Bentornato Nero Wolfe, Tale e quale show, È stato solo un flirt?: Raiuno guarda sempre di più al pubblico over 65 e aumenta il vantaggio su Canale 5 che si concentra sul target più giovane. Ma la televisione generalista è un media per vecchi? In Viale Mazzini probabilmente la pensano così. Nero Wolfe lo vedono quelli che si ricordano di Tino Buazzelli o hanno letto Rex Stout, in Tale e quale show Carlo Conti sciorina imitazioni di divi e divetti anni 70, È stato solo un flirt? della Clerici va alla ricerca del primo amore di gioventù. Già da tempo inclinata verso la terza età, ora Raiuno sta accentuando la stagionatura.
La guerra delle interviste politiche Ieri è toccato al segretario della Cisl Raffaele Bonanni farsi intervistare da Alessandro Banfi che, una settimana fa, con Pierluigi Bersani, aveva inaugurato su TgCom24 Lintervista della domenica. Con quella di Banfi sono tre le interviste domenicali «one to one» con politici. Al mattino apre Maria Latella su SkyTg24 (ieri cera Roberto Calderoli), alle 14 cè Banfi, alle 14,30 su Raitre arriva In 1/2h di Lucia Annunziata che ieri ha ospitato Giulio Tremonti. Più che le platee televisive ci si contendono i titoli dei giornali...
Una cinquina per Italia 1 Primavera fitta di novità per la rete diretta da Luca Tiraboschi. Da giovedì prossimo, quando partirà la nuova edizione di Mistero con Paola Barale, ogni settimana prenderà il via un nuovo programma. Oltre a Colorado, stavolta centrato sulle parodie dei classici, da Romeo e Giulietta a Pinocchio, la iena Niccolò Torrielli condurrà una rubrica sulla scienza intitolata Archimede (4 puntate). Poi arriverà Questo pazzo pazzo matrimonio, scherzi architettati dagli sposi ai loro invitati (3 puntate). Infine Mammoni, format spagnolo riadattato da Simona Ercolani, che indagherà sulla tendenza delle madri a trattenere in casa i figli maschi (6 puntate). Italia 1 resta accesa anche a fine stagione, dunque. Peccato non abbia trovato la serata giusta per riproporre la puntata di Invincibili di Marco Berry dedicata a Beatrice Vio, la ragazzina promossa tedofora alle Paralimpiadi di Londra a furor di mail.
La tv ribelle di Ornella Parte stasera su RaiGulp La tv ribelle, striscia quotidiana dedicata agli adolescenti under 15. Il magazine della rete diretta da Massimo Liofredi ha tra i suoi autori Monica Setta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.