Cronaca locale

«Puntovita» e nuoto family, aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di Milanosport

Da oggi è possibile iscriversi ai corsi 2011/2012 dedicati agli adulti nelle piscine comunali. Tra le novità: una «Domenica in famiglia» con attività che coinvolgono contemporaneamente mamma, papà e bambini e il «Mammagym», la ginnastica in acqua riservata alle donne pre e post parto.

Rimettersi in moto (e in forma) dopo le vacanze estive. Da oggi sono aperte le iscrizioni per i corsi adulti 2011/2012 di Milanosport. Nuovi corsi annuali e quadrimestrali, come il «Puntovita» e il «Nuoto Family», ma soprattutto più attività sportiva per tutti, con la fine dei corsi fissata il 9 giugno 2012. Inoltre, tutti gli utenti saranno omaggiati con una pochette impermeabile al momento dell'iscrizione. Sono alcune delle novità ideate dalla società che gestisce gli impianti sportivi comunali. Alla famiglia sono dedicate due proposte distinte: il Nuoto Family, un corso per bimbi dai 2 ai 4 anni accompagnati da un familiare e la «Domenica in famiglia» che prevede una programmazione dell'attività sportiva che impegna contemporaneamente mamma, papà e bambini. E «Mammagym» è il corso di ginnastica in acqua di 45 minuti riservato alle donne pre e post-parto. Ai ragazzi dai 12 ai 15 anni, invece, è rivolta una tariffa speciale per i corsi pianificati durante la fascia oraria 14-16. Per gli adulti, da settembre sarà attivato il corso Punto Vita in tutti gli impianti di Milanosport. Un corso per la prevenzione di malattie cardiovascolari o degenerative e per il miglioramento dell'elasticità dei muscoli, studiato in collaborazione con Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Milano.
Sono confermate tutte le attività dello scorso anno: fitness, nuoto, tuffi, acquafitness, rollerblade, ginnastica ritmica e artistica, calcio a 5, tennis e tanti altri. Prosegue Nuoto gestanti, il corso di 10 lezioni da 120 minuti (suddivisi in 60 di palestra con un'ostetrica e 60 di ginnastica in acqua).
Da oggi quindi sono aperte le iscrizioni )presso tutti i centri sportivi Milanosport) per i corsi adulti, quella per i corsi ragazzi e baby sarà attivata dal primo settembre per i rinnovi e dal 12 settembre per i nuovi utenti. Per informazioni è possibile contattare l'Infopoint 02.62345200 o consultare il sito www.milanosport.

it.

Commenti