La connessione fra regime alimentare e sport ad alto livello, l’uso e abuso di integratori alimentari, il fenomeno del doping sono i temi al centro del convegno organizzato dalla Polizia di Stato che si tiene lunedì 8 giugno alle 15 nella Sala B del Conference Centre di Expo Milano 2015.
Tra gli invitati e i relatori del convegno, personalità della Polizia di Stato, del mondo sportivo, medico e dell’imprenditoria : il questore di Milano Luigi Savina, l’amministratore delegato Coni Servizi Spa e presidente della Federazione Italiana Badminton Alberto Miglietta, il presidente di Federfarma Annarosa Racca, il medico nutrizionista del Milan Francesco Avaldi e ancora Franco Baresi campione del mondo 1982, Antonio Urso presidente della Federazione Italiana Pesistica e della Federazione Europea Pesistica sul doping, Angelo Lorenzini direttore tecnico e preparatore fisico del settore acquatico Fiamme Oro e lo chef stellato Filippo La Mantia.
Al convegno partecipano anche gli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato Roberto Cammarelle atleta del G.S. Fiamme Oro Pugilato, campione mondiale (2007 e 2009) e oro olimpico (Pechino 2008), argento (Londra 2012), bronzo (Atene 2004) nella categoria oltre 91 kg, Sara Sgarzi atleta G.S. Fiamme Oro Nuoto Sincronizzato e componente della nazionale italiana, bronzo a squadre ai Campionati Europei di Eindhoven 2012 e Berlino 2014, pluricampionessa italiana assoluta, Camilla Cattaneo atleta del G.S.
Fiamme Oro Nuoto Sincronizzato e componente della Nazionale, bronzo a Squadre Campionati Europei di Eindhoven 2012 e Berlino 2014, pluricampionessa italiana, Alessia Pezone atleta G.S. Fiamme Oro Nuoto Sincronizzato e componente della Nazionale, bronzo a squadre agli Europei di Berlino 2014, pluricampionessa italiana.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.