Roma

POLPETTINE

PIAZZA SALLUSTIO

Grandi olî, che affari

Un evento straordinario, dedicato a ristoratori, chef, gestori di enoteche e gourmet che vogliano approfondire la conoscenza con i migliori oli extravergine d’oliva italiani. L’appuntamento è domani, dalle ore 11 alle 16, presso la Sala Horti Sallustiani in piazza Sallustio 21 a Roma. «Piazza Affari» il nome dell’incontro organizzato da Camera di Commercio di Perugia e Unioncamere, in collaborazione con Ice e Isnart, perché si spera siano tanti gli affari conclusi nell’occasione. Di certo c’è che si potranno provare in un’unica soluzione gli olî di 17 regioni italiane, che hanno partecipato all’edizione n°18 del Concorso nazionale Ercole Olivario.
COMPTOIR DE FRANCE

Scopriamo Vouvray

Lo Chenin Blanc è uno dei vitigni bianchi più buoni del mondo. Venerdì 28 potrà essere scoperto attraverso le etichette di Philippe Foreau, carismatico produttore di Vouvray, che si potranno degustare dalle 19 presso Comptoir de France, in via Vitelleschi 20-24 (solo su prenotazione al tel. 0668301516, o scrivendo a boutiqueroma@comptoirdefrance.it, euro 10).
TRIMANI

Tre degustazioni

Settimana di grandi degustazioni da Trimani (in via Goito, 20). Martedì 25 Giorgio Colutta e i vini della nuova annata dai Colli Orientali del Friuli, mercoledì 26 Anna Abbona e i Marchesi di Barolo e sabato 29 maggio Lorenza Sebasti e Castello di Ama.

Tutte e tre le degustazioni inizieranno alle 18,30 e saranno a ingresso è libero fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria allo 064469661.

Commenti