Principi di medicina classica cinese e raffinata ospitalità sul lago di Garda

La vista sul lago è mozzafiato: le montagne si specchiano sull'acqua e attorno le terrazze naturali, gli ulivi e i boschi creano un'atmosfera suggestiva e rilassante. Essere ospiti al Lefay Resort & Spa Lago di Garda è un po' come trovarsi su una terrazza che si affaccia sulla Riviera dei Limoni tra giochi di luce e riflessi di vette innevate, tramonti oltre le montagne che pennellano il cielo, e la quiete impagabile del lago. In un resort che esprime un moderno concetto di lusso associato a valori come spazio, natura, silenzio, servizio discreto ma attento. E soprattutto rispetto per il territorio: la struttura ricorda le antiche limonaie dell'Alto Garda e le camere sono realizzate con tessuti e materiali naturali. I criteri di ecosotenibilità, che nel 2009 gli hanno valso il «Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente» indetto da Legambiente e Regione Lombardia, si esprimono in tecnologie che riducono il consumo energetico senza rinunciare al comfort. Il rispetto per la natura è anche al centro della filosofia adottata dalla spa che l'anno scorso ha conquistato il prestigioso Spafinder Readers' Choise Awards come migliore spa italiana: 3000 mq che rappresentano il cuore del resort (tanto che per accedere alle camere si passa dalla spa), prodotti realizzati con principi naturali senza aggiunta di conservanti chimici, e un metodo innovativo, il Lefay Spa Method, messo a punto dal professor Maurizio Corradin, che coniuga i principi millenari della Medicina Classica Cinese alla ricerca scientifica occidentale. Propone programmi anti-stress, anti-aging, bellezza viso e corpo, dimagrante, posturale e sportivo, ognuno composto da diverse tipologie di massaggi (adattati a ogni ospite sulla base di un check-ip energetico iniziale) e disponibili in tre diverse intensità: short, medium e long. A disposizione ci sono tre grandi aree: «Il Mondo dell'Acqua e del Fuoco», con piscine, saune, grotte e laghetti; «Natura e Fitness» con una grande palestra; «Silenzio e fra le Stelle - Trilogia nell'Aria» articolata in percorsi esterni dedicati al recupero energetico. Il benessere prosegue con la fitoterapia e a tavola con il Lefay Vital Gourmet, programma che fonde la fragranza dei prodotti del territorio alla creatività dello chef e dispone anche di uno speciale menù detossinante ipocalorico.

Due notti con prima colazione, visita medica, un massaggio energetico, un peeling, un trattamento viso, attività di riequilibrio fisico-energetico, un'idroterapia, un percorso nel lago salino: da 695 euro a persona (fino al 31 marzo). Info: tel. 0365/241800, www.lefayresorts.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica