A Portorose il relax vicino alle saline

A Portorose il relax vicino alle saline

Portorose, la Saint Tropez della costa adriatica, nella baia di Pirano, vicinissima a Trieste e anche alla Croazia, piccolo paradiso vacanziero per tutte le stagioni. Fra i tanti gioiellini architettonici, alcuni costruiti all'inizio dello scorso secolo, ecco il Residence Celigo, un boutique hotel a conduzione familiare, situato in una posizione defilata, vicino a Pirano. Struttura chic, dove rilassare corpo, mente e palato: il wellness offre differenti trattamenti di bellezza, massaggi rilassanti è differenti saune, per chi vuole provare una romantica esperienza c'è la stanza dedicata con magnifici lettini ad acqua, mentre per chi vuole arricchire il soggiorno con la cucina slovena, c' l'esclusivo ristorante Papà Giovanin, che offre le specialità locali come il famoso branzino (spigola) piranese preparato con l'olio d'oliva di prima qualità, oppure piatti con i frutti di mare o con i tartufi Istriani e i piatti a base di asparagi selvatici con vini locali come la malvasia o il refosco.
Il Residence è situato anche vicino alle Saline di Sicciole, un magnifico parco naturale ideale per lunghe passeggiate, esempio unico e sempre più a rischio di paesaggio mediterraneo, patrimonio culturale prezioso e protetto, basato sulla cultura della vita dei salinai.

Per gli amanti del gioco e del divertimento si consiglia Portorose, meta molto ambita dagli Italiani per gli famosi casinò.

Commenti