Sport

Il pubblico dell'Eicma incorona la Ducati 1199 Panigale la più bella del Salone

I 13.800 appassionati che hanno partecipato al sondaggio della rivista Motociclismo non hanno dubbi: l'ultima nata bolognese li ha stregati. Sarà in produzione a inizio 2012, prezzi a partire da 19mila euro

Il pubblico dell'Eicma incorona la Ducati 1199 Panigale la più bella del Salone

La Ducati 1199 Panigale è la moto più bella di EICMA 2011. Lo hanno decretato oltre 13.800 appassionati che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista italiana "Motociclismo" che, come ogni anno, ha effettuato un sondaggio tra i visitatori attraverso una scheda da compilare direttamente in fiera. La nuova 1199 Panigale ha vinto il sondaggio in maniera netta, aggiudicandosi con il 53,4% dei voti seguita dalla MV Agusta F3 (17% dei voti) e la Husqvarna Nuda 900R (3%). Un ulteriore riconoscimento alle energie e alle risorse che Ducati sta dedicando al costante sviluppo di nuovi prodotti, che proprio nel 2011 ha ottenuto risultati commerciali record.

La 1199 Panigale combina l'innovativa soluzione telaistica monoscocca con il nuovo motore, il bicilindrico a L "Superquadro", e con l'elettronica di derivazione racing. Con un semplice clic si attivano tre differenti Riding Mode che offrono altrettante combinazioni di sette diverse tecnologie al vertice della categoria: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), il nuovo Engine Brake Control (EBC) Ducati di derivazione sportiva e il Ride-by-Wire (RbW), tutti programmati per fornire al pilota un supporto elettronico caratterizzato da grande continuità. Perfino il display TFT a colori del dashboard è concepito per adattarsi al Riding Mode selezionato.

Caratterizzata da un design unico e in grado di emozionare anche solo guardandola, questa nuova Ducati sarà prodotta nelle versioni 1199 Panigale, 1199 Panigale S e 1199 Panigale S Tricolore. La Ducati 1199 Panigale sarà disponibile presso i concessionari Ducati dai primi mesi 2012, ad un prezzo, chiavi in mano, a partire da 19.

190 euro.

Commenti