro siciliano per il Pd e le nuove aperture verso sinistra da parte dei dem

Veltroni:"Basta con i tatticismi ​Ora serve essere uniti"

Walter Veltroni torna a parlare del centrosinistra e lo fa anche alla luce del disastro siciliano per il Pd e le nuove aperture verso sinistra da parte dei dem. Dietro l'angolo c'è il voto e dalle parti del Nazareno c'è la paura di un altro flop clamoroso. Così l'ex segretario dem rivolge un appello a tutti coloro che si riconoscono nei valori del centrosinistra: "Sono molto preoccupato dall'esito delle prossime elezioni. In questo momento sento che è in gioco qualcosa di molto importante, la possibilità per la sinistra di svolgere un ruolo rilevante. Credo non ci sia bisogno di tatticismi, bisogna andare alla sostanza delle cose. È possibile non ritrovarsi tra persone che hanno valore e idee comuni?", ha affermato ai microfoni di Radio capital. Poi Veltroni ha anche affrontato un tema che in questi giorni sta facendo discutere parecchio: l'eccessivo protagonisto degli ultimi giorni di Laura Boldrini e Piero Grasso che di fatto fanno politica pur essendo alla guida di Palazzo Madama e di Montecitorio: "Sul fatto che i presidenti della Camere esprimano posizioni politiche io non ho nulla da dire, se non per il fatto che in questo momento vorrei che tutti quanti avessero la consapevolezza della fragilità di questo istante e della necessità di solidità. Abbiamo bisogno di costruttori di ponti e non di polemiche che rischiano di accentuare le divisioni". Infine su un suo ruolo in Le ga Calcio, Veltroni afferma: "Ho visto oggi qualche stupido commento sul fatto che io mi sarei candidato a presidente della Figc. E' il mondo degli gnomi.

Esistono degli esseri umani che pensano che se uno esprime la propria opinione, magari perché ha una passione, lo fa perché vuole fare qualcosa. Quando mi dissero di fare il presidente della Lega calcio io ho risposto di no ed è la stessa risposta che darei oggi"

Commenti