Sport

Pragelato, lite per il parcheggio Tomba picchiato da un russo

Disavventura per l'ex campione di sci. Discussione fuoir da un hotel con un turista che l'ha colpito con un diretto in pieno viso

Pragelato, lite per il parcheggio 
Tomba picchiato da un russo

Pragelato - Disavventura in un parcheggio per l’ex campione di sci Alberto Tomba che, in base a quanto raccontato da lui stesso al QN, sabato scorso è stato preso a pugni da un turista russo a Pragelato, località sciistica in provincia di Torino non lontana da Sestriere. "Sabato mattina ero appena uscito da un hotel di Pragelato - ha raccontato Tomba -. Mi sono diretto verso la mia automobile e contavo di fare subito ritorno in Emilia. Nella zona del parcheggio dell’hotel la superficie era ghiacciata e un signore non riusciva a spostare la sua vettura. Io mi sono limitato a dirgli di sbrigarsi, ma non avevo fatto i conti con il carattere di questo individuo. L’uomo si è avvicinato alla mia macchina e ha cominciato a prenderla a calci. Allora sono sceso dall’auto per dirgliene quattro, ma non ho fatto in tempo ad aprire bocca: il russo mi ha sparato un diretto in pieno volto, e mi sono ritrovato a terra in mezzo alla neve. Ho temuto che potesse avere anche intenzioni peggiori, così sono tornato al volante della mia macchina e me ne sono andato imprecando".

La corsa in ospedale Durante il tragitto verso l’Emilia, dove risiede, il volto di Tomba ha però cominciato a gonfiarsi e il campione si è rivolto al Policlinico di Modena, dove comunque hanno escluso fratture al setto nasale. "Ancora adesso, a qualche giorno di distanza, ho una faccia da pugile suonato - ha aggiunto Tomba -.

È stato un episodio davvero sconcertante e, per quanto mi riguarda, la cosa non finisce qui: infatti, nei prossimi giorni i miei avvocati depositeranno una querela nei confronti del mio aggressore alla stazione dei carabinieri competente per territorio".

Commenti