Sport

Premier, Ancelotti centra il sei. E il suo Chelsea cerca la fuga

Sesta vittoria consecutiva in campionato per l'ex tecnico rossonero: Tottenham battuto 3-0. Allo United il derby di Manchester: decide Owen allo scadere. Il Portsmouth, ancora soconfitto, resta a quota zero.

Giornata ricca di reti (34) la sesta della Premier League. Allo spettacolare 4-3 con cui lo United ha vinto il derby di Manchester, fanno da contro altare il 4-0 (di sabato) dell'Arsenal ai danni del Wigan ed il rotondo 3-0 del Chelsea contro il Tottenham, firmato da Ashley Cole, Ballack e Drogba (al quinto centro). La formazione guidata da Carlo Ancelotti è sempre saldamente in testa alla classifica, a punteggio pieno. Cinque gol in West Ham-Liverpool, con successo finale degli ospiti per 3-2. Nel West Ham ha aperto le marcature Alessandro Diamanti, su rigore. Per il Liverpool doppietta di Torres e gol di Kuyt. Il Portsmouth perde anche con l'Aston
Villa e resta in fondo al gruppo con zero punti.


RISULTATI:
Burnley-Sunderland 3-1
Aston Villa-Portsmouth 2-0
Hull City-Birmingham 0-1
Arsenal-Wigan 4-0
Bolton-Stoke City 1-1
West Ham-Liverpool 2-3
Manchester Utd-Manchester City 4-3
Wolverhampton-Fulham 2-1
Everton-Blackburn 3-0
Chelsea-Tottenham 3-0
CLASSIFICA: Chelsea 18 punti; Manchester United 15; Liverpool, Manchester City, Aston Villa e Tottenham 12; Arsenal, Sunderland e Burnley 9; Stoke City 8; Birmingham e Wolverhampton 7; Everton, Fulham e Wigan 6; West Ham, Bolton, Blackburn e Hull City 4; Portsmouth 0.

Commenti