Cultura e Spettacoli

Rai: a Sanremo Morandi, Belen la Canalis e anche Luca e Paolo

Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Luca e Paolo. Sono i nomi del prossimo Festival di Sanremo. Il cda della Rai ha dato l’ok alla proposta del direttore di Rai1

Rai: a Sanremo Morandi, Belen 
la Canalis e anche Luca e Paolo

Sanremo - Gianni Morandi, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez, Luca e Paolo de le Iene. Sono i nomi del prossimo Festival di Sanremo. Il cda della Rai ha dato l’ok alla proposta del direttore di Rai1, Mauro Mazza. Lo apprende l’Agi. Il cda ha ribadito - si apprende ancora che la responsabilità nell’organizzazione della rassegna è totalmente del direttore della rete ammiraglia Rai, e quindi a lui spetta pianificare sia nella conduzione che per quanto riguarda gli ospiti di quella che si annuncia come una edizione speciale perchè coincide con l’anno delle celebrazioni per il 150mo anniversario dell’Unità d’Italia.

"Nessun voto in Cda" Nessun voto del Cda sul prossimo Festival di Sanremo. Non perchè il Consiglio abbia deciso di sfilarsi ma perchè - come è spiegato in un comunicato ufficiale di viale mMazzini - "la responsabilità e la competenza sul progetto rientra nell’esclusiva autonomia editoriale del Direttore di Rete", in questo caso Mauro Mazza. Il quale oggi durante i lavori del Cda ha tenuto una relazione sul prossimo Festival, indicando anche i nomi dei conduttori. Prossimo passo - secondo la prassi - sarà la messa a punto da parte del direttore di Raiuno dell’intero progetto editoriale, ovvero accompagnare ad ogni voce anche il costo per l’azienda.

Solo allora il Cda si pronuncerà in maniera formale sull’argomento Sanremo. 

 

 

Commenti