Sport

Poulsen-gol: la Juve torna seconda. Genoa schiaffeggiato dalla Roma

23ª giornata di serie A. La Juve supera il Catania con un gol del danese e sorpassa il Milan in classifica. Corsa Champions: la Fiorentina batte la lazio e sale al quarto posto. Nel posticipo, il Palermo supera il Napoli

La Juventus supera il Catania grazie a un gol di poulsen nei minuti finali e scavalca il Milan al secondo posto in classifica. Corsa Champions League: La Roma rifila tre reti al Genoa e aggancia i grifoni al quinto posto quota quaranta punti. Un punto più sopra ora c'è la Fiorentina, vittoriosa sulla Lazio grazie a un gol di Gilardino all'89 minuto della partita. Prosegue il lento recupero dell'Udinese grazie al cileno Sanchez: Bologna sconfitto 1 a 0. Si ferma invece l'ottimo Cagliari di questo scorcio di stagione, bloccato da una fortuita rete dell'atalantino Cigarini. Finisce pari lo scontro salvezza tra Torino e Chievo: al gol di Ventola, risponde il missile di Italiano. RISULTATI Cagliari-Atalanta 0-1 (Cigarini). Catania-Juventus 1-2 (Morimoto, Iaquinta, Poulsen). Fiorentina-Lazio 1-0 (Gilardino). Roma-Genoa 3-0 (Cincinho, Vucinic, Baptista). Sampdoria-Siena 2-2 (Pazzini, Bellucci, Maccarone, Vergassola). Torino-Chievo 1-1 (Ventola-Italiano). Udinese-Bologna 1-0 (Sanchez). Palermo-Napoli 2-1 (Migliaccio, Simplicio, Hamsik). Sabato: Lecce-Inter (Ibrahimovic, Stankovic, Figo). Milan-Reggina (Di Gennaro, Kakà).

CLASSIFICA Inter 53; Juventus 46; Milan 45; Fiorentina 41; Genoa e Roma 40; Palermo 35; Napoli e Cagliari 34; Atalanta 33; Lazio 31; Udinese 30; Catania e Siena 26; Sampdoria 25; Bologna e Lecce 22; Chievo e Torino 19; Reggina 16.

Commenti