Io Amo Milano

PuliAmo il nostro quartiere!

Amsa, cittadini milanesi e comunità cinese insieme al lavoro per un obiettivo comune: una città più pulita, più bella, più verde. Sabato 18 dicembre in via Paolo Sarpi spazzini e residenti, armati di scopa e rastrello, ripuliranno il quartiere

PuliAmo il nostro quartiere!

L’iniziativa “Puliamo il nostro quartiere” nasce da un gruppo di cittadini, appassionati del quartiere Sarpi. Un esempio di cittadinanza attiva che rende l’evento speciale, e che non poteva lasciare indifferente Amsa.

L’obiettivo della giornata è anche coinvolgere la folta comunità cinese. Per l’occasione Amsa ha stampato volantini e locandine bilingue, in italiano e cinese, che illustrano le regole basilari di comportamento, estratte dal Regolamento Comunale che verranno distribuiti, oltre che ai partecipanti, in ogni bar, ristorante, negozio e bottega della zona. Perché le regole ci sono, basta applicarle.

Da tempo Amsa e Comune di Milano sono attenti alle necessità di questa zona. Un’attenzione che è andata intensificandosi, dallo scorso luglio Amsa ha dedicato due spazzini di zona al quartiere, presidio costante sul territorio e punto di riferimento per i cittadini. Una nuova figura, quella degli spazzini di zona, che affianca e integra i tradizionali servizi di Amsa.

Il quartiere, inoltre, è stato inserito nel programma delle “pulizie straordinarie” dal 2009 e delle “pulizie di primavera” nel mese di marzo 2010. Alla vigilia del Natale l’iniziativa più bella. Più bella perché nasce “dal basso“, dal senso di appartenenza, dalla voglia di partecipazione dei cittadini. Con questa iniziativa straordinaria i cittadini si prendono cura della città, come se fosse la propria casa, svuotando cestini, ramazzando marciapiedi e lavando le strade.

Una giornata di lavoro ma soprattutto un momento di festa e di condivisione, di amore verso Milano che terminerà con un brindisi e lo scambio degli auguri natalizi.

L’appuntamento è in via Paolo Sarpi, angolo via Canonica, sabato 18 dicembre dalle 10 alle 13.

Commenti