Piazza Rossetti non ci sta più. E dice basta alla sporcizio, al degrado, alle frequentazioni poco gradite che tengono lontani dai giardini e dai giochi i bambini che qui invece potrebbero trovare una bella area di aggregazione e svago.
Ma adesso le cose potrebbero cambiare grazie ad una serie di interventi di manutenzione predisposti dal Municipio VIII Medio Levante con la collaborazione degli assessori comunali Elisabetta Corda e Francesco Scidone e laiuto di Amiu e Aster. E poi, una volta che tutto sarà in ordine, partirà anche una iniziativa che per la zona rappresenta una novità: il presidio da parte di due associazioni di volontariato qualificato per evitare vandalismi, o anche peggio, soprattutto da parte dei nomadi che spesso frequentano la piazza.
Quanto alla manutenzione, gli interventi del Municipio presieduto da Pasquale Ottonello riguardano il rifacimento dei marciapiedi lungo i palazzi, la sistemazione del prato della piazza e la collocazione, da parte di Amiu, di nuovi e più funzionali contenitori dei rifiuti. Nei prossimi giorni è poi previsto un intervento straordinario di disinfestazione e pulizia dellintera area, compresi i giochi dei bambini che in passato hanno subito oltraggi di tutti i tipi, compreso il «declassamento» a toilette. Anche le panchine saranno oggetto di restyling.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.