Quanto è «trendy» un piatto di pasta

Riuscite a immaginare la cucina italiana senza pasta? Io nemmeno ci provo a lavorare di fantasia. Sarebbe pura fantascienza. Poche cose al mondo sono così imprescindibili. Sarà che per noi italiani la pasta è sinonimo di casa, di tradizione, di famiglia fin dai tempi più remoti e continua ad esserlo ancora oggi soprattutto in questo periodo di crisi.
Ma la pasta è anche trendy: testimonia le evoluzioni e i cambiamenti della nostra società e dei suoi consumatori sempre più attenti alla salute e alla qualità del cibo. Sono proprio l'amore, la fantasia ed il benessere i valori condivisi davanti al piatto più amato celebrati nei nuovi spot pubblicitari Barilla in tv da domani.
Il progetto di Vicky Gitto, Global Creative Director di Young & Rubicam Brands e del suo team porta in scena brevissimi film in cui i personaggi sono uno scrittore in cerca d'ispirazione, una famiglia di oggi, e la fantasia di un papà dove gli uomini sono spesso protagonisti davanti ai fornelli. Tre storie italiane che nascono sulla scenografia della tavola da pranzo. E abituati da sempre ai film interrotti dalla pubblicità, stavolta vedremo il contrario: la pubblicità sarà interrotta da un film. E per una volta il testimonial sarà il prodotto stesso, perché è lei, la pasta, la vera protagonista del nostro mondo. E della nostra intimità di italiani.



Viviana Guglielmi conduce «Happy Hour» dal lunedì al venerdì alle 19.30 su Telelombardia. L'emittente diretta da Fabio Ravezzani è visibile sul digitale terrestre nel nord Italia (canale numero 10) e sul satellite (canale 511 di Sky)

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