Il rally show di Monza diventa un super show

Presenti alla tre giorni nel Parco (dal 27 al 27 novembre) i vincitori di 8 mondiali Moto, 3 24 Ore di Le Mans. Max Papi aprirà la kermesse al volante della Toyota Camry Nascar. Il master show dedicato a Simoncelli

Davvero straordinaria la partecipazione di piloti vincitori di campionati internazionali e nazionali al Monza Rally Show, che si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 novembre prossimi all’Autodromo di Monza. Complessivamente saranno impegnati nella manifestazione i vincitori di 8 Campionati Mondiali Rally, di 5 Campionati Europei Rally, di un Titolo IRC Rally, di 11 Campionati Italiani Rally, di 10 Mondiali Moto e di 3 edizioni della “24 Ore di Le Mans”.

Tra gli iscritti vi sono, infatti, Sébastien Loeb, Valentino Rossi, Dindo Capello, Dani Sordo, Andrea Dovizioso, Piero Longhi, Luca Rossetti, Paolo Andreucci, Alessandro Perico, Giandomenico Basso, Andrea Dallavilla, Bernardo Sousa, Aaron Burkart. Oltre a protagonisti del mondo dei rally e delle corse in pista come Tobia Cavallini, Corrado Fontana, Felice Re, Pierfranco Uzzeni, Lorenzo Bontempelli, Graziano Rossi, Max Beltrami, Fabio Francia.

Dal motociclismo, sono iscritti anche Andrea Iannone e Claudio Corti, oltre alla voce ufficiale di Mediaset per il Mondiale moto Guido Meda e a Paolo Beltramo, inviato ai box nelle gare iridate.

Max Papis con la Toyota Camry con cui partecipa al campionato NASCAR farà da apripista delle prove speciali e, nel pomeriggio di domenica, si esibirà durante il Master Show.

Il format dell’edizione 2011 è parzialmente rivisto nelle prove speciali e presenta la novità della “Grid Exhibition”, in programma prima della PS 1 di venerdì 25 novembre. L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere maggiormente il pubblico e prevede lo schieramento delle vetture nella corsia box, secondo l’ordine di partenza, in una sorta di esposizione per gli spettatori che avranno la possibilità di vedere da vicino le vetture e incontrare i piloti.

Da quest'anno e' online con tutte le informazioni sull'evento.

Nel pomeriggio di domenica 27 novembre verrà disputato il “Master Show - Trofeo Marco Simoncelli”, prova spettacolo su un percorso di circa 1.500 metri lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo, che vedrà impegnati i migliori equipaggi del “Monza Rally Show”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica