Sport

Quando il verde Benetton copia il colore del green

Gilberto è stato protagonista sui campi di Asolo assieme a Buzzavo, l’amministratore delegato di tutte le società sportive della famiglia

Chiara Levantesi

Il golf club Asolo ha ospitato, sabato 2 settembre, la decima tappa della dodicesima edizione del "Rastour", il torneo nazionale di golf che ha preso il via nel mese di aprile sul green del Golf Club Bogogno. Il circuito, considerato tra i più prestigiosi d'Italia, viene disputato secondo la classica formula Stableford sulla distanza di 18 buche e prevede 16 gare che si svolgono a rotazione nei migliori circoli della Penisola. Sul campo di Asolo ha condotto la sua gara anche Gilberto Benetton, presidente del circolo veneto, assieme a Giorgio Buzzavo, già nazionale di basket, grande amico della famiglia Benetton e amministratore delegato di Verde Sport, società che cura tutte le attività sportive del gruppo.
Tra i 160 partecipanti, divisi in tre categorie, si sono imposti sui due percorsi rosso e verde, Valerio Gumirato (prima categoria, 40 punti), Carlo Piazzetta (seconda, 44) e Achille Cenedella (terza, 47). Questi tre giocatori accedono di diritto alla finale nazionale di Arzaga, nel Bresciano, il 6 ottobre. Insieme a loro ci sarà anche il vincitore del lordo, Luca Carlin, protagonista sul suo score di un eccellente risultato di 39 punti.
A incoronare i vincitori di sabato c'erano Andrea Aurighi, direttore del circolo asolano, Michele Collio, direttore commerciale RAS, e Danilo Michelazzi, in rappresentanza di Investitori SGR. «Il campo - ha spiegato Katia Trentin, responsabile sportiva di Asolo - era in condizioni perfette, così come perfette erano le condizioni atmosferiche. Ciò ha consentito di ottenere buoni risultati, complici anche i green un po' meno veloci del solito, che hanno perciò attenuato la loro proverbiale difficoltà». Prossimo appuntamento del Rastour, il 17 settembre al Golf Club Villa Carolina, nell’Alessandrino, con l'undicesima e penultima tappa del circuito 2006.
Da non dimenticare le altre novità di questo anno.

Dopo la Pro-Am Ras Invitational di Roma disputata il 12 maggio al Golf Club Oliata, ci sarà quella di Como il 20 ottobre al Golf Club Villa d'Este e un Master Week, a Marrakech dal 5 al 12 novembre.

Commenti