DOMANI
Alla Capannelle
i sapori perugini
Un piccolo festival delle eccellenze gastronomiche della provincia di Perugia si terrà domani allippodromo delle Capannelle. Una intera riunione di corse di galoppo sarà dedicata alla Provincia di Perugia, preceduta dalla degustazione di prodotti tipici della migliore tradizione agro-alimentare perugina: dal tartufo bianco e nero al pesce e fagiolina del lago, dallolio extra vergine di oliva al gelato made in Umbria.
P.ZA MONTEGRAPPA
Apre lottavo
«Rossopomodoro»
Ha aperto giovedì scorso in piazza Montegrappa 1 lottavo ristorante capitolino della catena «Rossopomodoro», noto per le specialità napoletane come la pizza e la mozzarella di bufala. Un locale su due piani con 170 posti a sedere distribuiti in due sale e con un corner di merchandisign denominato «A Puteca» dove acquistare prodotti genuini come il noto «kit di sopravvivenza» con pasta, pomodori pelati, aglio e olio extravergine doliva tutti di altissima qualità.
FRASSO SABINO
Apre la «piazza
del contadino»
Oltre 70 stand con prodotti bio, tipici e di qualità e numerose iniziative per valorizzare la cultura gastronomica e le tradizioni locali con laboratori, degustazioni e presentazioni del «prodotto del mese». È questa la «piazza del contadino», il nuovo farmer market di Frasso Sabino (Rieti), che sarà inaugurato domani e che proporrà prodotti biologici, a denominazione di origine, prodotti tradizionali e risorse biodiverse.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.