Cronache

Quarantanove squadre in gara

Massimo Tagliabue

Spazio al calcio giovanile. Quello dei più piccoli. La stagione agonistica 2005-2006 inizia, come ormai tradizione, con la Coppa della Provincia, manifestazione riservata alla categoria esordienti, leva 1993.
La kermesse è patrocinata dalla Provincia di Genova in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico, Comitato Regionale Liguria e gestita dal Comitato Provinciale di Genova. Vi partecipano anche le Società del Comitato Locale di Chiavari.
L’iscrizione è obbligatoria per tutte le scuole calcio riconosciute dal Settore Giovanile & Scolastico, mentre è facoltativa per i centri calcistici di base.
Il torneo si svolgerà in due fasi di qualificazione distinte: la fase «uno» (1 e 2 ottobre, 8 e 9 ottobre, 15 e 16 ottobre) prevede nel mese di ottobre abbinamenti predeterminati, la fase «due» a gennaio, in concomitanza con la sosta invernale del campionato, coinvolgerà le prime e le sette migliori seconde classificate dei 17 gironi eliminatori della sessione autunnale.
Molte le novità rispetto alla passata stagione. Oltre alla possibilità di disputare un maggior numero di gare, grazie al meccanismo del ripescaggio, sono stati modificati i criteri di determinazione delle squadre vincenti dei gironi e delle migliori seconde classificate. Inoltre, si disputerà un triangolare di qualificazione tra le società che hanno comunicato di disputare le gare sottoleva (1994).
Sono 49 le società partecipanti, raggruppate in 15 triangolari e in 2 gironi da due squadre. Alla seconda fase accederanno 24 squadre, suddivise in otto triangolari, da cui usciranno i nomi delle qualificate ai quarti di finale ad eliminazione diretta.
Questa la composizione dei gironi eliminatori.
1: Rivasamba, Sestri Levante, Calvarese.
2: Lavagnese, Villaggio S. Salvatore, Entella.
3: Grf Rapallo, Rapallo, V.L.Chiavari.
4: Sampierdarenese, Merlino 8 Marzo, Castelletto.
5: Pieve Ligure, S. Giovanni Battista, Nuova Emiliani.
6: Vallestura, Busalla, Fulgor Pontedecimo.
7: Sampdoria, Goliardica, Athletic Club.
8: Multedo, Sestrese, Genoa.
9: Cffs Cogoleto, Arenzano, Praese.
10: Nuova S. Fruttuoso, Bogliasco, Borgorattimeeting.
11: Rivarolese, Pontedecimo, Audace Gaiazza Valverde.
12: Ligorna, Molassana, Baiardo.
13: Don Bosco, Bolzanetese, Corniglianese.
14: Voltrese, Polis, Serra Riccò.
15: Nuova Oregina, Amicizia Lagaccio, Anpi Casassa.
16: Golfo Paradiso, Sammargheritese.


17: D’Albertis, San Michele.

Commenti