Un gioco per combattere il cancro. È liniziativa «Un gol per la vita», promossa dallassociazione Giacinto Facchetti (dedicata allex capitano della nazionale) e patrocinata dal Comune di Milano per sensibilizzare i ragazzi a stili di vita corretti contro i tumori. Durante le partite in casa dellInter, la fondazione ha predisposto una postazione dove i tifosi possono farsi fotografare con lo slogan inventato da loro e scritto sulla maglietta. In palio una settimana in Sud Africa per assistere a una partita dellItalia ai mondiali. Ogni settimana sul sito www.ungolperlavita.it verranno segnalati i luoghi dove incontrarsi per inventare gli slogan. I partecipanti riceveranno subito una t-shirt personalizzata e la loro foto entrerà nella galleria on line. La più votata partirà per lavventura mondiale.
Lanciato dalla presidenza del Consiglio lo scorso 23 febbraio, il progetto ha raccolto migliaia di adesioni ma la classifica è ovviamente parziale e le possibilità di vincere sono ancora aperte.
Il progetto verrà illustrato questa mattina con gli assessori Giampaolo Landi di Chiavenna (salute), Alan Rizzi (sport), interverrà Gianfelice Facchetti, figlio del grande calciatore e consigliere della Fondazione.