Ha preso il via ieri la campagna «Pulimilano 2006» con lapertura del primo Villaggio Amsa presso i giardini di via P. Strozzi. La campagna di sensibilizzazione, organizzata dallAmsa in tutte le nove zone della città, ha lobiettivo di spiegare ai cittadini la cultura e il rispetto dellambiente attraverso varie e divertenti iniziative.
«La cura del nostro patrimonio ambientale è un impegno che i cittadini e il Comune devono condividere in egual misura - ha detto il vicesindaco Riccardo de Corato, partecipando allapertura della campagna -. Pertanto credo che questa sia un'occasione preziosa per favorire la riaffermazione di un senso civico che la manutenzione della città richiede sempre di più e per far sì che ciascun cittadino se ne assuma, insieme all'Amministrazione Comunale, una parte di responsabilità».
La campagna di sensibilizzazione è rivolta ai bambini e agli adulti. Infatti per i piccoli sono stati organizzati giochi, spettacoli e aree dedicate allo sport ecologico, mentre per i più grandi è possibile prenotare gratuitamente l'area carte e campi bocce. «Attraverso il gioco e il divertimento - conclude il vice sindaco - si affronta una tematica molto seria ed importante come quella della pulizia della nostra città.
«Pulimilano» al via al Villaggio Amsa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.