Quando è il particolare a fare la differenza

Il cinturino, in un orologio, può risultare, a prima vista, di secondaria importanza. Ma l’analisi più attenta, ne evidenzia la funzione fondamentale anche nell’estetica del segnatempo, integrato sia cromaticamente che nel design, al concept di cassa e quadrante. Ecco, allora, che gli specialisti nella produzione di questo accessorio si trovano a dover assicurare la massima qualità tecnica e realizzativa, da riassumersi in gradevolezza e affidabilità. Uno dei principali attori di questo mercato in Italia, è senz’altro la Bonetto Cinturini, società di Rettorgole di Caldogno (Vicenza) operante nei settori della gioielleria e orologeria da decenni. In particolare negli ultimi 30 anni specializzata in cinturini in gomma d’alto livello che, di solito, sono adattati su varianti sportive (e subacquee), ma anche in segnatempo sofisticati. Miscele, materiali e progettazione procedono contestualmente all’interazione con il cliente, al quale è data la possibilità di verificare la perfetta aderenza del prodotto alle proprie esigenze. Cinturini e bracciali sono disponibili in varie misure e colori. Ogni pezzo è curato nei minimi dettagli. Le fibbie impiegate sono ad ardiglione o déployanti a completamento di un insieme studiato per garantire comfort e durata. In particolare, segnaliamo la disponibilità anche di vari modelli testati per un uso efficace nell’ambiente subacqueo. Altra peculiarità di Bonetto, è la creazione di cinturini personalizzati: il modello richiesto dal cliente, viene, infatti, sviluppato e finalizzato, dando la possibilità allo stesso di seguire i vari passaggi, dal disegno iniziale al risultato finale, offrendogli, conseguentemente, un servizio di costante feed-back durante la progettazione.
La personalizzazione, oltre che sotto il profilo tecnico, avviene anche nella scelta dei colori: Bonetto Cinturini realizza il prodotto in tutte le tonalità usando la nomenclatura Pantone o la scala Ral. Infine, last but not least, ecco la “firma” a richiesta effettuata al laser sulle fibbie o mediante un processo diretto sul cinturino: si tratta di loghi, iniziali, disegni o decorazioni che contribuiscono a identificare al massimo il proprio cinturino.

Bonetto Cinturini è ben organizzata lungo tutta la filiera prodotto-servizio e offre un supporto di vendita completo ai grossisti e in particolare alle aziende orologiere, una funzione destinata ad assicurare una risposta pronta ed efficace alle richieste del cliente finale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica