Cronache

La professoressa Littizzetto in cattedra a Varigotti

La professoressa Littizzetto in cattedra a Varigotti

Concerti. Alle 20.30 si svolgerà a Palazzo Spinola di Torrazza (Sant’Olcese) il primo dei tre concerti della rassegna di musica classica diretta da Andrea Bottesini. Questa sera si esibiranno i solisti del Teatro Carlo Felice Francesco Loi, Guido Ghetti e Luigi Tedone. Prossimi appuntamenti il 23 e il 30 giugno.

Elio e le Storie Tese. A causa del maltempo previsto, il concerto di Elio e le Storie Tese, che avrebbe dovuto essere venerdì 18 giugno a Villa Serra, sarà rimandato a giovedì 15 luglio. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data. Gli eventuali rimborsi saranno effettuati fino al 14 luglio presso le rivendite autorizzate.

Libri. Alle 18, alla Libreria Feltrinelli di via Ceccardi, l’autrice Antonella Picchiotti presenterà il libro «Flavia Steno (1875- 1946) una giornalista, una donna. Sempre alle 18, presso il Forum Fnac di via XX Settembre, per la festa della musica, Don Backy presenta il suo libro «Storia di altre storie. Memorie di un juke-box 1970- 1980». Introduce Lucia Marchiò.

Chitarra. Alle 21, a Palazzo Doria Spinola in largo Eros Lanfranco, secondo appuntamento della rassegna «Sei corde sotto le stelle» dedicata alla chitarra. Di scena il grande jazz con Philippe Petrucciani.

Le vie del Barocco. Alle 21, presso il Museo di Sant’Agostino, per il festival di musica da camera «Le vie del Barocco», concerto dal titolo «Andaluza, musica classica in Spagna» con il violoncellista Erich Oskar Huetter e il chitarrista Armin Egger.

Jazz. Alle 21, al Teatro della Gioventù, per lo Spring Jazz Festival organizzato da Borgoblub, «Blue of Genoa» in concerto. Con il concerto di questa sera, invece, termina la stagione del Louisiana.

Di scena la formazione «Six friends in jazz».

Commenti