«Questa Inter è da Champions»

«Questa Inter è da Champions, questi giocatori meritano applausi. Ma non mi accontento, voglio la finale». Josè Mourinho esulta dopo la qualificazione alle semifinali di Champions. L’Inter ha sconfitto anche a Mosca 1-0 il Cska ed è fra le prime quattro d’Europa per la prima volta dal 2003. «Con questa sono cinque vittorie consecutive in Champions: non solo siamo arrivati in semifinale, ma ci siamo arrivati in modo meritato e confortante», dice Mourinho a Sky. «Questo è un cambio totale nella storia dell’Inter negli ultimi anni in Champions, questa è una squadra con fiducia e capacità che può vincere o no questa competizione, ma in questo momento è un’Inter da Champions», prosegue.
«Può succedere di tutto in semifinale e in finale, però sicuramente l’Inter la prossima stagione arriverà in Champions e partirà con il pieno di fiducia. Mi sembra che la storia dell’Inter in Europa sia cambiata. Se vinciamo la Champions quest’anno è ottimo, se non la vinciamo, l’Inter ci riuscirà fra pochi anni.

Mentalmente la squadra è un’altra, il modo in cui arriva alle partite è completamente diverso, difensivamente la squadra è stabile». Infine un po’ di soddisfazione personale: «È la terza squadra che porta in semifinale di Champions (dopo Porto e Chelsea, ndr)».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica