Storie di diritti umani di registi, artisti e scrittori. In occasione del 60esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dellUomo, una proiezione cinematografica avrà luogo oggi simultaneamente in diverse città tra cui Milano, Parigi, Ginevra, Strasburgo, Berlino e New York. Stories on human rights è un lungometraggio di 88 minuti prodotto da «Art for The World» che sarà presentato al pubblico italiano con una proiezione sulla media facciata di Piazza Duomo a partire dalle ore 18.30 fino alle ore 20, con il patrocinio del Comune di Milano ed in collaborazione con Urban Screen Spa, Eni e Mondadori Electa. Stories on human rights, ideato e curato da Adelina von Fürstenberg, è composto da 22 cortometraggi diretti da registi e artisti internazionalmente noti non solo per il loro talento, ma anche per la grande attenzione verso i temi fondamentali dei Diritti Umani. Ogni singolo corto è ispirato ad uno dei sei temi che compongono la Dichiarazione: cultura, sviluppo, dignità a giustizia, ambiente, genere. Il film è accompagnato dalla pubblicazione di un volume di 208 pagine in 3 versioni (italiano, francese e inglese) che contiene interviste e contributi di dodici scrittori selezionati da Gianluca DAgostino, tra cui cinque premi Nobel.
Stories on human rights è stato, inoltre, insignito del logo di Evento Culturale 2008 del Consiglio dEuropa come riconoscimento per leccezionale e innovativo valore del progetto. «Art for The World» ha promosso inoltre liniziativa Shake your Rights, una concorso internazionale per lideazione di poster ispirati alla Dichiarazione Universale.Una proiezione in piazza Duomo per celebrare i Diritti Umani
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.