Il Rally Riviera Ligure si corre domani a Celle

Il Rally Riviera Ligure si corre domani a Celle

Tre Renault Clio Super 1600, mezzo top del momento, ed altre 93 vetture tutte da seguire, per un totale di 96 equipaggi partecipanti. È invidiabile il biglietto da visita del quinto rally Riviera Ligure, in programma domani a Celle Ligure e valido quale prova d'apertura della Coppa Italia della 3ª zona. La gara scatterà alle ore 8 per concludersi dieci ore dopo: nel frattempo i concorrenti si saranno misurati su un percorso di 323,51 km e soprattutto sulle 11 prove speciali (82,93 km) tutte su asfalto. Vettura da battere, la Clio Super 1600 dei ponentini Corona-Florean, vincitori sia delle ultime tre edizioni della gara (la prima è andata ai coniugi Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano) che del recente rally di Andora. Ad interrompere l'egemonia di Corona-Florean ci proveranno, con qualche chance, le vetture consorelle di Cannella-Gria e Sora-Martini; qualche possibilità di successo finale ce l'hanno anche alcune tra le numerose Clio della classe A7, tra cui quelle dei savonesi Gandolfo, Garra, Andolfi e Romano, oltre che dell'imperiese Tarantino. In caso di pioggia, occhio alle vetture di Produzione a quattro ruote motrici e alle Mitsubishi Evo 8 dei savonesi Vallino, Villa e del genovese Marco Strata, che in classe N4 raccoglierà la sfida di papà Marcello, in lizza con una Subaru Impreza.
Solo due le scuderie genovesi. La Lanterna Corse sarà presente con sette equipaggi. Oltre alla battaglia in famiglia nella classe N4 con i già citati Strata, in classe N3 schiererà due Renault Clio Rs, per Andrea Mezzogori e Roberta Baldini e per il rientrante Paolo Tuo, affiancato da Matteo Gazzo. Vittore Saredi e Lorenzo Bailo prenderanno il via in classe A7 con la Honda Integra, mentre in classe A5 partiranno Paolo Benvenuto e Giorgio Antichi con la Mg Rover.

La scuderia Valpolcevera, invece, si affida al veloce Paolo Benvenuti, con Mauro Giusto e con la Clio Rs, alla Peugeot 106 dell'esperto Roberto De Marchi, in coppia con Alberto Mariani, alla Citroën Saxo di Tronconi - Poggi e alla 106 Rallye di Raccagni - Grazi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica