È primavera: cambiate armadio (e musica)

Finalmente è arrivata la primavera! Peccato però che oltre al bel tempo porti con sé uno dei grandi spauracchi del mondo femminile: dopo la cellulite e le rughe arriva il tanto temibile e altrettanto ineluttabile cambio armadi. Evento drastico per le donne (quasi meglio una giornata di lavoro straordinario in ufficio) da affrontare con calma e decisione per sopravvivere al caos guardaroba. Soprattutto per chi possiede un immenso parco abiti ma non ha una mega cabina armadio degna di una star di Hollywood. Già ma come riuscire a fare ordine senza perdersi nel vortice di vestiti, sciarpe e calze spaiate? Per prima cosa togliere tutto il guardaroba invernale dall’armadio, svuotarlo completamente per scegliere con non troppo dispiacere gli abiti vecchi e mai indossati da donare in beneficenza. Mettere un sottofondo musicale per non diventare isteriche (magari non George Michael che ti fa ripensare a quel bellissimo abitino che hai indossato per i tuoi 18 anni e che ancora conservi), meglio Lady Gaga. Gli abiti che salutiamo fino al prossimo inverno devono essere lavati. In questo modo le tarme saranno meno tentate dall’assaggiarli e, se inseriremo tra uno e l’altro anche qualche sacchettino profumato, li ritroveremo in buono stato. Coprire le giacche con i sacchetti di nylon non troppo sigillanti per evitare che gli abiti sviluppino un cattivo odore. Pulire tutte le scarpe e riporle nelle scatole apposite. Lavare bene l’interno dell’armadio. E ora siete pronte per gli abiti della nuova stagione.

Ricordatevi di tenere a portata di mano una stola in cachemire e un cardigan per improvvisi sbalzi di temperatura!

Viviana Guglielmi è conduttrice del programma “Happy Hour” in onda dal lunedì al venerdì alle 18 su Telelombardia. L’emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 591 di Sky)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica