S'inaugura venerdì la quarantesima Campionaria della casa, del regalo e del tempo libero di Primavera. Ingresso libero, come per tutte le altre edizioni, e apertura al pomeriggio fino alle 22. Venerdì e sabato apertura fino alle 23 per tutti 500 gli stand degli espositori che hanno aderito all'evento. E anche Amt rafforza le linee 10 e KA.
La Fiera Primavera 2009 è stata presentata dal presidente Paolo Lombardi e dall'amministratore delegato Roberto Urbani. I due manager della struttura internazionale hanno spiegato che sarà la fiera anti crisi con sconti e offerte speciali pensati apposta per il pubblico che verrà a visitare la manifestazione. Tanto che il logo sui cartelloni pubblicitari reca una scritta grande così intitolata «Prezzo Fiera». Dai mobili agli articoli da giardino, dalle cucine all'abbigliamento, dalle imbarcazioni usate a sci e snowboard, dai gran bazar con i prodotti tipici artigianali all'hi-fi, quest'anno la Primavera offrirà meravigliose occasioni per chi vorrà fare acquisti. Non è tutto. Ci saranno anche stand di impiantisti e artigiani edili che, oltre ai preventivi, forniranno anche notizie utili e suggerimenti per usufruire degli sconti sulla casa previsti recentemente dal governo Berlusconi.
La novità più grande, tuttavia, rimane l'apertura al pubblico del nuovo padiglione B disegnato dall'architetto Jean Nouvel che ospita, per la prima volta, nei ventimila metri quadrati, il settore casa suddivisi in due livelli con arredi, complementi d'arredo e arredo bagno e cucine. Non mancherà l'angolo del brocantage con oggetti d'antan, tappeti, quadri e elementi di illuminazione. A completare l'offerta le proposte di materiali per l'edilizia, impiantistica, porte e serramenti, pavimentazione e decor che saranno presenti nel padiglione D.
Altra novità è la sezione Mare e nautica che tinge di blu l'edizione 2009 della Fiera Primavera. Dai tipici gozzi alla genovese a una cinquantina di imbarcazioni usate, sul lato mare del nuovo padiglione B saranno esposti tutti gli scafi adatti per tutte le tasche. Saranno ormeggiate due barche a vela lunghe 14 metri che potranno essere provate dal pubblico con mini crociere e con mini corsi teorici per prendere pratica con questo tipo di vacanze sul mare. A proposito di corsi, verranno organizzati anche quelli per i neofiti degli autorespiratori. Istruttori sub faranno provare in vasca le emozioni del mondo subacqueo e ci saranno anche esibizioni dei palombari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.