Leggi il settimanale

Pozzessere da oggi in sala

Esce oggi nelle sale dopo un periodo d’attesa durato tre anni La porta delle sette stelle, l’ultimo film di Pasquale Pozzessere. Interpretata da Stefano Dionisi e Sabrina Colle, la pellicola narra la storia di David, bambino prodigio che, dopo una serie di esperienze, sceglie di compiere un viaggio iniziatico in India. Qui, nell’albergo La porta delle sette stelle, dove alloggiava la madre di David prima di essere uccisa, troverà Arianna, una ragazza che potrebbe rivelarsi la sua anima gemella. Per l'autore, attualmente impegnato nella post-produzione di una fiction Rai con Sabrina Ferilli, si tratta della fine di un tortuoso viaggio che potrebbe essere coronato dal gradimento del pubblico. «Ho girato questa storia ormai tre anni fa - dice - nel tentativo di sperimentare una via nuova, di fare un racconto al contempo personale e adatto ai mercati internazionali.

Purtroppo dopo una produzione importante, con un contributo pubblico più che significativo (circa sei miliardi delle vecchie lire) il film è rimasto impigliato nelle secche degli aiuti alla distribuzione e non è mai riuscito a vedere la luce. Confesso la mia emozione nel guardarlo oggi, con occhi distaccati ma partecipi come si guarda ad un figlio che finalmente è in grado di muovere i primi passi da solo».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica