Leggi il settimanale

Quattro borse di studio agli allievi del Paganini

Quattro allievi del Conservatorio di musica Niccolò Paganini hanno ricevuto altrettante borse di studio intitolate alla professoressa Loredana Laudisi Ponte. I premiati - primo classificato Nicolò Meloni, allievo del professor Melchiorre Pasquero, secondo classificato Bruno Mereu, allievo del professor Franco Trabucco, terzi classificati ex equo Andrea Sangiacomo e Maurizio Forno, entrambi allievi del professor Gianfranco Carlascio - sono stati individuati dopo una severa selezione tra i numerosi partecipanti da una commissione composta dalla direttrice del Conservatorio, professoressa Patrizia Conti, e dai professori Massimiliano Damerini e Luciano Lanfranchi, e dal rappresentante del Lions Club Francesco Albricci.
È stata infatti la «famiglia» dei Lions, e in particolare l’instancabile organizzatore, geometra Gianni Ponte, a promuovere l’iniziativa che ha ricevuto il fattivo sostegno dei Lions Club Genova San Giorgio, Genova Sampierdarena, Genova I Dogi, Genova Aeroporto Sextum, Genova Boccadasse, Genova San Lorenzo, Leo Club Genova San Giorgio e Famiglia Ponte. Alla serata ufficiale dedicata alla premiazione erano presenti numerosi Lions e Leo (il gruppo dei giovani del sodalizio) in rappresentanza dei Lions Club sponsor nonché un folto pubblico. La serata è culminata nell’esibizione, applauditissima, dei quattro allievi vincitori delle borse di studio.


Nicolò Meloni ha suonato la suite bergamasque di Claude Debussy Opera 10 numero 1 e 12 di Federico Chopin; Bruno Mereu si è esibito invece in alcune pagine di Liszt; Andrea Sangiacomo ha affrontato l’Opera 28 Fantasia di Mendellsohn; infine, Maurizio Forno ha suonato l’Opera 57 di Beethoven. L’incontro si è concluso con l’impegno a proseguire in questa valida iniziativa culturale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica