Radio Babboleo News Così giovane, ma già all’esame di maturità

Radio Babboleo News Così giovane, ma già all’esame di maturità

Nuove trasmissioni, più approfondimenti, un filo diretto con gli ascoltatori. Sono le caratteristiche della nuova Radio Babboleo News l’emittente radiofonica di sola informazione che, nata nel 2006, tenta il salto di qualità trasformandosi in una vera e propria talk radio come la definiscono gli esperti. Ovvero, non solo giornali radio ogni 15 minuti intervallati da brevi approfondimenti, ma vere e proprie trasmissioni a tema che possano raccontare la giornata della Liguria ed esprimere pareri e punti di vista su cronaca, politica, economia, sport e spettacoli. Niente sarà lasciato al caso nel nuovo palinsesto studiato dal direttore artistico del gruppo Babboleo Gianluca Di Girolamo con il direttore delle news Davide Lentini che nel suo lavoro sarà affiancato dal caporedattore Alessandro Palmesino.
La giornata inizierà alle 6 con Enrico Cirone in «Macadam», poi dalle 9 alle 12 «Radio Babboleo News mattina» e dalle 12 alle 14 approfondimento dei temi sportivi legati a Genoa e Sampdoria in «Zona Mista» con spazio a telefonate, sms ed e-mail dei radioascoltatori. Il pomeriggio partirà alle 14 con «Radio Babboleo News pomeriggio», quindi dalle 17 alle 20 spazio alla politica nel programma «Safari». Il tutto intervallato ogni 30 minuti da un giornale radio completo, mentre la viabilità verrà aggiornata in tempo reale così come le previsioni del tempo. Un occhio di riguardo anche all’economia con brevi collegamenti dalla borsa di Milano e attenzione particolare ai titoli che riguardano banche e imprese della nostra regione, mentre nel week end sport e appuntamenti legati al tempo libero saranno parte dominante del palinsesto.

La squadra di Lentini è rimasta la stessa che negli anni ha consolidato il successo della giovane radio che vedrà protagonisti anche diverse firme de il Giornale: nella parte sportiva Marco Bisacchi, Federico Casabella e Vittorio Sirianni, sulla cronaca Valentina Carosini mentre Massimiliano Lussana ogni giorno, in meno di un minuto, alternerà il suo punto di vista sul fatto politico della giornata con quello di Ferruccio Sansa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica