Puccini in scena all’Auditorium

Oggi. In Auditorium, alle 20.30, prende vita «La Rondine» , commedia lirica in tre atti di Giacomo Puccini con i cantanti della Yale University e con Stephanie Gregory come Magda. Domani. Alla Scala, alle 20, si replica «Candide» di Bernstein, diretta da John Axelrod per la regia di Robert Carsen. Mercoledì. Nella Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso di Baveno, alle 21.15, l’Ensemble Cameristico dell’Orchestra Sinfonica di Savona, diretto da Paolo Vaglieri, propone l’opera-intermezzo di Ermanno Wolf-Ferrari «Il Segreto di Susanna». Giovedì. Nel Cortile di Palazzo Reale, alle 22, il pianista Enrico Pieranunzi, suona sul tema «Di Poesia e d’Amore» ispirato al quadro di Puttinati «Paolo e Francesca». Venerdì. A Villa Giulia di Verbania si suona, si canta, si parla sul tema «Turandot, da Puccini a Busoni». Nel cortile di Palazzo Reale di via Palestro, alle 22, gli «Atalanta Fugiens Ensemble», propongono le «Sonate per archi» di Rossini. Sabato. Al Palazzo dei Congressi di Stresa prende vita «Il Re» di Umberto Giordano diretto da Marcello Parolini.

Nel Cortile di Villa Reale, per il ciclo «Musica in Villa» e sul tema «Il colore dei suoni», la pianista Alessandra Celletti interpreta Musiche di Satie, Debussy, Ravel, Celletti. Nell’Area Polivalente di S. Alessio (PV) alle 21.15, si esibisce la Viotta Youth Orchestra Olandese. Domenica. Nella Certosa di Casteggio alle 21,15 il «Commerton Quintett» interpreta musiche di Rota, Bixio, Gade.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica