Ultim'ora
Reso noto il contenuto del testamento di Armani
Ultim'ora
Reso noto il contenuto del testamento di Armani

Prince regala il cd in edicola

Prince regala il cd in edicola

da Londra

Prince come il solito è imprevedibile. Stasera suona (quasi a sorpresa) al Montreux Jazz Festival. E per il lancio del suo nuovo album ha battuto una controversa strada mai prima tentata da un’altra rockstar: in Gran Bretagna l’ha distribuito gratis, ieri in allegato al tabloid domenicale Mail on Sunday. «È una prima mondiale, è gratis ed è sul Mail on Sunday»: così il tabloid ha reclamizzato l’iniziativa che è stata invece denunciata come un vero e proprio tradimento da Paul Quirk, co-presidente della Entertainment Retailers Association, l’associazione dell’industria discografica al dettaglio. «È un insulto a tutti quei negozi musicale che hanno sostenuto Prince durante la sua carriera», ha lamentato Quirk. Il nuovo album del cantante americano si intitola Planet Earth, contiene dieci pezzi e nei negozi - dove sarà venduto a prezzo pieno - arriverà soltanto il 24 luglio.

L’industria discografica ha fatto fuoco e fiamme con il Mail on Sunday perché si trova già in profonda crisi a causa della pirateria dilagante su Internet. Prince ha toccato i suoi picchi di fama negli anni ’80 e ’90 (Purple Rain è il titolo del suo maggior successo), avrebbe ricevuto dal tabloid londinese una cifra pari a 750mila euro.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica