Politica

Quando Fido aiuta a vivere

da Milano

Chi ha la fortuna di possedere un cane già sa che vivere vicino a quel suo amico peloso fa bene alla salute. E sa anche che se l’amore potesse curare tutti i mali, il cane sarebbe senz’altro la medicina più efficace. Chi avesse bisogno della riprova domani alle ore 19.30 è invitato all’Armani Nobu di Milano dove avrà luogo l’evento «Un cane fa bene alla salute». Nell’occasione sarà presentato il libro di Mauro Cervia Caneterapia e saranno molti i personaggi dello spettacolo, dello sport, della moda e dell’economia che condividono l’amore per gli animali che parteciperanno alla serata. Questi personaggi saranno anche testimoni dell’importanza della presenza degli animali nella nostra vita, attraverso le immagini che li ritraggono insieme ai loro fedeli compagni e con i racconti del legame che li unisce. Il ricavato della vendita del libro sarà completamente devoluto alla nuova fondazione: «Amo gli animali» nata per realizzare molti progetti in difesa degli animali e per agevolare la loro integrazione nella vita dell’uomo.
Attraverso il programma «caneterapia», per esempio, chi aderisce all’iniziativa, accompagnato dal proprio cane, dopo un breve corso di preparazione, si recherà una volta al mese presso ospedali, ricoveri per anziani, eccetera per portare serenità e un sorriso alle persone che ne hanno bisogno.
Il fotografo Luca Maria Castelli, che ha ritratto i personaggi con i loro animali, ha interpretato attraverso il suo obbiettivo il loro vincolo d’amore.


Il ricavato della serata sarà destinato a vari scopi; «Tutti interventi mirati, senza dispersione di energia e di fondi», assicura Mauro Cervia.

Commenti