Cronache

Posteggi Blu Area a Castelletto: da maggio la «zona H» si allarga

Si allarga verso ponente la zona H di Blu Area, a Castelletto. I confini dell’area che si aggiunge alla zona H già esistente sono: via Domenico Chiodo (esclusa), via al Castellaccio (tratto fra piazza San Barnaba e l’incrocio con via Traverso), piazza San Barnaba, salita San Barnaba, salita inferiore San Barnaba, corso Firenze (tratto fra corso Dogali e via Salvago fino all’attuale confine ponente della Blu Area zona H).
I residenti stanno ricevendo per posta un opuscolo con le informazioni e il modulo per richiedere il tagliando, scaricabile anche dal sito www.bluareagenova.it. Ogni residente o domiciliato nella Blu Area con un autoveicolo intestato o in uso esclusivo ha diritto a un contrassegno (un adesivo da appiccicare al vetro) per la sosta del costo di 25 euro annuali con il quale si può posteggiare senza limiti di tempo nelle zone di competenza, escluse le «Isole azzurre».
Per il rilascio dei permessi, oltre allo sportello di viale Brigate Partigiane 1/A (aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30), si potrà andare allo sportello a Villa Piaggio (corso Firenze 24), aperto dal lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30. C’è tempo fino a maggio per mettersi in regola.

Poi scatteranno controlli e multe.

Commenti